Roberto M Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 E lo sarà sempre di più. E’ questo il motivo per cui la sinistra italiana (comprese pari non indifferenti del PD) e’ Putiniana. Come L’Anpi, Vauro, Santoro, Sinistra Italiana, Fratoianni e i 5stelle. Spero che gli amici di Centro Destra, in cui, purtroppo, ci sono ancora molti estimatori di Putin non abbastanza pentiti, se ne rendano conto per tempo. Perche’ finire dalla parte sbagliata della storia e’ un attimo.
Roberto M Inviato 9 Luglio 2022 Autore Inviato 9 Luglio 2022 Qui un interessante articolo di Luciano Capone sul Foglio in cui viene spiegato in maniera efficace come la Russia di Putin non e’ per niente liberista, non lo è’ mai stata, e’ l’esatto contrario, ed e’ molto più vicina all’URSS che ad una nazione democratica occidentale. https://www.ilfoglio.it/economia/2019/07/18/news/i-neoilliberisti-265920/ 1
gianventu Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @Roberto M “Al mio segnale scatenate l’inferno” Non avevi voglia di un sabato all’insegna di un sano relax, giusto? Un in bocca al lupo di stima. 1
Roberto M Inviato 9 Luglio 2022 Autore Inviato 9 Luglio 2022 @gianventu ahahahah ma no. Guarda l’articolo del Foglio, e’ scritto in tempi non sospetti (2019) non risparmia nessuno, ce l’ha principalmente con Salvini (non e’ una novità). Gia’ il titolo dice tutto: L’equivoco a sinistra sulle radici economiche del populismo. Ciò che unisce Salvini e Putin non è la flat tax, bensì il culto dello Stato: non conta creare la ricchezza, ma redistribuirla 1
appecundria Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 24 minuti fa, Roberto M ha scritto: Luciano Capone Dei fratelli Caponi?
Schelefetris Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @appecundria Capone da solo, Caponi coi fratelli per pluralità di informazione
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 9 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Luglio 2022 32 minuti fa, Roberto M ha scritto: E’ questo il motivo per cui la sinistra italiana (comprese pari non indifferenti del PD) e’ Putiniana Robbè, mi sfugge una cosa: io ero rimasto che quello con la maglietta "W Putin" fotografato sotto al Cremlino fosse Salvini, che alcuni esponenti del M5s intrattenessero rapporti tutt'altro che trasparenti con la Russia di Putin e che, infine, i fratellini d'italia andassero a braccetto con la Le Pen nell'inneggiamento alla grande madre Russia. Ma forse ho capito male io. Comunque oggi è una giornata splendida, l'aria è abbastanza fresca e il cielo limpido. Una sana passeggiata mi rinfrescherà le idee 😄 5
lello64 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 2 minuti fa, Velvet ha scritto: io ero rimasto che quello con la maglietta "W Putin" fotografato sotto al Cremlino fosse Salvini, che alcuni esponenti del M5s intrattenessero rapporti tutt'altro che trasparenti con la Russia di Putin e che, infine, i fratellini d'italia andassero a braccetto con la Le Pen nell'inneggiamento alla grande madre Russia. vediamo se per una volta riesce a rispondere a questo quesito
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 9 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Luglio 2022 33 minuti fa, Roberto M ha scritto: Come L’Anpi, Vauro, Santoro, Sinistra Italiana, Fratoianni e i 5stelle. Secondo me la fai troppo difficile. Se gli Stati Uniti si fossero schierati a fianco di Putin, questi si sarebbero arruolati nell’esercito ucraino per pugnare contro l’invasor. Probabilmente qualcuno qui del forum, in questo momento, posterebbe dal Donbass. 2 1
31canzoni Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Buona questa la Russia comunista. La Russia è imperialista e zarista e lo fu anche durante l'Unione sovietica. Ma prima bisognerebbe spiegarlo a Capone che ci fu prima una grande moria delle vacche e poi l'unione sovietica, e poi anche a cerasa che mi pare un caso ancora più disperato di narcisismo della mediocrità. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Luglio 2022 Amministratori Inviato 9 Luglio 2022 @Roberto M se ossessionato dalla parola cominista, per te òa fonte di tutti i mai. le invasioni e le aggressini ci sono state dalla notte dei tempi, millenni prima che venisse scritto il capital. eavere una economia liberista non significa non essere aggressivi, il liberismo nasce in inghilterra e l'inghilterra è stata la più grande potenza coloniale della storia, occupando mezzo mondo. ti ricordi la guerra dell'oppio, per impedire che la cina vietasse il consumo di oppio nei suoi territori, solo perchè la comp'agnia inglese ne avva il monipoio? quello che dice il foglio è aria fritta. ogni stato ha una sua logica espansiva, la russia di putin la rusdia dell'urss, ma anche la russia degli zar hanno sempre perseguito gli stessi obeittivi politici e militari. non è che una invasione da parte di un regime comunista sia più grave di una effettuata da uno stao liberale. uk e francia sono stai liberali ma hanno attaccato mmilitarmente l'egitto negli anni 50, poi certo per ogni invasione c'è sempre una giustificazione, un casi blli (quello di roma contro taranto, l'incident nel golfo del tonchino, le armi di distruzione di massa, ecc ecc ecc)
Mighty Quinn Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: se ossessionato dalla parola cominista, Come al solito scrivi con tastiera di derivazione uzbeka...non si scrive cominista, si scrive khomeinista
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Luglio 2022 Amministratori Inviato 9 Luglio 2022 @FabioSabbatini è una crasi tra due estremismi😃
Mighty Quinn Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @cactus_atomo Te si desmentega' de citar Leopoldo II del Belgio In questi casi fa sempre la sua porca figura 🙂 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Luglio 2022 Amministratori Inviato 9 Luglio 2022 @FabioSabbatini lasciamo perdere quel capitolo, forse il peggior colonialismo insieme a quelli dei loro cugini olandesi. quando il congo divenne indipendente c'erano in tutto 6 diplomati e nessun laureato, i belgi non facevano studiare i neri che dovevano rimanere manodopera a basso costo.
LUIGI64 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Destra/Sinistra... Per ennesima volta, volete capire la Russia di Putin.... Non mi stancherò di consigliare la lettura di : La Russia di Putin di Anna Politkovskaja 2
Messaggi raccomandati