Vai al contenuto
Melius Club

Stellantis un luminoso futuro

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Magari se leggi questo è più chiaro a cosa mi riferisco.

quell'articolo e' disponibile solo agli abbonati

il dato di oggi e' che ci sono 1800 esuberi e che si attivano gli ammortzzatori sociali

in caso contrario le persone sono senza reddito

se non riesci a produrre dvresti licenziare, in italia abbiamo la CIG che interviene

non puvbblicizzi alcuna perdita,  personale che sarebbe inutile quindi da licenziare trova una continuita di reddito tramite la CIG

bungalow bill
Inviato

@vizegraf Io vado al Portello a fare la spesa ( ex fabbrica Alfa Romeo , dove mio padre lavorò per oltre 30 anni a costruire auto da corsa ) .

Gaetanoalberto
Inviato
57 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Alfa Romeo , dove mio padre lavorò per oltre 30 anni a costruire auto da corsa

Immagino si stringa il cuore a chi le belle auto le ha costruite. 

Inviato
8 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Anche loro si trovano immersi in un brodo di coltura con cui devono confrontarsi. Alcuni sono migliori degli altri

Che anima candida che sei Gaetà 😁
Ah già loro ti procurano il mensile, vero. Senza che ti incacchi lo procurano anche alla mia signora anche se ne farei volentieri a meno, ma quella ci andrebbe pure gratis 🙄 

Gaetanoalberto
Inviato
18 minuti fa, Jack ha scritto:

loro ti procurano il mensile, vero. Senza che ti incacchi

Non direi mai nulla per vili motivi di interesse.

In effetti sono un'anima candida. 

Però ho fatto un pochino di politica e non erano tutti uguali, se non altro come capacità amministrativa, che alla fine sarebbe quello che conta. 

Pensa a me, nel mio piccolo: cerco di fare le cose per benino, fisso criteri equi, lavoro parecchio (ora meno), fornisco indicazioni sulla didattica, e poi si applicano le cose al contrario, ognuno a protezione di uno spicchio di egoismo, per non parlare dell'abuso di ogni forma di diritto, concesso per finalità nobili, e usato da profittatori. 

Spesso sono gli stessi che parlano male della politica o dell'amministrazione, che ne rispecchia il comportamento. 

Pensi che le norme le scrivano i politici, o i capoccia delle amministrazioni che gli stanno dietro, o ancora più spesso, gli studi legali dei gruppi di interesse che cercano prebende? 

Insisto, meglio scegliere quelli che un po' di capa in capo la tengono. 

Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Pensi che

Penso niente. Ho ritirato le deleghe il secolo scorso. Facciano quel che vogliono. 

Inviato
22 ore fa, briandinazareth ha scritto:

In Francia l'accordo è per 2600 esuberi 😉

C'e' da dire che Marchionne ai tempi ha fatto un piccolo miracolo nella ristrutturazione finanziaria del gruppo.

Il prezzo da pagare e' stato prodotti vecchi e poca presenza sul mercato per tipologia di prodotto.

In sostanza Sergio ha preparato la Fiat per fondersi con altri gruppi.

Nel mio piccolo ho sperato nella nascita di un gruppo che non distruggesse i "costosi" posti di lavoro italiani.

Sappiamo che l'Italia non e' il migliore posto del mondo per fare produzione industriale (vedi es costi materie prime ed energia) ma quando ho letto che finivamo in mano ai francesi un brivido mi ha preso la schiena. La Fiat finira' per avere un ruolo secondario rispetto ai competitor francesi. Siamo poi in una fase di passaggio verso l'elettrico e molti posti di lavoro si perderanno per strada , come hai scritto anche tu.

Inviato

@Gaetanoalberto quando devi scrivere un post per far incacchiare Jack senza avere risposte allunga il post per bene.

Diciamo 40 50 righe. Lo prendi per stanchezza.:classic_biggrin:

• Haha 2
bungalow bill
Inviato

@Gaetanoalberto Purtroppo mio padre non c'è più ma a suo tempo di soddisfazioni ne prese ( ai tempi quando per l'Alfa correva Fangio ) .

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, criMan ha scritto:

C'e' da dire che Marchionne ai tempi ha fatto un piccolo miracolo nella ristrutturazione finanziaria del gruppo

Diciamo che ha avuto "fortuna"....

Secondo me ha fatto meglio,  per Fiat, nel fare ripulisti all'interno. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @