Vai al contenuto
Melius Club

Difformità preventivi Caldaia e sconto 65% in fattura con prezzo maggiorato... consigli

Messaggi raccomandati

52 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Fermo restando che 4.700 mi sembra una cifra spropositata

sto sostituendo la caldaia anca mi

a naso mi sembra una sostituzione con la cessione del credito fiscale al 65% (differente dal 50%)

è ovvio che dal momento che devi pagare solo il 35% alzano la cresta, ma tieni presente che i costi della sola cessione del credito fiscale, per chi se li prende,  viaggiano intorno ai 1.000 euro

alla fine ho optato per NON cedere il credito fiscale e prevedo di andare a spendere sui 2.500 euro con recupero fiscale di 1.625 euro in 10 anni ,,,, caldaia Immergas o Baxi da 28 kw e tutti gli ammenicoli di risparmio energetico dall'idraulico di fiducia

22 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Ho pagato 1500 euro (utilizzando il 65% di legge)

cioè hai pagato 1500€ che sarebbe il 35% di 4250€… ?

al forumer han chiesto 1980 ed il 65% se lo recupera lui in proprio pagando meno di 7-800€ alla fine… non capisco chi sia il ladro. 

19 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Ho pagato 1500 euro

se ne deduce che il tutto ammontava a circa 4.300 euro ... e considerando che la cosmogas costa sui 2.400 euro il pacchetto è onesto, di solito ci mettono una caldaia da 1.000 euro come la BOSH che mi aveveno proposto a fronte di una Vaillant da 1.400 euro che avevo chiesto (tanto costano uguale diceveno)

7 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

FILTRO DEFAGATORE N.01 FILTRO POLIFOSFATI LAVAGGIO IMPIANTO N.01

Ho la caldaia da 25 anni e non so nemmeno cosa siano. Sono alla 2.a caldaia, la prima è durata oltre 15 anni. 

4 minuti fa, Jack ha scritto:

al forumer han chiesto 1980

al forumer hanno chiesto:  "€ 4.725,60 I.V.A. COMPRESA. A me verrà 1654,10 IVA compresa"

1.980 euro sono per una semplice caldaia con recupero fiscale del cliente  al 50% e non al 65% con cessione del credito

buona serata

Questo mese mi sa che faccio fare qualche preventivo anche io.

Avendo sempre avuto Vaillant ( l'attuale Turbo è del 1996 ) cercherò di restare su Vaillant.

Per il 65 %,valvole termostatiche defangatore,addolcitore,poi dovrò aggiungere un eventuale pozzetto di accumulo e pompaggio della condensa.

Limiti temporali,31 Dicembre ?

• Moderatori
BEST-GROOVE

@giorgiovinyl scegli quella che piú ti aggrada ma insisti per farti mettere un addolcitore "serio" a monte della caldaia anche a costo di spendere oltre ogni ragionevole cifra.... i danni causati dal maledetto calcare sono a dir poco tremendi.

• Thanks 1
7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

scegli quella che piú ti aggrada ma insisti per farti mettere un addolcitore "serio" a monte della caldaia

non senza aver prima misurato la durezza dell’acqua. Basta un kit di cartine reattive da pochi soldi. Io per esempio ho 9° gradi F non avrò mai calcare depositato, inutile un addolcitore nel mio caso.

9 minuti fa, artepaint ha scritto:

io ho completato il ciclo delle elementari

tu ?????????

forse dovevi fare anche le medie maleducato, io ti avevo solo esortato a leggere meglio quanto scriveva il forumer. 

cosa c’è scritto qui?

Ultimo preventivo da Immergas ( marca consigliatami da 2 persone diverse) Tera 28 costo complessivo 1980 euro con possibilità di scaricare il 50% in 10 anni. Omaggio garanzia 10 anni. 

In italiano c’è scritto che gli costa il 50% di 1980€ che recupererà scalando dalla tassazione della convivente. Se fa mettere 3-400 € di testine e termostato scarica il 65%

1 minuto fa, Jack ha scritto:

maleducato

maleducato puoi dirlo a soreta

visto che non ci sono gli estremi per opostrofarmi in maniera cafonesca

quanto scrivi sul 50% etc conferma esattamente quanto scritto nel mio post

semmai riuscirai a capirlo

passo e chiudo con lo zurlo

• Moderatori
BEST-GROOVE
21 minuti fa, Jack ha scritto:

inutile un addolcitore nel mio caso.

ovvio, ma visto che l'opener afferma che il calcare gli ha danneggiato la caldaia significa che calcare ne ha fin che vuole.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference