Vai al contenuto
Melius Club

Unplugged

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Normalmente quando qualcuno chiede informazioni circa un eccellente album acustico , la tendenza è quella di suggerire il lavoro di Eric Clapton . Effettivamente è molto bello . Stasera vi segnalo un album altrettanto se non ancora più affascinante . Alludo a Neil Young . L’ho appena ascoltato e non lo ricordavo così piacevole e ben fatto . Bello davvero . Certo , deve piacere una voce che , da un certo punto di vista è , al pari di quella di Dylan , quasi un insulto  musicale . A me piace 

Armando Sanna
Inviato

Eric Clapton non mi dispiace, ma per me un ottimo Unplugged molto riuscito sia tecnicamente che artisticamente è quello dei Nirvana , poi non potrà piacere il genere ma lo ritengo un ottimo lavoro.

un saluto cordiale 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

@Armando Sanna Ciao Armando , approfondirò . Grazie . Conosci quello di Neil Young  ? Ti piace ? 

spersanti276
Inviato

... anche quello di Rod Stewart.

Seated.

Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

anche quello di Rod Stewart.

Non lo conosco,approfondisco. Grazie

Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Alludo a Neil Young

Molto bello l'unplugged di Neil Young. Molto bello anche quello di Bob Dylan, che consiglio. Li ho entrambi in cd, e li ho ascoltati parecchio. Sulle voci dei due giganti, beh, personalmente le trovo eccellenti, specie quella di Neil Young. Riguardo alle voci, occorre distinguere. Ci sono voci che timbricamente e tecnicamente risultano deboli e persino sgradevoli, ma che da un punto di vista espressivo si rivelano invece formidabili. E poi non dimentichiamo che comunque né Neil Young né Bob Dylan cantano stonati. A volte lo possono sembrare, magari qualche stecca la prendono, ma non sono stonati. Hanno semplicemente un modo di cantare che è particolare. Un pò come Kurt Cobain, di cui è stato citato l'unplugged.

Renato Bovello
Inviato

@Branch Sono contento che qualcuno conosca e apprezzi questo lavoro di Neil Young . Grazie 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

@Folkman Interessantissimo , me lo leggo subito . Grazie 

Armando Sanna
Inviato

@Renato Bovello

ciao Renato,

ho un po’ di materiale sia di Neil Young che della CSN&Y ma l’unplugged che hai menzionano non l’ho sentito, farò una ricerca …

A me la voce di NY non mi dispiace affatto quella di BD non mi piace molto  per la sua natalità molto pronunciata , mi ricorda molto la mia quando ascolto qualche registrazione 😁😁😁

un saluto 

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

Ciao Renato, a quale album di Neil Young in particolare ti riferisci?

Ciao Diego,si intitola semplicemente Unplugged. Ti mando la foto su whatsapp

@Armando Sanna Armando,ti posterei la foto ma temo di non esserne capace

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Certo , deve piacere una voce che , da un certo punto di vista è , al pari di quella di Dylan , quasi un insulto  musicale . A me piace

Ad esempio anche se riconosco che abbia scritto molti capolavori io non ho mai sopportato lo strepito da vecchia zia di B.D., tanto che i suoi brani più famosi li preferisco interpretati da altri, mentre trovo splendida la voce di Neil Young qualunque cosa stia cantando.

• Melius 1
spersanti276
Inviato

Non amate Dylan?

Mah.