Vai al contenuto
Melius Club

Quanti sono e chi sono i veri produttori di cavi audio

Messaggi raccomandati

captainsensible

@Suonatore Prysmian, come Belden, e altri grossi produttori fanno cavi per tutte le applicazioni anche audio e video (ad esempio puoi cercare Prysmian Broadcast).

Non ti fanno ovviamente i cavi terminati, ma ti vendono le matasse.

CS

@corrado si era chiaro. tra l'altro artigianale come lavorazione, vedi le macchine usate. si intravede anche la stesura della gomma isolante.

vedi che per fare i cavi ci vuole del posto, e il rame confermano arriva da fuori.

1) complimenti alla sciura per la collezione di scarpe davvero fetish.

2) idem alla tipa del package per la maglietta maiden 😁

3) lo menano con l'ossidazione e balle varie e poi maneggiano i trefoli a mani nude prima della crimpatura, un po controsenso. magari e' per fare il video.

15 ore fa, Gici HV ha scritto:

Perché parlare di cavi da 50k sarebbe condividere esperienze?

Bisognerebbe che gli amministratori pensassero ad aprire una sottosezione per alcuni appassionati di cavi ipercostosi vietandola ai più, anzi no, hanno già vietato qualche ingresso dove si parla di cavi e qualcuno la pensa diversamente.

Sono d'accordo. Propongo una sezione a numero chiuso, con specifiche credenziali di accesso, riservata a referenziatissimi :classic_laugh:

• Haha 1
transaminasi
Il 8/7/2022 at 12:53, fabbe ha scritto:

Ho guardato con interesse il video Cardas. Si percepisce subito la passione e la cura dei dettagli. Sicuramente suonerà benissimo, ma 3000 eurini al metro per un cavo in rame!! Su dai...

I Cardas 'Clear Beyond' sono il prodotto di punta della casa e vanno davvero molto bene. Io li ho avuti per un paio d'anni e li ho cambiati un anno e mezzo fa solo perchè sono coassiali e purtroppo per il finale Gryphon Antileon Evo non erano adatti. Per quanto riguarda il prezzo, in questo caso, rispetto agli attuali Siltech 'Prince', posso pronunciarmi su come mi sono mosso dato che ormai li ho venduti. I Clear Beyond di potenza 3+3 mt costano 14k (proprio come i Siltech 'Prince') e all'epoca li acquistai usati da un rivenditore ufficiale Cardas a 4.700€ inclusa spedizione assicurata, come da ricevuta fiscale che ancora possiedo. Erano completi di imballo originale, certificato di autenticità e sembravano nuovi. Appunto dopo un paio d'anni, quando ho deciso di prendere i Gryphon, li ho dovuti rivendere e l'acquirente mi ha smollato 4.500€ così permettendomi di perderci soltanto 200€ netti. Dico netti perchè nemmeno la spedizione ho dovuto pagare visto che l'acquirente è venuto a prenderseli. E' una '...follia per non dire altro...' come scritto da qualcuno spendere 200€ per avere in casa per ben due anni una coppia di cavi da 14k??? Basta sapersi un po' 'districare' e ci si diverte a provare tanti ottimi prodotti. Poi c'è l'inconveniente di essere sfottuti da quello più 'furbo' che collega le casse con i cavi dello stendibiancheria e dà del gonzo agli altri, ma tant'è.

Errata corrige: l'altro giorno mi sono confuso e in questo 3d ho scritto di avere i cavi di potenza Siltech 'King' mentre in realtà sono i 'Prince'.

• Melius 1

C’è da dire che molte volte nel mondo audiofilo ci si impunta sulle virgole.

14k di cavi per il loro apporto, sono una cifra folle quando a quel prezzo, si potrebbe ragionare su di un trattamento acustico almeno decente, che apporterebbe migliore oggettive enormi, a confronto.

È un peccato perché ci si perde il piacere di ascoltare la musica e l’impianto, così per come sono stati concepiti.

• Melius 1
  • Confused 1