Jump to content

Cuffie Ultrasone

tarcisio
 Share

Recommended Posts

Salve amici, dopo varie cuffie Sennheiser, Beyerdynamic di gamma media e roba varia, l'anno scorso mi sono preso una Ultrasone Pro550i, quasi a scatola chiusa, mi aveva incuriosito il sistema costruttivo, i padiglioni particolari, l'slogic ecc. 

Posso dire che è una cuffia robusta e tutto sommato piuttosto confortevole a dispetto di qualche plastica migliorabile. 

Dal punto di vista dell'ascolto, a me risulta equilibrata e rigorosetta, non sembra ci siano effetti particolari. 

Appena inizia la musica, a me sembra un pochino asciutta, ma pian piano viene fuori un po tutto, senza strafare ma secondo me, piuttosto correttamente. 

La alimento con l'uscita cuffia del mio Burmester 032, corrente e potenza a volontà, nessun problema di corrente emessa. 

Mi piacerebbe avere le sensazioni e i giudizi di altri possessori Ultrasone. 

Grazie a tutti. 

• 2 weeks later...
alessandro2691

@tarcisio ciao, ho ricevuto la Ultrasone Edition 11 proprio ieri, volendo fare un up grade dalla Ollo s4x.

la mia esperienza è limitata a Ollo, Denon 7200 e Beyer dt770pro di customizzata Custom Cans, quindi penso posso dire sia la mia prima cuffia aperta di alto lignaggio; Ne sono molto soddisfatto, sia pilotandola con A&K Kann Alpha che con Mhz a stato solido nell'impianto principale, ed il confort è veramente elevato. Sicuramente meriterebbe un ampli desktop più adeguato, ma al momento suona comunque ariosa e musicale con un ampio headstage e bassi profondi ma controllati; alti dettagliati e dolcissimi e le voci sono aperte, naturali ed al posto giusto. Ascoltandole ho capito quando Edmond afferma che le medie delle Ollo non sono nulla di che i medio bassi coprono le medie frequenze.

alessandro2691

@EdmondD ciao! senza andare troppo OT, per caso hai esperienza con Ultrasone e sapresti indicare un amplificazione intorno ai 1000 eurozzi (anche meno va bene😅) ?

preferiranno valvole o s.s.???

Direi uno s.s. performante, anche se non amo assolutamente il suono Ultrasone. Però posso dirti che i modelli che ho posseduto suonavano parecchio meglio con gli s.s. Al limite degli ibridi. Un Burson, un AF-N...