Vai al contenuto
Melius Club

Saggezza millenaria del Bhutan

Messaggi raccomandati

Inviato

“Quando avevo cinque anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi: felice. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.”

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
16 ore fa, audio2 ha scritto:

le tipe son carucce

saranno delle bhutan agghindate a dovere

Inviato
4 ore fa, melos62 ha scritto:

ma sì, è l'orrore dell'insignificanza del proprio essere.

Nell’anonimato io ci sguazzo. Dalla lucida constatazione che a 60

anni non ho composto manco la prima sinfonia di Mozart fatta da lui a 8 anni, traggo un senso di leggerezza e non di frustrazione. Appartengo alla schiatta miliardaria di chi non lascera’ impronta alcuna al mondo e questa ovvia constatazione e’ confortata da un senso di umilta’.

Quindi e’ capace che vado pure in paradiso col

sei politico

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, akla ha scritto:

Quando avevo cinque anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi: felice. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.”

Questo gia’ rompe la minchia alle elementari

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Nell’anonimato io ci sguazzo. 

Tu dirò: anche io rifuggo dalle ribalte che lascio  volentieri ai miei omologhi. Ma probabilmente è perché sia tu che io non nutriamo dubbi sul nostro esistere, se non  i leciti e sani dubbi dell'autoironia. Per tanti privi di solidi ancoraggi culturali o estetici (quanto è concreta l'estetica!) La propria esistenza deve essere continuamente confermata da altri. Il like è una forma di conferma esistenziale.

Inviato

L’anonimato consente di svariare sul fronte sentimentale con piu’ agio senza compromettere i sacramenti

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
38 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Appartengo alla schiatta miliardaria di chi non lascera’ impronta alcuna al mondo e questa ovvia constatazione e’ confortata da un senso di umilta’.

che poi, anche essere mozart e avere la consapevolezza che quella musica sarebbe diventata eterna, può dare un conforto narcisistico immediato, ma conta molto poco quando sei cibo per vermi...  (consapevolezza che probabilmente neppure aveva)

Inviato

@mozarteum In genere è consigliabile palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è saggezza, la seconda è vanità.

Inviato

Eccheccaz brian, mo manco Mozart capiva una fava perché non aveva letto Darwin?

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, melos62 ha scritto:

Eccheccaz brian, mo manco Mozart capiva una fava perché non aveva letto Darwin?

no, mi sa che sei tu che non hai capito il mio intervento... 😉 oppure mi sono espresso male.

qui darwin non c'entra nulla...

Inviato
2 ore fa, akla ha scritto:

consigliabile palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice.

Molto Zen, ma non dimenticherei anche Matteo (7, 6)

Inviato

Per le strade di Pechino erano giorni di maggio
Tra noi si scherzava a raccogliere ortiche
Non sopporto i cori russi
La musica finto rock la new wave italiana il free jazz punk inglese
Neanche la nera africana

Cerco un centro di gravità permanente
Che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
Avrei bisogno di
Cerco un centro di gravità permanente
Che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente,,,,,,,,,,,,

F.Battiano centro  di. gravità permanente

Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Matteo (7, 6)

Enrico stai sereno?

• Haha 1
Inviato

Ci. sono soltanto due uomini perfetti: uno è morto e l’altro non è mai nato.“La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice.”

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
14 ore fa, akla ha scritto:

La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice.”

ecco spiegato il motivo che si vedono di quei musoni in giro.... non vogliono destar sospetti sentiendosi gufare alle spalle.

Inviato

@BEST-GROOVE no non tutti x codesto citato motivo molti sono alcolisti cronici sin. dall alba...Chi non sa sorridere non apra bottega.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @