davenrk Inviato 30 Agosto 2023 Autore Inviato 30 Agosto 2023 Riprendo questo topic che avevo creato l'anno scorso, come valutate le cuffie Grado rispetto alla domanda iniziale? P.S. Il riferimento non è un particolare diffusore ma il suono BBC in generale.
M.B. Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 @davenrk Francamente, nessuna cuffia Grado si avvicina al mondo BBC...
Masaniello Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 20 ore fa, M.B. ha scritto: Francamente, nessuna cuffia Grado si avvicina al mondo BBC... Concordo
Masaniello Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 19 ore fa, davenrk ha scritto: cosa le penalizza? Non si tratta di essere penalizzate, semplicemente non sono cuffie monitor. Se cerchi la risposta neutra di un monitor non credo che le cuffie Grado (possiedo e ascolto con piacere la 225) abbiano quel tipo di impostazione. Aggiungo che se cerchi un suono da monitor potresti prendere in considerazione le serie pro di Beyerdynamic e AKG. Tutto quanto sopra IMHO
davenrk Inviato 2 Settembre 2023 Autore Inviato 2 Settembre 2023 @Masaniello risposta monitor ok, ma con il senso di realismo e naturalezza di scuola BBC. Faccio un esempio, ho avuto delle ATC 50 attive, monitor per eccellenza ma non hanno quelle due caratteristiche come i miei Graham attuali. L'ideale sarebbe trovare un equivalente, se esiste
davenrk Inviato 3 Settembre 2023 Autore Inviato 3 Settembre 2023 Forse ho trovato quello che cerco, almeno a leggere la descrizione: https://www.spirittorino.com/collections/headphones/products/twin-pulse-std
mla Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @davenrk Ci ho pensato molto prima di consigliartela, ma alla fine mi butto. Secondo me la “vecchia“ Sennheiser HD800S è sempre una gran cuffia. Dettaglio e palcoscenico da primato. Leggera ed innegabile enfasi sugli alti; preferisce valvolari OTL, ma anche con un buono SS se la cava. Io per esempio la piloto molto bene anche con l’uscita dell’integrato Mc a stato solido. Da non trascurare il prezzo su strada intorno ai 1200€ che oggi purtroppo è da considerarsi basso, dato che le TOTL vanno dai 3k in su. 1
davenrk Inviato 18 Settembre 2023 Autore Inviato 18 Settembre 2023 Il 3/7/2022 at 21:22, M.B. ha scritto: Tra le tante cuffie che ho ascoltato e/o posseduto, l'unica che mi ricorda il suono delle 3/5a è la AKG K501. Fantastica gamma media e alta, con una gamma bassa con le stesse limitazioni delle 3/5a... Per togliermi lo sfizio, in attesa di ascoltare qualche TOTL, ho preso una AKG K-501 in Germania, mi deve arrivare. Dalle foto ha il jack piccolo, mentre in altre foto le ho viste con quello grande, è un adattatore? Le tue come sono?
M.B. Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 @davenrk Il cavo originale delle AKG K501 termina con un connettore jack da 3,5mm. Davanti al quale è montato un adattatore da 6.3mm provvisto di filettatura. 1
davenrk Inviato 26 Settembre 2023 Autore Inviato 26 Settembre 2023 @M.B. le mie sono così come le descrivi. Ho preso infatti un adattatore filettato, che non mi hanno dato, in compenso sono quasi pari al nuovo.
Messaggi raccomandati