Vai al contenuto
Melius Club

Difformità preventivi Caldaia e sconto 65% in fattura con prezzo maggiorato... consigli

Messaggi raccomandati

• 5 settimane dopo...

Questo fine settimana è stata installata la caldaia Vaillant Ecotec Plus 35.

C'è stato parecchio da tribolare per infilare il tubo flessibile in acciaio in quanto nella vecchia canna fumaria passavano i tondini dell'armatura della soletta,in particolare in un punto è stato richiesto lo scasso e il taglio di un tondino.

Il problema dello scarico diretto della condensa,è stato risolto praticando un nuovo scasso per i fumi in uscita il più vicino possibile al plafone, alzando la caldaia e guadagnando in prevalenza.

È stato installato un vaso di espansione supplementare,per controllare meglio le variazioni di pressione indotte dai tre piani,il volume delle grosse tubazioni del seminterrato,il volume degli undici radiatori in ghisa.

Il cronotermostato modulante è collegato ad una centralina mediante WI-FI,è programmabile e monitorabile tramite app,o utilizzabile in manuale.

Se la centralina viene collegata ad un router,riceve la temperatura esterna da server Vaillant e aziona la modalità Comfort che modula il riscaldamento in base alla stagione,e alla differenza di temperatura int/ext.

Il defangatore magnetico è anche esso Vaillant ( pressofusione in metallo con scritta in rilievo ).

Funzionamento impeccabile,regolazione al grado,sia per l'acqua sanitaria,che per l'acqua di riscaldamento.

Quasi 5500 euro con recupero di 2750 in 10 anni .

La spesa  non è bassa ma compensata dai materiali,e dalla professionalità di idraulico,elettricista,muratore.

• Melius 1

@Jack L'installatore mi ha detto che sopra i 65 C° il rendimento è simile a una turbo a caldaia stagna.

Proverò a settarla a 45 C°,facendola funzionare più ore,nei mesi freddi poi ( quando purtroppo c'è il maggior consumo ) la alzerò di grado in grado,il bruciatore modula la potenza a 5 livelli visualizzati sul display,vedremo i consumi.

Riguardo al prezzo del metano,è una situazione provvisoria,

@pino bravo. Recupererai un 12-13% di consumi a parità di calore immesso in casa.

Con la sonda esterna puoi ottenere in automatico questo vantaggio. Adesso da qui non so come è concepito il tuo software ma leggiti bene il manuale e sono assolutamente certo che otterrai una conduzione ottimale. 

Il 4/7/2022 at 12:26, giorgiovinyl ha scritto:

Il primo dalla ditta che curava l'assistenza della Junkers che mi propone una Bosch serie CerapurSmart modello ZWB-24- 3-CE da 24 kW, con lo sconto del 65% in fattura. 

@giorgiovinyl lascia perdere, mi ha abbandonato dopo due anni e mezzo (rottura dello scambiatore 345,00€ + manodopera ovviamente ho preferito acquistare una caldaia nuova) nonostante avessi montato il miglior defangatore sul mercato e anche un filtro autopulente all'ingresso (ovviamente venne effettuata la pulizia dei tubi dell'impianto di riscaldamento). Queste nuove caldaie a condensazione danno solo problemi, sembra quasi che pretendino l'acqua minerale per funzionare correttamente (ovviamente Sangemini). Chi ha ancora una vecchia caldaia a tiraggio, se la tenga stretta. 

Non sempre è legalmente possibile. In molte Regioni le uniche caldaie che rispettano le norme antinquinamento sono quelle a condensazione e chi non l'aveva già ha dovuto dismettere la vecchia caldaia per non rischiare sanzioni.

@veidt Alla fine mi hanno montato la Immergas, rispetto alla vecchia funziona a meraviglia, acqua calda subito. Tocco ferro ma una delle cose che mi ha convinto è stata la garanzia di 10 anni. 

La Vaillant offre ( a pagamento ) l'estensione della garanzia sino al settimo anno.

Nel 1996 con la Turbo si arrivava a 10 anni.

Il problema sono le tubazioni in ferro,che rilasciano appunto particelle ferrose.

Il defangatore va spurgato frequentemente,la procedura prevede il togliere il mantello magnetico,prima dello spurgo.

La mia aveva 26 anni,ultimi guasti 2016,2022.

L'assistenza autorizzata è fondamentale.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference