Vai al contenuto
Melius Club

Difformità preventivi Caldaia e sconto 65% in fattura con prezzo maggiorato... consigli

Messaggi raccomandati

12 ore fa, Jack ha scritto:

lo è. Delle usuali termostatiche caleffi su amazon costano 20€ e le monta un ragazzino.

ma non gli montano solo le termostatiche, gli cambiano anche le valvole, evidentemente le attuali non sono termostatizzabili, e questa cosa costa parecchio di più. Alla fine 4700 euro, che diventano il 65% in meno, mi sembra un prezzo un pò alto ma niente di così "scandaloso", considerando che all'interno di quel prezzo ci stanno pure gli interessi della banca sul ceduto, che attualmente, a trovare una banca che te lo prende, stanno attorno al 20/25%.

@Superfuzz certo, giusto anche questo. Si conosco come butta l’acquisto del credito dalle banche, oltretutto con il recupero in 10 anni e la situazione tassi/prezzi è già tanta roba che lo acquistino il credito. Per questo suggerivo la immergas, con recupero fiscale in proprio. Se ci aggiunge valvole e testine ed ammennicoli vari va al 65% (ripeto, mi pare) e gli ammennicoli escono gratis. 

Comunque non è uno scandalo, non ho parlato io di ladri 🙂 

giorgiovinyl
12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

scegli quella che piú ti aggrada ma insisti per farti mettere un addolcitore "serio" a monte della caldaia anche a costo di spendere oltre ogni ragionevole cifra... i danni causati dal maledetto calcare sono a dir poco tremendi.

Quanto costa un addolcitore serio? Mi sembra di aver capito che il filtro polisosfati è un addolcitore?

giorgiovinyl
11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ovvio, ma visto che l'opener afferma che il calcare gli ha danneggiato la caldaia significa che calcare ne ha fin che vuole.

su questo purtroppo non c'è alcun dubbio lo potrei vendere... la caldaia però avrà più di 20 anni forse più, la casa l'abbiamo comprata 11 anni fa e già c'era 

giorgiovinyl
40 minuti fa, Jack ha scritto:

Se ci aggiunge valvole e testine ed ammennicoli vari va al 65% (ripeto, mi pare) e gli ammennicoli escono gratis. 

Se ho capito bene tra gli ammennicoli sono compresi filtro polifosfati e defangatore, che dovrebbero combattere il calcare, e possiamo scaricare il 65%

giorgiovinyl

Ma fra Immergas e Bosch quale è la caldaia migliore?

1 ora fa, Superfuzz ha scritto:

ma non gli montano solo le termostatiche, gli cambiano anche le valvole, evidentemente le attuali non sono termostatizzabili, e questa cosa costa parecchio di più. Alla fine 4700 euro, che diventano il 65% in meno, mi sembra un prezzo un pò alto ma niente di così "scandaloso", considerando che all'interno di quel prezzo ci stanno pure gli interessi della banca sul ceduto, che attualmente, a trovare una banca che te lo prende, stanno attorno al 20/25%.

Perciò secondo te alla fine non è un furto?

ferroattivo

sostituito caldaia da 25 KW a casa dei genitori, preventivo idraulico di fiducia con sconto 65 % 2500 EURO, stessa caldaia presa con vero sconto 65 % da Engie,  1034 euro , incluso ovviamente, montaggio, sostituzione valvole termosifoni , pulizia circuito, prezzo finito. 

A cosa serve lo sconto 65 % se prima ti raddoppiano il prezzo ?? 

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

Quanto costa un addolcitore serio?

il tuo idraulico di fiducia più che il negoziante potra consigliarti per il meglio con tutte le soluzioni del caso ma pressapoco non oltre le 200 euro a scendere; nel mio caso mi devo informare su prodotti che spaccano le molecole dell'acqua per via magnetica dissolvendo il calcare ma non ne so per ora di più.
Con questi aggeggi sempre che non abbia capito male non servirebbero i pastiglioni da mettere man mano che si usurano evitando di controllare alla bisogna.

1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

su questo purtroppo non c'è alcun dubbio lo potrei vendere

ne vuoi un po' del mio? :classic_laugh:

5 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Ma fra Immergas e Bosch quale è la caldaia migliore?

Sono buoni prodotti entrambi, poi dipende dal modello specifico. Se me li indichi ti posso dare un parere. Da non sottovalutare l'assistenza di zona, essendo 2 prodotti seri e ben distribuiti di solito i buoni centri asstenza non mancano.

5 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:
7 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Perciò secondo te alla fine non è un furto?

no

20 ore fa, Jack ha scritto:

Basta un kit di cartine reattive da pochi soldi. Io per esempio ho 9° gradi F non avrò mai calcare depositato

@Jack ...a Mirano la durezza dell'acqua è pari a 4 (gradi? ) quindi soggetta a calcare?@Jack

1 minuto fa, bost ha scritto:

a Mirano la durezza dell'acqua è pari a 4 (gradi? ) quindi soggetta a calcare?

si dice 4 gradi francesi (ci sono anche quelli tedeschi ma non li conosco). Non ne hai di calcare in pratica. Accertati che la misura sia corretta però. Che chi l'ha fatta sia attendibile.

image.png.948f53770edfb54f106906230eaa1147.png

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference