wow Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 Piuttosto ho appreso che, andando in bici per campagne, è facile fare incontri con le zecche ...
melos62 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 11 minuti fa, wow ha scritto: Solo se stanno in silenzio e di sesso femminile Contraddizione in termini 2
mom Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 11 minuti fa, wow ha scritto: ho appreso che, andando in bici per campagne, è facile fare incontri con le zecche ... Succede anche se vai a piedi, non solo in bici…le città quest’anno sembra ne ospitino parecchie con conseguenti problemi soprattutto ai cani che in parecchi casi, causa infezioni sono morti. Il guaio è che gli animali domestici le trasportano anche in casa. I prati sono vere e proprie miniere di zecche, anche in montagna, fatto non comune. p.s.: chi va in camporella è avvisato!!! 😂 😉 . la storia della genesi dei dannosissimi maggiolini, quando l’avevo studiata, mi aveva affascinato. Se ne avete voglia guardate le fasi e relative mutazioni.
P.Bateman Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 21 minuti fa, wow ha scritto: Solo se stanno in silenzio e di sesso femminile. Le due cose sono incompatibili.
minollo63 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 2 ore fa, wow ha scritto: andando in bici per campagne, è facile fare incontri con le zecche ... in realtà se ne incontrano molte di più in città e nei salotti bene... 😆 Ciao ☮️ Stefano R.
minollo63 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 Direi che ci siamo, siamo arrivati... Esodo 10,1-20 Ciao ☮️ Stefano R.
qzndq3 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 2 ore fa, wow ha scritto: Solo se stanno in silenzio e di sesso femminile. Ossimoro 😄
landrupp Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 A occhio sono esoscheletri di cicale L'anno scorso sono rimasto scioccato dalla incredibile presenza a Bologna, dove anche in pieno centro storico se ne sentiva una marea frinire a più non posso...attorno a casa di mia sorella in zona collinare, poi, c'era da impazzire: migliaia e migliaia di cicale ovunque, esoscheletri su ogni albero e insetti talmente numerosi da posarsi a cantare senza paura vicino alle persone (di solito hanno molto timore di tutto ciò che si muove e si zittiscono immediatamente se ci si avvicina già solo a 10 metri...), con un rumoroso concerto di parecchi decibel che andava avanti ininterrottamente dall'alba al tramonto. Verificai sul web che anni prima ci fu una invasione di cicale a BO e che di solito questi animali interrano larve che possono anche uscire dopo 2 o 3 anni di inattività, quindi quelle che anche quest'anno infestano il capoluogo felsineo sono le indirette discendenti di quella originaria invasione, stante che la cosa pare vada avanti da svariati anni. . Per me che arrivavo da fuori città ed ero abituato al normale cicaleccio estivo - 2 o 3 esemplari che si rispondevano tra loro in lontananza durante una normale giornata d'estate - fu una esperienza notevole, i bolognesi pare invece non ci facciano neppure più caso...
vaurien2005 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 Martin, direbbe, che: oppurtunamente macinati gli esoscheletri chitinosi, ridotti in polvere, e presi prima dei pasti, assorbono parte dei grassi ingeriti facilitando il successo della dieta. 😱 1
Akla Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 @vaurien2005 sono una prelibatezza culinaria della cambodia e del buthan sudoccidentale ne vanno ghiotti piu della fontina del mottarone e del salume impanato
Guru Inviato 3 Luglio 2022 Autore Inviato 3 Luglio 2022 @landrupp Effettivamente da queste parti la cicale in estate fanno concerti che arrivano a non so quanti decibel. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Luglio 2022 Moderatori Inviato 3 Luglio 2022 6 ore fa, Guru ha scritto: Non sapevo che gli insetti facessero la muta. ma quelli non sono insetti...i gomplottisti ne sanno sicuramente di piú.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Luglio 2022 Moderatori Inviato 3 Luglio 2022 57 minuti fa, vaurien2005 ha scritto: oppurtunamente macinati gli esoscheletri chitinosi, ridotti in polvere ottimo per le impanature o per preparare delle gustose polpettine con la farina ottenuta.
UpTo11 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 38 minuti fa, Guru ha scritto: Effettivamente da queste parti la cicale in estate fanno concerti che arrivano a non so quanti decibel. Sono della specie Tibicen Heavy Metal. La femmina si riconosce perché risponde al fracasso del maschio esponendo le zampe anteriori in segno di 🤘 o in alternativa, le più disinibite, sollevando la maglietta e mostrando le .
Guru Inviato 3 Luglio 2022 Autore Inviato 3 Luglio 2022 @UpTo11 A proposito, ho appena avuto una visione celestiale... In piazza Maggiore, nell'attesa che inizi The Blues Brothers "extended version" introdotto da John Landis in persona, una pulzella senza reggiseno si è chinata e mi ha offerto la contemplazione integrale del bendidio... 🤓 2
UpTo11 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 @Guru È da quelle "piccole cose" che si apprezza veramente la bellezza della vita. 1
artepaint Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 1 ora fa, akla ha scritto: (gli insetti) sono una prelibatezza culinaria della cambodia (...) ne vanno ghiotti piu della fontina del mottarone ho qualche dubbio sul fatto che in Cambogia conoscano fontina e gorgonzola di certo schifano abbastanza il mangiar insetti, come in tutta la penisola indocinese, per la serie di far necessità virtù ,,, maiale, pollame e manzo la fanno da padrone con un recente recupero del coccodrillo che manco sanno cucinare l'unica eccezione incontrato è la tarantola servita nei 4 ristoranti cambogiani "benefici" di "thre-allianz.org" in quel di Phnom Penh sono stato a 10 cm dall'ordinarla (la tarantola a 5,75 USD) anche perchè il black pepper che usano è il vero diamante dei pepper ,,,, il loro Kampot pepper
Messaggi raccomandati