Giovanni Telleri Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Buongiorno a tutti Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come posso abbassare il tonarmlift? Praticamente, anche durante l’ascolto, il braccio poggia sul gommino dell’alzabraccio. Posto qualche foto sotto. Sul perno del braccio credo ci sia una filettatura, bisogna ruotarlo per abbassare? Perché se così fosse, sono costretto a smontare delle parti del braccio per consentire al meccanismo di ruotare. Allentando le due brugole riesco solo a ruotarlo, non abbassarlo. Spero di essermi fatto capire. Grazie in anticipo!!
one4seven Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @Giovanni Telleri da quello che si vede in foto, non mi sembra ci sia altra scelta che ruotare. Se c'è la filettatura, ne è la prova.
ciccio61 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Devi allentare la brugola della ghiera che tiene l’alzabraccio (in primo piano nell’ultima foto sopra). Poi abbassi la ghiera. Deve scendere, fidati.
ciccio61 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Non c’è filettatura. Il pilastrino nero è liscio.
one4seven Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @ciccio61 se il pilastrino nero è liscio, allora scende. Dalla foto non si vede bene, ma si vede bene invece la filettatura sulla ghiera.
Giovanni Telleri Inviato 9 Luglio 2022 Autore Inviato 9 Luglio 2022 @one4seven @ciccio61 grazie per aver risposto! Ho già allentato quella brugola, anzi l’ho svitata completamente. anche facendo una discreta forza non scende, ma ruota abbastanza facilmente. Volevo postare un video mentre tentavo di abbassare ma non me lo fa postare perché troppo grande. Posto due foto trovate in rete dove si nota la filettatura
one4seven Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @Giovanni Telleri Ah ecco, se c'è una filettatura da una parte, ce n'è una corrispondente dall'altra. In soldoni: devi ruotare.
Giovanni Telleri Inviato 9 Luglio 2022 Autore Inviato 9 Luglio 2022 Vi aggiorno: ho svitato le due viti laterali in foto, alzato il braccio e ruotato l’alzabraccio. Il tutto senza respirare😅. Adesso è perfetto, non tocca più finalmente. Il risultato ovviamente si nota subito all’ascolto!
ciccio61 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @Giovanni Telleri Scusami. Non ricordavo bene. Ero convintissimo che il pilastrino fosse liscio. Sto invecchiando 😩
Messaggi raccomandati