ginoux Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 E invece per me, il pur simpatico Enrico ha esagerato e le sue motivazioni (specialmente sullo spettacolo di Jovanotti) mi sembrano eccessive e pretestuose. Non entro nel merito dell'evento (non ho neanche un disco di Jovanotti), ma perchè uno dovrebbe criticare a tutti i costi quello che, a detta di chi c'è stato, è stato un bellissimo evento fuori dagli schemi e coinvolgente? Castaldo avrebbe dovuto essere più concentrato sulla qualità artistica? Forse si, ma (e qui mi ritrovo daccordo con Silvestrin) la qualità artistica dei big della musica pop italiana è un argomento da prendere con le molle. Ligabue, Jovanotti, Vasco e tanti altri, fanno il compitino e continuano a vendere benissimo i loro spettacoli! All'estero sanno a malapena della loro esistenza, è vero, ma è anche vero che se pensiamo all'Europa - a parte la Perfida Albione storicamente esportatrice musicale - tutto il resto ha artisti scarrafoni belli solo per i loro connazionali! Calma ragazzi, stiamo parlando solo del panorama "musica pop", non entriamo in altri contesti musicali per non mischiare mele e pere... Cosa cerca Silvestrin dal recensore? Una "guida"? Uno che ti dica se un artista è bravo oppure no (come se ognuno di noi che ascolta musica non sia in grado di farlo)? Mi sembra che il recensore del recensore, si sia messo troppo in una posizione radical chic, da purista, dove il puro non esiste... Mi sembro io a 16 anni agli inzi degli anni '80: ma chi è 'sto Battiato, io ascolto i Gentle Giant dicevo!!!!!! Ecco cosa mi sembra fare Silvestrin prendendosela con i recensori!!!! Ripeto, ha anche lui detto delle cose giuste, ma intrise di luoghi comuni (giornalisti pagati ecc.). Qui si apre un mondo dove idealmente tutti vorremmo la purezza e la cristallinità, ma in effetti viviamo e siamo sempre nel torbido e nel sospetto sulle altrui intenzioni.
OTREBLA Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 40 minuti fa, ginoux ha scritto: Mi sembro io a 16 anni agli inzi degli anni '80: ma chi è 'sto Battiato, io ascolto i Gentle Giant dicevo!!!!!! E meno male che sei venuto su così. Pensa se avessi esclamato: "Ma chi sono 'sti Gentle Giant? Io ascolto Battiato!". Comunque il mondo musicale italiano è stra-autoreferenziale. Il tipo ha ragione, certi nomi sono intoccabili: Vasco, Jovanotti, Ligabue, adesso i Maneskin... Alberto.
mauriziox60 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 33 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Il tipo ha ragione, certi nomi sono intoccabili: Vasco, Jovanotti, Ligabue, adesso i Maneskin... Giusto così. A toccarli mi verrebbe un po' di nausea... 1
Jackhomo Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 @ginoux Credo sia giusto che guardi il video con attenzione, perchè da quello che hai scritto a mio avviso hai prestato poca attenzione.
Messaggi raccomandati