Vai al contenuto
Melius Club

Sublime: Marco Rizzo espulso dal suo stesso partito

Messaggi raccomandati

Inviato
26 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

abbiamo una legislazione a tutela del lavoratore dipendente tra le più evolute

😆

talmente fatta bene che nessuno vuole assumere seriamente perché costa meno sposarsi e divorziare. Ma possibile che nessuno capisce che il welfare lo devono finanziare, gestire e ripartire le categorie interessate con libere associazioni dei loro appartenenti? che lo stato è prigioniero della politicanza che sfrutta questi enormi gruzzoli che genera ad hoc per gestire potere e potentati? ma come si fa, ancora oggi A.D. 2022 a credere che lo stato coi suoi padroni possano fare gli interessi delle categorie socio economiche? quante prove servono? 

-

in soldoni e fattispecie: licenziamento at will + cassa disoccupazione pagata con contributo dei lavoratori associati in un’organizzazione di categoria che dirime il quanto, per quanto tempo e il quanto costa. 
Il datore licenzia? e fanculo mi paga la mia associazione che siccome mette di tasca sua starà bene attenta a che il lavoratore si impegni a trovare un nuovo lavoro… altro che navigators di stato.

Inviato

Sarebbe da postare le proprie dichiarazione dei redditi, almeno chi ha la passione truzza di impestare il forum con questa storia dei ricchi e poveri (non il complesso, anche se complessato pare esserlo), finirebbe lasciandolo senza argomenti, sempre si possano definire questi, argomenti.

Membro_0015
Inviato
26 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

abbiamo una legislazione a tutela del lavoratore dipendente tra le più evolute

Quella la stanno smantekkando renziani forzisti etc... La legge Biaggi fu il grimaldello

Inviato

@gianventu ma percùla lui, mica ci crede alle fregnacce che scrive… eppoi sotto sotto è bel mezzo mediatico per sfoggiare villoni e possidenze, gli piace insomma farlo sapere di rimbalzo 😆

Membro_0015
Inviato

@gianventu si ma ho la sensazione che la destra del forum faccia molto nero. Io guadagno bene perché sono intelligente e la mia taRiffa oraRia è piuttosto alta. Tutto docume tabike.puo dire lo stesso chi parla dei fatti nascondersi dietro un nick? 

Inviato

"intelligente" e "artista", i due termini più abusati del XXII secolo. Probabilmente anche della seconda metà del XXI.

Gaetanoalberto
Inviato
35 minuti fa, Jack ha scritto:

quante prove servono? 

Attenzione, perché il corporativismo lo hanno sperimentato, almeno come principio. 

Non dimentichiamo l'organo più inutile della Costituzione, il CNEL, che fa bella mostra della sua insipienza. 

Ed infine, last but not least, la gran parte dell'assetto concreto della regolamentazione dei rapporti di lavoro deriva già dalla negoziazione tra sindacati ed associazioni datoriali nei CCNL. Purtroppo queste organizzazioni danno prova del medesimo "stile" spartitorio, non dissimile da quello della peggiore partitocrazia. 

L'utopia della libera negoziazione tra lavoratore e datore di lavoro, volta a premiare il merito, ha già dato prova durante l'800 nelle zolfatare. 

Quindi una giusta cornice di regole è necessaria. 

Concordo che la nostra in molti aspetti premia il fannullone e non dá possibilità di premiare il volenteroso, e te lo dice uno che ogni giorno ha questo problema. Ricordo che noi fannullone statali a volte coordiniamo oltre 200 persone e siamo pagati meno di un venditore di Mortadella. 

Ma è anche questione di selezione della classe dirigente ed imprenditoriale.

Non c'è dubbio che se i poteri li dessero a me

ironia-on-ironia.gif.5490f9fe85ca82a1368dcf6ae1b96467.gif.d5357139715074490544e44a01771827.gif

sarebbero gestiti in modo equo ed al meglio. 

Non vorrei il diritto di licenziare, basterebbe avere un pulsante rosso: tu qui non lavori più e vai da un'altra parte. 

A tre bollini rossi calcio nel chiul! Sistema a punti. 

35 minuti fa, gianventu ha scritto:

proprie dichiarazione dei redditi

Facile, 730 e dirigente meno pagato tra tutti quelli dello Stato, della Sanità e degli EE. LL. nonostante quadrupla ampiezza di compiti e responsabilità. 

35 minuti fa, gianventu ha scritto:

le proprie dichiarazione dei redditi

Vabbè non riesco a togliere la doppia citazione.. Posto lo stesso

Inviato
25 minuti fa, stanzani ha scritto:

Io guadagno bene perché sono intelligente e la mia taRiffa oraRia è piuttosto alta

non oso chiederti che mestiere fai, non vorrei che tu mi rispondessi che lavori col nickname mandingo33

• Haha 2
Gaetanoalberto
Inviato
47 minuti fa, stanzani ha scritto:

Quella la stanno smantekkando renziani forzisti etc... La legge Biaggi fu il grimaldello

Sul come non concordo del tutto, ma è anche vero che si tratta di un campo minato.

Sulla necessità di cambiare alcune regole dovremmo essere tutti d'accordo. 

Ho gente che ragiona in questo modo, Cito discussione a cui ho realme te assistito prima di diventare dirigente: " scusa, ma a noi "spettano" 180 giorni di malattia, perché non me li devo prendere". 

Strategia del bidello: 12 giugno referendum. Nominato scrutatore in Campania chiede licenza. Fine maggio chiede 3 giorni 104 che somma a 3 giorni 104 primi giugno. Seguono ovviamente 10 giorni malattia che finisce prima dei referendum, aggiunge recupero del festivo. 

Altro esempio: insegnante in congedo parentale. Il congedo si interrompe prima delle vacanze di Natale. Viene richiesto tempestivamente (va chiesto 15 gg prima) altro congedo parentale per circa 15 giorni dopo rientro da vacanze natalizie. 

7 gennaio malattia figlio

14 gennaio malattia personale

Fine malattie perfettamente coincidente con la data prima richiesta per i congedi parentali, con invidiabile capacità divinatoria (genitore un dsga e un'insegnante in pensione) 

È sono solo un infinitesimo di quello che vedo. 

Non vi racconto cosa hanno fatto i novax per pietà verso me stesso. 

Il tutto scardinando la didattica e fottendosene dei figli altrui. 

Inviato

@Gaetanoalberto La scuola per lunga consuetudine raccoglie un 20% di persone responsabili mentre i restanti si dividono tra fannulloni e demotivati che non hanno trovato di meglio.

Gaetanoalberto
Inviato

@meliddo Ma no, direi la percentuale non è così negativa. Facciamo fifti fifti. Alcuni sono ammirevoli, diversi validi, e altrettanti immessi a mo' di ufficio di collocamento 

Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma no, direi la percentuale non è così negativa.

E' possibile. pensavo di essere stato prudente.

Inviato
15 ore fa, Jack ha scritto:

allora o eri Fgci, o eri Fdg o eri ciellino e non ciulavi mai

Ero avanti già all'epoca... già allora guardavo da fuori scuotendo il capo e non capivo chi fosse dentro.

Deficienti, soprattutto in branco sempre cercato di evitarli.

Vale anche per il calcio... e pure il resto se esiste.

Inviato
16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma no, direi la percentuale non è così negativa. Facciamo fifti fifti. Alcuni sono ammirevoli, diversi validi, e altrettanti immessi a mo' di ufficio di collocamento 

sostengo la famosa divisione di Panebianco (o Galli della Loggia? non mi ricordo) 

25% ecomiabili e meritevoli di triplo stipendio

25% da cacciare a calci senza manco discutere

50% che ciondolano tra i due 25 estremi secondo istututo, condizioni a contorno e momentum

C'è da dire ANCHE che con un datore di lavoro come lo stato che assume a settembre per licenziare a giugno e sottopone una parte a mille angherie a l'altra li tratta come principini (stipendio a parte) c'è poco da cercare coesione e buona conduzione didattica nel corpo docente

Inviato
16 ore fa, melos62 ha scritto:

parlare del partito che ha percentuali da albumina

Gli piacerebbe... 😉

Gaetanoalberto
Inviato
25 minuti fa, Jack ha scritto:

c'è poco da cercare coesione e buona conduzione didattica

Epperdinci, un po' di ottimismo. 

Questi mestieri si dovrebbero fare per la passione di far nascere una passione nelle giovani generazioni. 

E poi credimi, ultimamente ho avuto un bel po' di soldini da distribuire a chi fosse disposto a preparare qualcosa di nuovo ed a progettare attività per i studenti. 

96000 euro, 70 l'ora. 

Sono riuscito a spenderne 20000, e non li hanno voluti nè gli insegnanti a tempo determinato, nè quelli a tempo indeterminato. 

Compenso buono e libertà d'azione, ma jogging, lettura libri e ascolto musica nella propria casa di riposo hanno avuto la meglio. 

Gaetanoalberto
Inviato
35 minuti fa, nullo ha scritto:

Vale anche per il calcio

Male. Vista l'indole un po' leopardiana

ironia-on-ironia.gif.5490f9fe85ca82a1368dcf6ae1b96467.gif.aee1601589f8136dc93b5f7d65c1855a.gif

potresti essere un ottimo tifoso nerazzurro. 

• Melius 1
Inviato

@Gaetanoalberto io ho una moglie insegnante dalla parte sbagliata del lago Ceresio...eh la passione la passione 😞 che dopo due anni di vicariato ha sfanculato e se ne è tornata dai "suoi ragazzi" e non ne vuole sapere più nulla di ciô che succede furoi dall'aula... so molte ma molte cose del tuo mondo, nel senso che ne vengo a conoscenza. è anche una bella scuolina nuova nuova... pensa il resto 

Ma chi to ffa fa?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione