maverick Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 29 minuti fa, dover ha scritto: Io sono d'accordissimo con l'obbligo di uso del pos, comodo oltre che deterrente nella non emissione dello scontrino. Solo che come al solito in Italia lo Stato spesso fa il. ... col ... degli altri (non voglio essere bannato ma rende l'idea). Dal giorno stesso in cui diventa obbligatorio ricevere i pagamenti pos io commerciante non voglio cacciare più un centesimo di commissione. Questo discorso è impeccabile. Purtroppo c'è un altro fattore, di non secondaria importanza, quello bancario, che con i tassi degli ultimi anni deve in qualche maniera rientrare dalle difficoltà, e far pagare alla clientela anche i propri errori. E allora ogni occasione è buona per spillare soldi, .. tanto chi si può permettere di far fallire una banca?
Membro_0022 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 2 ore fa, lello64 ha scritto: si riescono a fare sparire i delinquenti sopra citati si spererebbe che a parità di gettito lo stato possa imporre percentuali minori... è tutto li il succo E le marmottine che incartano la cioccolata...
Membro_0022 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Tutti questi evasori che non fanno gli scontrini e li faranno col bancomat... io ricordo negli ultimi anni (oltre la mia memoria non va) un solo ristorante (cinese) che mi fece uno scontrino farlocco. Non ricordo altro esercizio commerciale, di nessun genere, da cui sia uscito senza scontrino.
Questo è un messaggio popolare. damiano Inviato 7 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Luglio 2022 Non penso ci possano essere dubbi: gli evasori sono furbi che ridono alle nostre ( di tutti noi) spalle. Hai voglia a fare distinguo su stato sprecone e la corruzione e la siccità ed il buco nell'ozono. Cacchio (!) è penale, non sono mica marachelle. Contante a zero - tutto si compra col bancomat e basta; poi ci si mette d'accordo col negoziante amico e si diventa complici; essí chi favorisce la mancata emissione di scontrino è complice dell'evasore. Si chiama "fedeltà fiscale" , noi italiani siamo all'ultimo posto. Chi evade è figo (perché si difende). Nei paesi che portiamo ad esempio l'evasore non viene nemmeno invitato alle feste. Ciao D. 3
Jack Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 7 ore fa, lello64 ha scritto: si spererebbe di sicuro l’economia e la ragioneria, ma anche la storia fiscale italiane non sono il tuo forte. Se lo stato mettesse le manazze su quel 10% di evaso che è fisiologico (oltre che salvifico per l’economia) aumenterebbe le uscite di un ulteriore 10%. Più che lo stato, la fottuta politicanza a dirla bene
stefanino Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 10 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Si vede che io vivo in una terra felice. Non ricordo, almeno negli ultimi 5 anni e' quello che mi capita sistematicamente ...non e' che magari abbiamo la faccia da GDF ? Tornando al punto iniziale: si certo, tu dici di non avere reddito, vuoi guadagnarti i favori dell'amante con costoso un mazzo di rose nere , il tuo fioraio vuole risparmiare sulle tasse , ecco che due interessi convergenti creano la premessa per il nero. Tu scuci cash non tracciato lui becca cash non scontrinato. Ma la logica credo sia diversa: tu sei uno che non ha alcuna necessita di nascondere delle spese, paghi col POS e automaticamente deve uscire lo scontrino. A dire il vero non e' proprio cosi' automatico ma la logica e' questa e il caso particolare che citavi resta tale.
enzo966 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 A me non piace pagare col bancomat: - ho meno tangibilità di quanto spendo; - potrebbero clonarlo; - a volte linee, pos, ecc. funzionano una mazza. Lo stancomat lo uso per prelevare il contante dai conti dove i miei ottimi assistiti mi onorano con bonifici le parcelle. 1
Membro_0022 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 7 ore fa, enzo966 ha scritto: me non piace pagare col bancomat: - ho meno tangibilità di quanto spendo; - potrebbero clonarlo; - a volte linee, pos, ecc. funzionano una mazza. Mi associo.
Schelefetris Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 - i contanti te li possono rubare - ti possono aspettare davanti al bancomat e rapinarti --- se ti clonano la carta recuperi il maltolto se ti fregano i contanti li hai persi per sempre se ti rubano la carta la blocchi in un nanosecondo --- però se vogliamo tornare al baratto semplice io sarei d'accordo, ho tante cose da barattare 😄 NB diverse sono materie prime, legna, acqua... frutta, verdura...
lello64 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 7 ore fa, enzo966 ha scritto: A me non piace pagare col bancomat e che problema c'è almeno per il momento puoi continuare a fare perdere tempo a chi sta dietro di te alle casse e puoi ancora riempirti le tasche di monetine
enzo966 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 1 ora fa, lello64 ha scritto: fare perdere tempo a chi sta dietro di te alle casse Spesso, forse, il più delle volte, chi paga con bancomat, carte ecc, occupa la cassa per più tempo di chi paga in contanti; vuoi perché ha preso la carta sbagliata e/o cambia idea sulla carta da usare, vuoi per lentezza delle linee e/o malfunzionamenti tutt'altro che infrequenti, ecc. 1 ora fa, lello64 ha scritto: e puoi ancora riempirti le tasche di monetine Le monete sotto i 0.50 € le lascio di mancia.
Membro_0023 Inviato 8 Luglio 2022 Autore Inviato 8 Luglio 2022 1 minuto fa, enzo966 ha scritto: Spesso, forse, il più delle volte, chi paga con bancomat, carte ecc, occupa la cassa per più tempo di chi paga in contanti; Stavo per scriverlo io, è proprio così 1
enzo966 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: - i contanti te li possono rubare - ti possono aspettare davanti al bancomat e rapinarti Nessuno si osa: non ho un aspetto troppo raccomandabile.
lello64 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 3 minuti fa, enzo966 ha scritto: Spesso, forse, il più delle volte, chi paga con bancomat, carte ecc, occupa la cassa per più tempo di chi paga in contanti; eh... su alcuni c'è ancora da lavorarci... vedrete che quando tutti per pagare useranno il telefono andrà tutto meglio... siate pazienti
Membro_0023 Inviato 8 Luglio 2022 Autore Inviato 8 Luglio 2022 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: - i contanti te li possono rubare - ti possono aspettare davanti al bancomat e rapinarti Quindi mi devo comprare uno Swatch, e mettere in cassetta di sicurezza gli orologi belli perché me li possono rubare? Vendo il BMW e giro in Panda? Abbandono la mia donna ed esco con un cesso, così nessuno me la tromba? 1
Membro_0023 Inviato 8 Luglio 2022 Autore Inviato 8 Luglio 2022 1 minuto fa, lello64 ha scritto: vedrete che quando tutti per pagare useranno il telefono andrà tutto meglio... siate pazienti Io la pazienza ce l'ho ma quando uso il telefono funziona una volta su due. Infatti non riesco ancora a lasciare a casa le carte fisiche, che mi gonfiano il portafogli. L'altra sera, al ristorante, il telefono non funzionava. Poi il tizio ha tirato fuori un altro apparecchio POS ed è passata. Voi avete troppa fede nelle tecnologie. 1
enzo966 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 4 minuti fa, lello64 ha scritto: tutti Tutti meno 1 🙂
lello64 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 ok che vi devo dire... io sono fortunato... o voi siete sfortunati una osservazione mi aspettavo questo atteggiamento da @Paperinik2021 mentre per @enzo966 al principio avevo il dubbio che facesse sarcasmo per dire come ci si può sbagliare a basare le proprie impressioni su una persona da quello che si scrive su un forum
Messaggi raccomandati