Vai al contenuto
Melius Club

Sardine e canne

Roberto M

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma lasciate bere chi vuol bere e lasciate fumare le canne a chi vuole farlo…ognuno fa sul suo…

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

E se siamo tutti criminali qualcuno evidentemente è colpevole.

Questa è davvero un'affermazione notevole  ...  e lapidaria.

Muddy the Waters
Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Io quando bevo più di due bicchieri tassativamente non mi metto mai alla guida.

Tassativamente.

Da un sassofonista negro di New Orleans ho imparato la respirazione circolare grazie alla quale eludo l'alcool test.... dovresti vedere la faccia sgomenta dei tutori dell'ordine quando impotenti mi lasciano andare anche se visibilmente sbronzo...

Inviato
55 minuti fa, karnak ha scritto:

Che discorso toccante...

Quasi come quello delle oche sbranate.

Mi sono commosso.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Denunciatemi, vi renderete conto che mentre le forze dell’ordine e il sistema giudiziario sprecano tempo a farmi verbale, perquisizioni e denunce, a due passi da casa mia la criminalità organizzata si starà leccando i baffi (del resto ognuno decide a chi dare rappresentanza politica). 

Questa e’ clamorosa per la sua illogicità !

Infatti delle due l’una, o cede parte della  droga che dice di autoprodurre non consumandolo tutto ed allora si che fa concorrenza allo spacciatore a due passi da casa sua, oppure non si capisce perché lo spacciatore si dovrebbe “leccare i baffi” in caso di denuncia a Santori, a meno che lo stesso spacciatore non sia il suo “fornitore alternativo” rispetto alla autoproduzione.

In questo caso, a mio sommesso parere, un politico (ancorché del PD) dovrebbe non rifornirsi e comunque (visto che dice di conoscerlo altrimenti son saprebbe che sta “a due passi da casa sua”) DENUNCIARLO alla procura della repubblica o ai carabinieri.

Oppure al limite citofonargli sotto casa.

Che e’ sempre meglio rispetto a coltivare droga, vantarsi di farlo e non denunciare gli spacciatori che si leccano i baffi a due passi da casa sua.

Ma se al PD gli piace così va bene.

Inviato

@Guru

So quello  ho letto sui giornali, perché le Oche , credo di proprietà di un altro consigliere del PD, erano state uccise da un cane sfuggito al controllo del padrone.

Quello che e’ surreale e di una comicità involontaria inarrivabile e’ il discorso strappalacrime che ha fatto.

Muddy the Waters
Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ancorché del PD

8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ma se al PD gli piace cos

4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

consigliere del PD

PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD....

Inviato

guarda che uno potrebbe anche fraintendere

• Haha 2
Inviato

@Roberto M Fammi capire, quindi i gattini sì e le oche no? Rimane il fatto che in un colpo solo ha espresso solidarietà ad un amico, storico componente del Consiglio comunale e storico animalista bolognese, attaccato a queste oche come componenti di famiglia, e ha portato all'attenzione del comune il problema dei troppi cani incustoditi.

Inviato

Non sprecate tempo coi disegnini. Non c'è la farebbe comunque.

Inviato

@lello64 ho origini reggine per parte di padre e anche mia moglie è di quelle parti, per giunta è figlia di un medico condotto. A noi non risulta la cosa di cui parli, ma probabilmente questa usanza sarà esistita.

Ritornando alla marijuana, nella ionica reggina, la coltivazione di canapa era fiorente (si faceva di tutto, vestiti, sacchi etc) e mi raccontavano che i vecchietti la fumavano.

Tra l'altro ricordo, passando da un determinato posto, l'odore nauseante delle marcite della canapa e l'odore (uguale uguale a quello delle canne) degli scarti che bruciavano. 

Papagna è un cognome diffuso da quelle parti e anche un modo di dire per indicare per esempio un calcio al pallone forte e improvviso, un pugno o un cazzotto. 

Tra l'altro si chiama cosi un valido e famoso tecnico di hifi qui a Torino. 

Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

attaccato a queste oche come componenti di famiglia,

Capisco

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

A noi non risulta la cosa di cui parli, ma probabilmente questa usanza sarà esistita

onestamente non posso dirti se in calabria la cosa fosse così diffusa come nel brindisino e nel leccese
tra l'altro io ho visto tante volte piantagioni spontanee di papaveri rosa o viola anche in anni più recenti

crescono spontaneamente in zone non coltivate, in particolare vicino al mare
per cui magari in zone collinari/montuose la pianta era meno diffusa o del tutto inesistente

se ci legge un leccese o un brindisino nato negli anni sessanta potrà confermarvi quello che dico

tra l'altro la rete è piena di riferimenti in questo senso

cercando scopro che in calabria è definita paparina e non papagna

http://www.reportageonline.it/erbe-e-piante-di-calabria-a-papagna-papavero-il-misterioso-oppio-dei-nostri-nonni/#:~:text=La papagna%2C chiamata in dialetto,come sonnifero%2C antidolorifico e tranquillante.

e si, ricordo anche che l'erba calabrese era molto diffusa negli anni 70/80
ed era discreta comparata a quella (pessima) che si poteva trovare mediamente in giro

Inviato
20 minuti fa, Guru ha scritto:

Fammi capire, quindi i gattini sì e le oche no?

Coi gattini non si fa il ragù, a meno che non sei di Vicenza.

Inviato
14 minuti fa, wow ha scritto:

Papagna è un cognome diffuso da quelle parti e anche un modo di dire per indicare per esempio un calcio al pallone forte e improvviso, un pugno o un cazzotto. 

In napoletano appapagnato vuol dire preso da sonnolenza,  e deriva da  papagno, papavero, da cui si trae l'oppio. Sempre a Napoli dovete venire...😀

Inviato

@melos62

a brindi e lecce papagna vuol dire sonno, paro paro

papagnato vuol dire assonnato
per cui possiamo dire che è nostrana come parola 🙂

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge