Vai al contenuto
Melius Club

Finalmente, ISA Intelligent Speed assistance

Messaggi raccomandati

Inviato
43 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

per cui 70/80 orari di limite sarebbero molto più realistici.

Oddio 70/80 sulle rampe ci vuole la sportiva per farle, rischi di trovarti i SUV cappottati in curva, senza contare che i giunti sono praticamente sempre abbondantemente sconnessi e l'auto salta già a 60, in moto sono una tragedia. 

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@tomminno non so0no stupidi, da noi è vietato per la privacy riprendere il viso del conducente, sarebbe motivo di annullamento della multa, in germania invece la foro del conducente è essenziale ed obbligatoria.

@mariovalvola il fatto chr ci sia gent che non sa guidare o che sulle striscie pedonali si ferma per telefonare non è un buon mkotivo per abolire semafori e passggi pedonli. correre non serve

• Melius 1
Inviato

Non cambierà un ciufolo di niente.

Chi rispetta i limiti oggi li rispetterà domani, chi va a 120 in centro città (da noi succede, non è un'esagerazione) continuerà anche col cicalino che fa bip bip o il sedile che fa il massaggio chiappale.

Quanto a possibili limitazioni "automatiche" saranno sicuramente bypassabili in modo semplice, come del resto avviene con tutti i dispositivi elettronici di bordo.

Ammè me pare na strunzata di facciata.

Inviato
3 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

pensare che la velocità sia la causa degli incidenti è, parzialmente, errato.

La velocità è una delle cause di incidenti, e comunque contribuisce sempre alla gravità degli stessi. Ma il limitare elettronicamente la velocità contribuisce anche ad evitare altre cause di incidenti. Mai visto le teste di c... che sorpassano anche con doppia linea continua ed auto che provengono in senso contrario? Io sì, tutti i giorni e tutti i giorni li maledico. Un frontale non lascia scampo ne a chi lo provoca e cosa di gravità inaudita anche a chi lo subisce passivamente. Bene, se tutti si procede a 90...quei sorpassi assassini non si possono più fare. 

Inviato

La mia Golf lo ha già, macchina di due anni a settembre.

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Chi rispetta i limiti oggi li rispetterà domani, chi va a 120 in centro città (da noi succede, non è un'esagerazione) continuerà anche col cicalino che fa bip bip o il sedile che fa il massaggio chiappale

No, prima c'è il cicalino, poi il volante che vibra e poi se non rallenti l' auto impone il rallentamento togliendo autonomamente il gas.

Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

è vietato per la privacy

Salvo poi dover dichiarare chi era alla guida.

Io ho pagato una multa per eccesso di velocità (58 misurati, 53 a verbale) fatta da una pattuglia mobile con autovelox interno, nella foto io ero ben visibile, dici che poteva essere contestata? Effettivamente ora non sento più di queste multe fatte da veicoli in movimento. Qualche anno fa fecero strage. 

Inviato
2 minuti fa, Severus69 ha scritto:

l' auto impone il rallentamento togliendo autonomamente il gas.

Come ho già scritto, scommetto quel che volete che sarà aggirato a tempo zero. 

Se la gente riesce a togliere EGR e catalizzatore per non dover fare la manutenzione prevista o per guadagnare una manciata di cavalli, figuriamoci un dispositivo elettronico quanto ci mette a neutralizzarlo.

mariovalvola
Inviato
8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

il fatto chr ci sia gent che non sa guidare o che sulle striscie pedonali si ferma per telefonare non è un buon mkotivo per abolire semafori e passggi pedonli. correre non serve

Nessuno ha affermato questo.

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Se la gente riesce a togliere EGR e catalizzatore per non dover fare la manutenzione prevista, figuriamoci un dispositivo elettronico quanto ci mette a neutralizzarlo

Rimappare la centralina non è mai immediato e nemmeno economico. La mia è cifrata e ci sono voluti non meno di 3 anni dall'uscita prima che ci fossero le rimappature custom. E parliamo di una Denso di 12 anni fa. 

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

figuriamoci un dispositivo elettronico quanto ci mette a neutralizzarlo.

Spero vivamente che chi verrà scoperto a manomettere il dispositivo venga tolta la patente a vita, confisca del mezzo e multazza e magari anche una denuncia penale.  Come fare? Bastano le rilevazioni GPS. 

Inviato
1 minuto fa, Severus69 ha scritto:

chi verrà scoperto a manomettere il dispositivo venga tolta la patente a vita, confisca del mezzo e multazza e magari anche una denuncia penale.

Ma quando mai.

Anche per sodomizzare gli emuli di Valentino Rossi o di Vettel che su limite 50 o 70 tentano di superare la barriera del suono basterebbe un velox.

La realtà è che si tollera l'intollerabile, sempre di più. Quindi non ci sperare.

Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

Quindi non ci sperare.

Eppure ci spero, la tolleranza dei comportamenti idioti sulle strade mi dà alla testa come nessun altra cosa. Forse l'avrete capito.

mariovalvola
Inviato

@Severus69 io, abito in provincia di Brescia. La statale che collega il mio sperduto paesello con Brescia, è un florilegio di limiti di velocità rispettati abbondantemente da quasi tutti visto che se c'è un turista che va a 60 quando il limite è 90, tutti in colonna si devono adeguare. Io noto che la bassa velocità crea anche problemi a chi deve spostarsi per lavoro o necessità. Certo c'è il cretino che supera con la doppia riga o dove comunque  non deve. Però il cretino distratto che va pianissimo ( rispettando i limiti quindi ) perché sta telefonando con il telefono in mano e con l'altra mano tiene la sigaretta, quello va benissimo. Per me, lo slogan migliore è "guida e basta".

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, LaVoceElettrica ha scritto:

overetti! Vivono in un civilissimo paese che a livello di circolazione è una galera.

E così vengono qui a sfogarsi. Pare che detengano anche  il record di velocità nel passaggio dai telepass.

va che son mica svizzeri veri quelli, sono noleggi o sotterfugi simili

mariovalvola
Inviato

Io ho la coscienza pulita. Tengo sempre la telecamera con il GPS che indica la mia posizione e la velocità registrando il tutto su schedina.

Consiglierei di renderla obbligatoria. Tante truffe verrebbero demolite e la dinamica di certi incidenti sarebbe meglio ricostruita chiarendo le responsabilità.

Io, anche se vado in bicicletta, non tollero i ciclisti che si illudono, sbagliando, di avere gli stessi diritti dei pedoni

• Melius 1
Inviato

Alla guida sono prudentissimo, ho visto che impostando il cruise a 90kmh col sistema di assitenza marcia in colonna riesco a guidare in prima corsia lavorando al pc,  a fare riunioni in teams e pure preparare la mazzetta degli scontrini per la nota-spese dopo averli rintracciati sul fondo del borsellone del pc.

Il tempo perso nel tipico raggio d'azione di 250km è trascurabile e corrisponde  al classico "andiamo a farci un cafferino finché arrivano gli altri".  Se arrivi per ultimo, la scusante "traffico" in Italia è efficacissima. 

🙄

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili