Vai al contenuto
Melius Club

Cannabis legale

Guru

Messaggi raccomandati

mauriziox60
Inviato

24000 decessi in un anno in Italia attribuiti al consumo di alcol, 80000 al consumo di tabacco, 517 per consumo di droga.

https://www.politicheantidroga.gov.it/media/1862/cap6.pdf

Questa è la cruda verità. Poi c'è ancora chi ne fa una questione ideologica e allora l'alcol sì e la cannabis no. Ma sfiorano quasi la figura da imbecilli

briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Il fatto e’ che un bicchiere di vino o una birra al giorno non fanno male, una canna al giorno si, e’ devastante e ti spappola il cervello.

😂

e dai, anche mia nonna sa ormai che questo non è vero... 

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
7 ore fa, Roberto M ha scritto:

Poi si possono pure liberalizzare, certo, ma far passare il messaggio che una canna e’ come una coppa di champagne no.

Proprio no.

è quello che mi ripete il medico impegnato nell'ambito del recupero, sembra che anche i mediocri risultati degli studenti sia in parte dovuto all'uso frequente di cannabis.

Inviato

@Tokyo il tuo medico si dedica solo al recupero di "tossici da erba" 😂 o anche di alcolisti e tabagisti ?

Inviato

Molti alcolisti, e ludopatie.

Il gioco d'azzardo legalizzato ha fatto esplodere il problema, anche qui la legalizzazione sembrava la soluzione , sappiamo come è andata.

Inviato
9 ore fa, Guru ha scritto:

Qualcun altro a favore del mantenimento dell'illegalità?

a ma pare sia andata benino

mi sembra siano favorevoli anche diverse persone che mi pare di capire siano di destra

poi abbiamo @Tokyo che è rimasto scottato da una brutta esperienza, singolare tra l'altro, nel senso che un fumatore accanito che va a sbattere con la macchina io non l'ho mai sentito, di solito sono quelli bmriachi che corrono questi rischi e li fanno correre agli altri. invece ai suoi familiari è capitato un individuo che, nonostante fosse addirittura invecchiato di venti anni a causa dell'uso della cannabis... beh... non la reggeva...

e poi abbiamo @Roberto M che deve essere contrario per "partito" preso

quindi secondo me letta dovrebbe essere meno pavido e avere il coraggio di pronunciare la parola "cannabis"... cosa che fino ad ora ha evitato di fare... un po' come putin per meloni e salvini... bisogna avere il coraggio di esternare le proprie idee

Inviato

Sono sempre stato contrario, il disastro con il demente è solo la conferma di quanto ho sempre pensato, la cannabis non porta nulla di buono, quei pochi che conosco che ne fanno uso non sono tra i più brillanti, sarà un caso? forse.

@Roberto M avrà le sue ragioni, perché partito preso? 

briandinazareth
Inviato

il più famoso e ampio studio sulle droghe effettuato, pubblicato da lancet, dice questo:

image.thumb.png.1cd4fd6f7457da7cdafd5bc9e2bf193e.png

Inviato

Non faccio uso di cannabis (l’ho provata come tutti ma non ci ho trovato niente di interessante, altre droghe non ho mai avuto occasione di usarle, però se qualcuno vuole farsi una fumatina non ho niente in contrario per cui sono favorevole a liberalizzare la canapa

Inviato

@Ivo Perelman A me basterebbe che togliessero le sanzioni per chi fa uso occasionale di cannabis e la rendessero prescrivibile sia per uso medico che veterinario, poi chi la vuole proprio la trova lo stesso o se la coltiva personalmente. Personalmente non ne faccio uso.

Inviato
6 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

altre droghe non ho mai avuto occasione di usarle, però se qualcuno

Non c'e' nulla di meglio della coca. Prima cosa non ti rincoglionisce e poi la sensazione che ti dà di tranquillità e sicurezza non ha pari, ogni inibizione e' persa. Peccato faccia male.

Inviato

@Roberto M Non tutti riescono a trattenersi dall'abusare di alcolici e sigarette però. I danni da abuso di alcolici e fumo sono abbastanza frequenti. Fumare una canna forse è come bersi un'intera bottiglia, non un bicchiere o due, non per niente si studiano rimedi al problema come gli inalatori di nicotina e l'integratore alimentare antisbornia che all'estero vende moltissimo.

Inviato
4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Fumare una canna forse è come bersi un'intera bottiglia, non un bicchiere o due.

Esatto.

E’ esattamente quello che ho scritto sopra.

L’uso “normale” di cannabis e’ gia’ un abuso, non e’ come bere uno o due  bicchieri di vino.

Ed in piu’ fa anche molto male.

Ora e’ legittimo sostenere la legalizzazione delle droghe ma per tutti altri motivi (sottrarle al mercato clandestino) ma e’ assurdo arrivare ad un livello di estremismo tale da “glorificare” le droghe e dire che la Cannabis e’ come l’alcol, o addirittura che fa “meno male”, perche’ non e’ vero.

I morti, i danni alla salute e gli incidenti causati dal vino o dai superalcolici sono tutti dovuti agli abusi, quelli per le varie droghe per l’uso in se.

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Fumare una canna forse è come bersi un'intera bottiglia, non un bicchiere o due.

meno male che ci hai messo il forse

perché sei davvero fuori strada

Inviato
8 minuti fa, lello64 ha scritto:

meno male che ci hai messo il forse

perché sei davvero fuori strada

Parli per “esperienza personale” o per sentito dire ?

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Cannabis e’ come l’alcol, o addirittura che fa “meno male”, perche’ non e’ vero.

eppure tutti gli studi medici dicono esattamente questo. 

l'alcool fa veramente molto male... anche senza essere alcolisti è che da consumatori non lo accettiamo e ci piace pensare che in fondo non sia così.

Inviato

@lello64 Lo sanno i dottori quello che è il limite di sopportazione delle diverse sostanze. Avevo letto da qualche parte che secondo uno studio servirebbero 1500 spinelli per provocare danni al cervello, quindi uno spinello al giorno per cinque anni per cui a mio parere meno se ne fuma meglio è.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji