Vai al contenuto
Melius Club

Sony PS 8750 turntable

BEST-GROOVE

Messaggi raccomandati

Inviato

😅

infatti con @ginouxci perculiamo continuamente tra t, sp10 e "thor"124... chi avrà ragione? chi l'avrà più lungo?....

@ginoux dì la tua...

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 minuti fa, mchiorri ha scritto:

infatti con @ginouxci perculiamo continuamente tra t, sp10 e "thor"124... chi avrà ragione? chi l'avrà più lungo?....

nessuno se entrambi vi procurate un gira identico a quello che possiede l'altro. :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

Il ps 6750 nel 77 fu il mio secondo giradischi (comprato usato da Consorti) ma ora non ricordo quali differenze, oltre al braccio, esistessero con il modello maggiore 8750. Comunque un gran bel giradischi.

Ricordo solo che allora ero ragazzo e che di lì a breve sarebbe iniziata la c.d. hi fi esoterica, con La consequenza di restare anch’io fagocitato da  tutte le pippe mentali dei guru recensori di turno.  Dopo di lui nell’impianto arrivarono, in sequenza, i britannici Ariston e Linn. Col senno di poi sono certo che il Sony non fosse affatto inferiore. Anzi, forse anche meglio

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@911 mai amati i linn

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
33 minuti fa, ginoux ha scritto:

L'annuncio non riesco più a trovarlo, ma l'inserzionista chiedeva 1500 euro...

L'ho cercato anch'io dopo tua indicazione e non l'ho trovato; allora aveva ragione il venditore nel dirmi che chiedeva e l'ha venduto bel oltre i 1000 euro! :classic_ohmy:

Inviato

Non ho molti apparecchi hifi Sony nel mio "harem" (a memoria il Walkman Professional WM-D6, il sinto ST-A6B, la testina XL35 e una vecchissima testina VM-22GA ) ma quello che risalta subito è la loro cura estrema per i dettagli "esterni" (le rifiniture esterne e anche la loro confezione) .... poi, in effetti, anche dal punto di vista tecnico-funzionale-prestazionale non sono apparecchi affatto banali (p.es il Walkman professional con i nastri Sony è un eccellente prodotto in assoluto, anche a paragone con apparecchi "da tavolo)

Inviato

@BEST-GROOVE Ho appena effettuato una ricerca (così per cazzeggio) sullo squalo hi-fi: sulle inserzioni "expired" lo ritrovi (anche se poi non te lo fa vedere).... Devo essere sincero, anche guardando le altre inserzioni, non mi aspettavo questa valutazione... Capisco che i prezzi sono in costante rialzo, ma - malgrado i calci delle scimmia - a 1500 euro comincerei a guardarmi attorno... Non che il bellissimo Sony non li valga (in effetti non conoscevo tutti i particolari evidenziati da Best), ma non essendo io un collezionista puro, sarei comunque titubante... Poi, si sa, dipende sempre dalla forza che la scimmia ha in quel momento...

Inviato

Orientatevi sul 6750. Più abbordabile, stessa qualità. 

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, ginoux ha scritto:

ma - malgrado i calci delle scimmia - a 1500 euro comincerei a guardarmi attorno

sicuramente.

2 ore fa, releone71 ha scritto:

Orientatevi sul 6750. Più abbordabile, stessa qualità. 

non si tratta di scegliere necessariamente cosa prendere tra i due quanto era semplicemente pour parler :classic_rolleyes: