LaVoceElettrica Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 13 minuti fa, verdino ha scritto: forse perché la maggior silenziosità e la superiore sicurezza percepita porta ad accelerare di più. O forse perché di motori come il sei cilindri BMW 3.0 ne viene fuori uno ogni 30 anni.
LaVoceElettrica Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 16 minuti fa, verdino ha scritto: forse perché la maggior silenziosità e la superiore sicurezza percepita porta ad accelerare di più. edit
camaro71 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @melos62 io ce l ho sulla e92 il 3.0 diesel e non soffro di nessun rollio 😄 😄
verdino Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @LaVoceElettrica O forse perché di motori come il sei cilindri BMW 3.0 ne viene fuori uno ogni 30 anni. E' dura dire quale tra i due 3.0 D sia migliore, se il 6 cilindri in linea o il 6 cilindri a V. Ho avuto sia il 218 Cv sulla serie 5 che il 258 Cv sulla X3, ora il 6 a V da 258 Cv sulla Macan. Il BMW è un po' piu' presente sotto all'accelleratore fino a 1.400 giri pero' oltre si fa sentire piu' del 6 V come rumorosita' (sicuramente su Porsche è piu' curata l'insonorizzazione), oltre i 2.000 giri poi il BMW alza la voce, il 6 V non lo senti piu'. Come prestazioni si equivalgono, uno parte leggermente prima, l'altro si distende meglio, Bmw consuma un po' meno. Vedremo questo Mazda, lo seguo con attenzione, le Mazda mi piacciono e sono fatte bene. 1
melos62 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 1 ora fa, verdino ha scritto: ho risolto con la successiva Suv con sospensioni attive sull’attuale Porsche Macan S 3.0 Diesel. E grazie Orazio! 😀 le porsche sono un altro mio amore, al momento solo platonico, ma prima o poi...
melos62 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 5 ore fa, criMan ha scritto: Gia' si era visto con l'attuale Mazda 3 che e' pari merito con una Audi A3 basica. La mia cx30 è una 3 suvvizzata, ho la versione di punta, e ti garantisco che gli interni in pelle, la silenziosità e il feeling complessivo non sono inferiori a quelli della mia precedente bmw. Premium senza dubbio.
Messaggi raccomandati