giorgiovinyl Inviato 5 Luglio 2022 Autore Inviato 5 Luglio 2022 Ma fra Immergas e Bosch quale è la caldaia migliore? 1 ora fa, Superfuzz ha scritto: ma non gli montano solo le termostatiche, gli cambiano anche le valvole, evidentemente le attuali non sono termostatizzabili, e questa cosa costa parecchio di più. Alla fine 4700 euro, che diventano il 65% in meno, mi sembra un prezzo un pò alto ma niente di così "scandaloso", considerando che all'interno di quel prezzo ci stanno pure gli interessi della banca sul ceduto, che attualmente, a trovare una banca che te lo prende, stanno attorno al 20/25%. Perciò secondo te alla fine non è un furto?
ferroattivo Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 sostituito caldaia da 25 KW a casa dei genitori, preventivo idraulico di fiducia con sconto 65 % 2500 EURO, stessa caldaia presa con vero sconto 65 % da Engie, 1034 euro , incluso ovviamente, montaggio, sostituzione valvole termosifoni , pulizia circuito, prezzo finito. A cosa serve lo sconto 65 % se prima ti raddoppiano il prezzo ?? 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Luglio 2022 Moderatori Inviato 5 Luglio 2022 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: Quanto costa un addolcitore serio? il tuo idraulico di fiducia più che il negoziante potra consigliarti per il meglio con tutte le soluzioni del caso ma pressapoco non oltre le 200 euro a scendere; nel mio caso mi devo informare su prodotti che spaccano le molecole dell'acqua per via magnetica dissolvendo il calcare ma non ne so per ora di più. Con questi aggeggi sempre che non abbia capito male non servirebbero i pastiglioni da mettere man mano che si usurano evitando di controllare alla bisogna. 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: su questo purtroppo non c'è alcun dubbio lo potrei vendere ne vuoi un po' del mio?
pino Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 Quando si parla di lavori idraulici,è importante sapere chi ti porti in casa. Gli effetti nefasti di una pessima installazione si vedono nel tempo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Luglio 2022 Moderatori Inviato 5 Luglio 2022 1 ora fa, pino ha scritto: Quando si parla di lavori idraulici,è importante sapere chi ti porti in casa. chi trova un'idraulico serio trova un tesoro 1
Superfuzz Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 5 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Ma fra Immergas e Bosch quale è la caldaia migliore? Sono buoni prodotti entrambi, poi dipende dal modello specifico. Se me li indichi ti posso dare un parere. Da non sottovalutare l'assistenza di zona, essendo 2 prodotti seri e ben distribuiti di solito i buoni centri asstenza non mancano. 5 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: 7 ore fa, Superfuzz ha scritto: Perciò secondo te alla fine non è un furto? no
bost Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 20 ore fa, Jack ha scritto: Basta un kit di cartine reattive da pochi soldi. Io per esempio ho 9° gradi F non avrò mai calcare depositato @Jack ...a Mirano la durezza dell'acqua è pari a 4 (gradi? ) quindi soggetta a calcare?@Jack
Jack Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 1 minuto fa, bost ha scritto: a Mirano la durezza dell'acqua è pari a 4 (gradi? ) quindi soggetta a calcare? si dice 4 gradi francesi (ci sono anche quelli tedeschi ma non li conosco). Non ne hai di calcare in pratica. Accertati che la misura sia corretta però. Che chi l'ha fatta sia attendibile.
giorgiovinyl Inviato 5 Luglio 2022 Autore Inviato 5 Luglio 2022 Il 4/7/2022 at 12:26, giorgiovinyl ha scritto: Bosch serie CerapurSmart modello ZWB-24- 3-CE da 24 kW Il 4/7/2022 at 12:26, giorgiovinyl ha scritto: Immergas Tera 28 @Superfuzz
Martin Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 6 ore fa, bost ha scritto: a Mirano la durezza dell'acqua è pari a 4 Naa... https://www.gruppoveritas.it/sites/default/files/allegati/dati_acqua/ottobre2021_marzo2022/2021_ottobre_2022_marzo_durezza_rev00_ew.pdf
Superfuzz Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @giorgiovinyl prodotti entry ma affidabili, piuttosto la Tera è un modello da incasso... ti serve così?
bost Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @Jack @Martin ...scusate ragazzi, andavo a memoria ( distorta, chissà da dove saltava fuori quel 4 gradi...). Cmq sulla cartella delle bollette Veritas tengo ancora ( dal 2013 vedo) questo specchietto...
Jack Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @bost 😆 è da addolcire senza dubbio. Credevo stessi in montagna, ho capito dopo che è mirano in Veneto. Comunque se vuoi essere a giorno compra un kit su Amazon che costa poco e ti dice il valore attuale
Martin Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 2 ore fa, bost ha scritto: chissà da dove saltava fuori quel 4 gradi.. Il tizio con la cravattina che è venuto a proporti l'addolcitore "Culigàn" per soli quattromilaseicentoeuro-incomoderate ti ha fatto vedere "le analisi" dove dice che loro escono a 3.8 - 4.0 °F 😁 2
giorgiovinyl Inviato 8 Luglio 2022 Autore Inviato 8 Luglio 2022 Il 6/7/2022 at 07:51, Superfuzz ha scritto: prodotti entry ma affidabili, piuttosto la Tera è un modello da incasso... ti serve così guardando su internet vedo che la Tera è sia da incasso che murale. Comunque avrei scelto la Bosch anche perché ha qualche ammennicolo in più... degangatore, filtro polifosfati...
pino Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 @giorgiovinyl Quanto tempo è passato dalla chiamata,all'uscita per il preventivo.
pino Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 @Superfuzz In casa Vaillant,ho addocchiato la pro. Cosa ne pensi ?
Messaggi raccomandati