tarcisio Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Salve amici, dopo varie cuffie Sennheiser, Beyerdynamic di gamma media e roba varia, l'anno scorso mi sono preso una Ultrasone Pro550i, quasi a scatola chiusa, mi aveva incuriosito il sistema costruttivo, i padiglioni particolari, l'slogic ecc. Posso dire che è una cuffia robusta e tutto sommato piuttosto confortevole a dispetto di qualche plastica migliorabile. Dal punto di vista dell'ascolto, a me risulta equilibrata e rigorosetta, non sembra ci siano effetti particolari. Appena inizia la musica, a me sembra un pochino asciutta, ma pian piano viene fuori un po tutto, senza strafare ma secondo me, piuttosto correttamente. La alimento con l'uscita cuffia del mio Burmester 032, corrente e potenza a volontà, nessun problema di corrente emessa. Mi piacerebbe avere le sensazioni e i giudizi di altri possessori Ultrasone. Grazie a tutti.
MCnerone Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Pensa che io dallo 032 ci alimentavo una Audeze Lcd4 e volava!
alessandro2691 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @tarcisio ciao, ho ricevuto la Ultrasone Edition 11 proprio ieri, volendo fare un up grade dalla Ollo s4x. la mia esperienza è limitata a Ollo, Denon 7200 e Beyer dt770pro di customizzata Custom Cans, quindi penso posso dire sia la mia prima cuffia aperta di alto lignaggio; Ne sono molto soddisfatto, sia pilotandola con A&K Kann Alpha che con Mhz a stato solido nell'impianto principale, ed il confort è veramente elevato. Sicuramente meriterebbe un ampli desktop più adeguato, ma al momento suona comunque ariosa e musicale con un ampio headstage e bassi profondi ma controllati; alti dettagliati e dolcissimi e le voci sono aperte, naturali ed al posto giusto. Ascoltandole ho capito quando Edmond afferma che le medie delle Ollo non sono nulla di che i medio bassi coprono le medie frequenze.
tarcisio Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @alessandro2691 complimenti, vedrai a rodaggio completato, è una ottima cuffia dalle ottime potenzialità, poi se a te piace come suona... Che vuoi di più?
EdmondD Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Esatto, deve piacere come suona. Se questo accade, va tutto bene, anche con le Ultrasone!!! 🤣🤣🤣
alessandro2691 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @EdmondD ciao! senza andare troppo OT, per caso hai esperienza con Ultrasone e sapresti indicare un amplificazione intorno ai 1000 eurozzi (anche meno va bene😅) ? preferiranno valvole o s.s.???
EdmondD Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Direi uno s.s. performante, anche se non amo assolutamente il suono Ultrasone. Però posso dirti che i modelli che ho posseduto suonavano parecchio meglio con gli s.s. Al limite degli ibridi. Un Burson, un AF-N...
tarcisio Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 @alessandro2691 ciao, io piloto la mia con l'uscita cuffia del Burmester 032, purtroppo non ho un ampli cuffia dedicato, non ne sento il bisogno. 😉
Messaggi raccomandati