Guru Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 1 ora fa, domenico80 ha scritto: ritieni le < originalità > , ad essere comprensivi , di sartori una scossa ? Beh ovvio che no, Santori è il nulla assoluto. E relativamente alla mia domanda che mi dici?
melos62 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 12 ore fa, UpTo11 ha scritto: fatto che la chiesa (papa, cardinali, vescovi, sacerdoti, suore, ecc...) continui ad occuparsi di queste faccende, ad imporre la propria visione del mondo, Tra gli scapoloni senza prole di cui parlo io e i tuoi esiste una caratteristica comune: il clericalismo e il dogmatismo. Poi grazie a Dio nessuno delle due categorie può imporre niente a nessuno, anche se vorrebbero (perlomeno i muezzin "liberopensatori" del forum)
briandinazareth Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 10 minuti fa, melos62 ha scritto: gli scapoloni senza prole Penso che dovresti smettere con questo argomento per due ragioni: Per primo Non conosci nulla della vita delle persone per cui non sai se chi magari voleva figli non ha potuto per una molteplicità di ragioni. Secondariamente chi decide di non aver figli ha fatto una scelta rispettabile come quella di chi ne ha fatti 5
melos62 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Ecco bell'esempio di coda di paglia. Chi ha parlato di rispettabilità delle scelte? Io ho solo notato che i più attivi e tranchant nei thread di argomento relativo a matrimonio, educazione, natalità, aborto ecc sono alcuni forumer non sposati e senza figli. E poi dicono dei preti...
briandinazareth Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 2 minuti fa, melos62 ha scritto: Io ho solo notato che i più attivi e tranchant nei thread di argomento relativo a matrimonio, educazione, natalità, aborto ecc sono argomenti su cui sono titolati a parlare, a prescindere dalle scelte o dalle cose capitate nella vita. altrimenti, tu, in quanto uomo non adatto a portare avanti una gravidanza, dovresti astenerti da qualunque discussione sull'aborto... l'educazione, le considerazioni sulla natalità e l'aborto, sono cose che coinvolgono tutti.
Guru Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Per la cronaca io ho sempre sostenuto che la scelta di portare a termine o meno la gravidanza deve spettare solo ed esclusivamente alla donna direttamente interessata. Tutto il resto per me non deve esistere, chiamatelo se volete essere tranchant. Andare a tirare in ballo, in una discussione come questa, il fatto che chi esprime un parere più netto non ha figli, non ha assolutamente senso. Si parlava forse dell'educazione dei figli? In realtà non si è voluto fare un discorso in generale, ma ci si riferiva a me ed eventualmente a qualcun altro che non ha figli.
briandinazareth Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @Guru semplicemente alcuni pensano di aver fatto una grande impresa, in quei 5 minuti e quel piccolo spruzzetto di sperma 😂
Guru Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @briandinazareth Che poi, se andiamo a vedere le reali ragioni per le quali si sono fatti figli, spesso scopriamo che dietro le belle parole in tanti casi ci sono motivi ben più terreni, come il piegarsi a desideri o ultimatum della moglie/fidanzata, il voler legare la moglie/fidanzata, gravidanze arrivate per l'incapacità di tanti grandi in realtà poco pratici di certe situazioni uomini di controllarsi lì per lì...
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 13 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2022 4 minuti fa, melos62 ha scritto: contieniti. 😂 hai ragione, 5 minuti forse sono eccessivi 3
Guru Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @briandinazareth Anche perché, nella posizione del missionario che è l'unica che un buon cristiano conosce, se non hai il fisico dopo tre minuti al massimo ti accasci 😄
briandinazareth Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 adesso seriamente: questa storia che l'essersi riprodotti, come fa qualunque animale del globo, sia un qualche sintomo di generosità, valore o comprensione dei fatti della vita, è una stupidaggine colossale. così come non lo è non aver avuto figli.
UpTo11 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @briandinazareth comprende preliminari e sigaretta post-pollutio. 2
briandinazareth Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 6 minuti fa, melos62 ha scritto: Che spettacolo squallido ma cosa, non riconoscerti speciale saggezza e comprensione della vita perché forse ti sei riprodotto? e dai, alcuni dei più grandi uomini della storia non l'hanno fatto, altri si.. non è un criterio di valore...
Membro_0022 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 11 minuti fa, melos62 ha scritto: Che spettacolo squallido Ho letto gli ultimi post. Non avrebbero potuto fare di meglio. Confermo il bleah precedente. Certi soggetti non li vorrei manco seduti davanti in treno.
melos62 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 1 minuto fa, lufranz ha scritto: Certi soggetti non li vorrei manco seduti davanti in treno. Fortunatamente pare che non intendano riprodursi
Messaggi raccomandati