Vai al contenuto
Melius Club

Europa da continente colonialista a colonia

Messaggi raccomandati

Inviato

"Putin ha accusato l'Occidente di usare l'Ucraina per contenere la Russia. Il presidente russo Vladimir Putin ha parlato presso la sede del Foreign Intelligence Service in occasione del centenario dell'intelligence russa."

"Il cosiddetto Occidente collettivo… nelle sue azioni procede dal fatto che non c'è alternativa al loro modello di globalismo liberale. E questo modello... è sempre la stessa edizione aggiornata del neocolonialismo, nient’altro."

"Una chiara conferma di ciò è il destino di molti paesi e popoli del Medio Oriente, di altre regioni del mondo, e oggi milioni di persone in Ucraina, che l'Occidente usa cinicamente come materiale di consumo nei giochi geopolitici, nei suoi tentativi di ‘contenere’ la Russia”.

Tutte cose oggettivamente vere, peraltro.

Inviato

Il termine “collettivo” pero’ sa di sezione pci della garbatella anni 70.

Inviato
18 minuti fa, Revenant ha scritto:

Tutte cose oggettivamente vere, peraltro.

E la Russia che fa? 

Inviato
23 minuti fa, Revenant ha scritto:

Putin ha accusato l'Occidente di usare l'Ucraina per contenere la Russia. Il presidente russo Vladimir Putin ha parlato presso la sede del Foreign Intelligence Service in occasione del centenario dell'intelligence russa."

"Il cosiddetto Occidente collettivo… nelle sue azioni procede dal fatto che non c'è alternativa al loro modello di globalismo liberale. E questo modello... è sempre la stessa edizione aggiornata del neocolonialismo, nient’altro."

"Una chiara conferma di ciò è il destino di molti paesi e popoli del Medio Oriente, di altre regioni del mondo, e oggi milioni di persone in Ucraina, che l'Occidente usa cinicamente come materiale di consumo nei giochi geopolitici, nei suoi tentativi di ‘contenere’ la Russia”.

Spezzeremo le reni alle potenze demoplutogiudaiche l'ha detto? 

• Haha 1
Inviato

Ad ogni modo pensatela come volete, ma ricordatevi che

l'America ci ha portato i Juke Box

e

la Russia no

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

E la Russia che fa?

Reagisce....come da piano americano.

Inviato
22 minuti fa, Revenant ha scritto:

Reagisce...come da piano americano.

Si ma fa uguale agli americani o ai cinesi.  

Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Quando si arriva a vedere o a non vedere la realtà, in modi così diametralmente opposti che tu pensi che io creda a Biancaneve e io penso che tu creda ai sette nani in versione puffo blu si prospettano tempi brutti con il pericolo che la maggioranza pensi che il problema sia la minoranza: siamo a un passo, c'è tanta voglia di semplificare, d'altro canto già s'è teorizzato che la complessità sia antiamericanismo. Le guerre di civiltà hanno sempre portato male e reso ciechi. Intanto per i soliti noti l'ombrello di Altan è già arrivato a destinazione e come direbbe Cipputi a Bigazzi "e noi non s'ha più il cūlus di una volta"

Io non penso nulla, mi limito solo a prendere atto che al solito critichi chi bene o male prende una

posizione ed esprime una sua idea senza però mai illustrare quale sia la tua proposta di segno opposto sull’argomento dibattito, critichi evitando di esporti e lo hai fatto anche nel post quotato.

Inviato
4 ore fa, 31canzoni ha scritto:

La UK cotta e biscotta dalla brexit

Col cactus che e’ cotta e biscotta, sta decisamente meglio di prima !
Anche perche’ guida il Commonwealth, che raccoglie 56 paesi nel mondo, e fuori dalla UE ha la possibilita’ di stringere accordi commerciali migliori con gli Stati Uniti.

E comunque rimane una nostra alleata, con cui abbiamo interessi convergenti esattamente come con gli USA.

Solo i comunisti e i pacifisti putiniani insistono con la balla che UE ed USA avrebbero interessi contrapposti, tesi piu’ volte smentita da Rampini con dati di fatto ed argomentazioni logiche.

bungalow bill
Inviato

Meglio essere colonia degli USA e della GB che della Russia o Cina .

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato
20 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Invece hanno creato il nemico e adesso ce l'abbiamo

Veramente pare che a considerare nemica la Nato fosse un altro. 

C'è voluta apposta l'ultima riunione per citare di nuovo la Russia tra le potenziali minacce. 

Parlando col mio fratellino supereconomista, di nome e di fatto (io sono quello povero e riuscito male della fratellanza, ma ho una sorella imprenditrice milionaria in Inghilterra e un fratellino supertop di primaria private bank), lui sostiene che il vero sbaglio l'occidente l'ha fatto consentendo a Yeltsin di cedere le grandi imprese russe agli oligarchi, e quindi segnando il destino di una Russia di pochi benestanti, poi sotto ricatto di Putin, ed una larga parte di popolazione in scarse condizioni economiche. 

Da qui niente avvicinamento ad occidente (come per Polonia e compagnia, il cui popol ha con questo visto crescere il proprio benessere) e condizionamento al populismo di stato Putiniano. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Invece hanno creato il nemico e adesso ce l'abbiamo

Chi avrebbe creato il nemico? Il nemico si è creata da solo, si è solo palesato dopo decenni in cui ha lavorato sottotraccia, dopo che per anni ha tramato ed alimentato odio e divisioni finanziando partiti e cercando di minarne dalle fondamenta le democrazie europee e più in generale quelle occidentali, persino quella USA che oggi dipingi come il male assoluto ha subito degli “attacchi”, il nemico che oggi si è palesato ha lavorato per portare alla presidenza un personaggio squallido che aveva lo scopo di non ostacolare i piani militari della Russia, oltre che disimpegnare il paese dalla NATO e dagli scenari di guerra in giro per il mondo, cosa che agognavi tu per primo ma anche molti altri, per dividere il paese e renderlo più debole politicamente e militarmente.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @