Vai al contenuto
Melius Club

Difformità preventivi Caldaia e sconto 65% in fattura con prezzo maggiorato... consigli

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Il 4/7/2022 at 12:26, giorgiovinyl ha scritto:

Bosch serie CerapurSmart modello ZWB-24- 3-CE da 24 kW

Il 4/7/2022 at 12:26, giorgiovinyl ha scritto:

Immergas   Tera 28

@Superfuzz

@Jack @Martin ...scusate ragazzi, andavo a memoria ( distorta, chissà da dove saltava fuori quel 4 gradi...). Cmq sulla cartella delle bollette Veritas tengo ancora ( dal 2013 vedo) questo specchietto...

IMG20220706190155(1).jpg

@bost 😆 è da addolcire senza dubbio. Credevo stessi in montagna, ho capito dopo che è mirano in Veneto. Comunque se vuoi essere a giorno compra un kit su Amazon che costa poco e ti dice il valore attuale

2 ore fa, bost ha scritto:

chissà da dove saltava fuori quel 4 gradi..

Il tizio con la cravattina che è venuto a proporti l'addolcitore "Culigàn" per soli quattromilaseicentoeuro-incomoderate ti ha fatto vedere "le analisi" dove dice che loro escono a 3.8 - 4.0 °F

😁

• Haha 2
giorgiovinyl
Il 6/7/2022 at 07:51, Superfuzz ha scritto:

prodotti entry ma affidabili, piuttosto la Tera è un modello da incasso... ti serve così

guardando su internet vedo che la Tera è sia da incasso che murale. Comunque avrei scelto la Bosch anche perché ha qualche ammennicolo in più... degangatore, filtro polifosfati...

giorgiovinyl
14 ore fa, pino ha scritto:

Quanto tempo è passato dalla chiamata,all'uscita per il preventivo.

mi sembra un paio di giorni per la Bosch il problema è quando la monteranno prima deve essere approvata la pratica per la cessione del credito

@Jack che modello/marca hai scelto ?
pensavo di integrare il riscaldamento di casa mia,  da me il metano non arriva, quindi utilizzo un misto legna/pellet/gasolio; quindi pensavo a pompa di calore e pannelli fotovoltaici.

ciao e grazie

@vaurien2005 dopo aver valutato un bel po’ di marche/modelli, io per professione conoscevo solo il mondo industriale, ho optato per una GREE Versati III monoblocco ed ho separato la produzione di acqua calda con un boiler a pompa di calore da 300lt.

Versati è sì, cinese, ma ha dei “numeri “ prestazionali notevoli e non potete immaginare quanti produttori europei prendono e rimarchiano GREE, alcuni proprio totalmente e altri solo il core da inserire in propri involucri.

Ma nelle applicazioni delle pompe di calore, più che la marca/modello, va studiato molto bene il contesto e le caratteristiche del sistema immissione e contenimento del calore dela casa. Il fatto che tu aggiunga di integrare altre fonti che sono ad alta temperatura rende ancora più delicato il progetto. Ma si può fare intendiamoci, solo che va studiato nei dettagli l’impianto, determinate le specifiche di pompa adatta e solo dopo va cercata quella preferibile sul mercato. Una bella sgrezzata alla tua applicazione potrei darla ma non con dei post, al più scrivimi su posta privata se ti interessa un mio parere 

• Melius 1
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

la pratica per la cessione del credito

mi faccio i fatti tuoi… se avevi la possibilità di scaricare in proprio il credito hai fatto male a cederlo. Innazitutto la cessione maschera magheggi sul prezzo, poi le banche chiedono molto ora per comprarlo e sempre meno lo comperano: devono anticipare un credito che recupereranno in 10 anni … è come un prestito, paghi in base ai tassi di interesse ed inflazione. Spero te l’approvino tra l’altro.

Ma ripeto, mi sto facendo i fatto tuoi 😆. Lo dico per gli altri: se avete capienza fiscale NON cedete il credito, usatelo per la vostra irpef

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 52 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference