audio_fan Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 7 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: FILTRO DEFAGATORE N.01 FILTRO POLIFOSFATI LAVAGGIO IMPIANTO N.01 Ho la caldaia da 25 anni e non so nemmeno cosa siano. Sono alla 2.a caldaia, la prima è durata oltre 15 anni.
artepaint Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: al forumer han chiesto 1980 al forumer hanno chiesto: "€ 4.725,60 I.V.A. COMPRESA. A me verrà 1654,10 IVA compresa" 1.980 euro sono per una semplice caldaia con recupero fiscale del cliente al 50% e non al 65% con cessione del credito buona serata
pino Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Questo mese mi sa che faccio fare qualche preventivo anche io. Avendo sempre avuto Vaillant ( l'attuale Turbo è del 1996 ) cercherò di restare su Vaillant. Per il 65 %,valvole termostatiche defangatore,addolcitore,poi dovrò aggiungere un eventuale pozzetto di accumulo e pompaggio della condensa. Limiti temporali,31 Dicembre ?
Jack Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 @artepaint penso che dovresti leggere con più attenzione quanto scritto dal forumer…
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Luglio 2022 Moderatori Inviato 4 Luglio 2022 @giorgiovinyl scegli quella che piú ti aggrada ma insisti per farti mettere un addolcitore "serio" a monte della caldaia anche a costo di spendere oltre ogni ragionevole cifra.... i danni causati dal maledetto calcare sono a dir poco tremendi. 1
artepaint Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 7 minuti fa, Jack ha scritto: @artepaint penso che dovresti leggere con più attenzione quanto scritto dal forumer… io ho completato il ciclo delle elementari tu ?????????
Jack Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: scegli quella che piú ti aggrada ma insisti per farti mettere un addolcitore "serio" a monte della caldaia non senza aver prima misurato la durezza dell’acqua. Basta un kit di cartine reattive da pochi soldi. Io per esempio ho 9° gradi F non avrò mai calcare depositato, inutile un addolcitore nel mio caso.
Jack Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 9 minuti fa, artepaint ha scritto: io ho completato il ciclo delle elementari tu ????????? forse dovevi fare anche le medie maleducato, io ti avevo solo esortato a leggere meglio quanto scriveva il forumer. cosa c’è scritto qui? Ultimo preventivo da Immergas ( marca consigliatami da 2 persone diverse) Tera 28 costo complessivo 1980 euro con possibilità di scaricare il 50% in 10 anni. Omaggio garanzia 10 anni. In italiano c’è scritto che gli costa il 50% di 1980€ che recupererà scalando dalla tassazione della convivente. Se fa mettere 3-400 € di testine e termostato scarica il 65%
artepaint Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 1 minuto fa, Jack ha scritto: maleducato maleducato puoi dirlo a soreta visto che non ci sono gli estremi per opostrofarmi in maniera cafonesca quanto scrivi sul 50% etc conferma esattamente quanto scritto nel mio post semmai riuscirai a capirlo passo e chiudo con lo zurlo
Jack Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 @artepaint sei una capra. Manco coi disegni capisci. E ora ti mando nell’ovile insieme alla truppa caprina.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Luglio 2022 Moderatori Inviato 4 Luglio 2022 21 minuti fa, Jack ha scritto: inutile un addolcitore nel mio caso. ovvio, ma visto che l'opener afferma che il calcare gli ha danneggiato la caldaia significa che calcare ne ha fin che vuole.
pino Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Il calcare fa danni anche ai miscelatori,e relativi filtri.
Jack Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 10 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: ovvio, ma visto che l'opener afferma che il calcare gli ha danneggiato la caldaia significa che calcare ne ha fin che vuole. giusto, non avevo raccolto. Bravo
Superfuzz Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 12 ore fa, Jack ha scritto: lo è. Delle usuali termostatiche caleffi su amazon costano 20€ e le monta un ragazzino. ma non gli montano solo le termostatiche, gli cambiano anche le valvole, evidentemente le attuali non sono termostatizzabili, e questa cosa costa parecchio di più. Alla fine 4700 euro, che diventano il 65% in meno, mi sembra un prezzo un pò alto ma niente di così "scandaloso", considerando che all'interno di quel prezzo ci stanno pure gli interessi della banca sul ceduto, che attualmente, a trovare una banca che te lo prende, stanno attorno al 20/25%.
Jack Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @Superfuzz certo, giusto anche questo. Si conosco come butta l’acquisto del credito dalle banche, oltretutto con il recupero in 10 anni e la situazione tassi/prezzi è già tanta roba che lo acquistino il credito. Per questo suggerivo la immergas, con recupero fiscale in proprio. Se ci aggiunge valvole e testine ed ammennicoli vari va al 65% (ripeto, mi pare) e gli ammennicoli escono gratis. Comunque non è uno scandalo, non ho parlato io di ladri 🙂
giorgiovinyl Inviato 5 Luglio 2022 Autore Inviato 5 Luglio 2022 12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: scegli quella che piú ti aggrada ma insisti per farti mettere un addolcitore "serio" a monte della caldaia anche a costo di spendere oltre ogni ragionevole cifra... i danni causati dal maledetto calcare sono a dir poco tremendi. Quanto costa un addolcitore serio? Mi sembra di aver capito che il filtro polisosfati è un addolcitore?
giorgiovinyl Inviato 5 Luglio 2022 Autore Inviato 5 Luglio 2022 11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: ovvio, ma visto che l'opener afferma che il calcare gli ha danneggiato la caldaia significa che calcare ne ha fin che vuole. su questo purtroppo non c'è alcun dubbio lo potrei vendere... la caldaia però avrà più di 20 anni forse più, la casa l'abbiamo comprata 11 anni fa e già c'era
giorgiovinyl Inviato 5 Luglio 2022 Autore Inviato 5 Luglio 2022 40 minuti fa, Jack ha scritto: Se ci aggiunge valvole e testine ed ammennicoli vari va al 65% (ripeto, mi pare) e gli ammennicoli escono gratis. Se ho capito bene tra gli ammennicoli sono compresi filtro polifosfati e defangatore, che dovrebbero combattere il calcare, e possiamo scaricare il 65%
Messaggi raccomandati