Vai al contenuto
Melius Club

Sardine e canne


Roberto M

Messaggi raccomandati

2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Sono troppo drastico ?

No, ma di sicuro lui è meno ipocrita perché sa di parlare alla platea di ragazzini, ragazzi, adulti e pure anzianotti che gli spinelli li fumano.

Sa che è sgamato, perché recitare la parte di un morisi qualsiasi allora?

Poi è anche una mossa politica visto che se ne sta discutendo.

Infine, prima che un morisi qualsiasi lanci la scorreggia su Twitter (tale è alla fine) il Sartori si fa avanti con sincerità e la fa direttamente lui.

Vi mancano i politici un minimo sinceri o sbaglio?

@Roberto MPer curiosità è legale o no coltivarsela per uso personale?

Link al commento
https://melius.club/topic/9182-sardine-e-canne/page/3/#findComment-517323
Condividi su altri siti

29 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Le canne si usavano anche negli anni 70 al liceo nessuno e’ finito in carcere.

Ho visto gente finire davanti ad un giudice perché trovata a coltivare erba sul terrazzo di casa e alla seconda volta se recidivo finire in carcere, ma come scritto diverse volte si vede che succedono tutte al mio paesello queste vicende. Probabilmente voi napoletani poi trapiantati a Roma non avete mai avuto a che fare con queste vicende e le lasciate a noi provincialotti di campagna.  

Link al commento
https://melius.club/topic/9182-sardine-e-canne/page/3/#findComment-517337
Condividi su altri siti

@vizegraf

40 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Guru ma perche’ hai il culto di questa sardina?

Non vedi che cerca una visibilita’ per posizionarsi e partecipare alla tavola delle prebende

Guarda, se c'è uno che è distante dai culti della personalità e dalla militanza quello sono io. Piuttosto ci si domandi perché Santori ha così tanto seguito, soprattutto a Bologna dove lo si conosce. Difficile crederci ma è un idealista come pochi, e se leggi il suo post vedrai che fa un ragionamento tutt'altro che campato in aria. Uno che cerca principalmente visibilità non rischia la carriera nel PD e il posto in consiglio comunale con un post del genere. Pensi non sapesse che putiferio avrebbe scatenato? E anche se cercasse visibilità, ha gettato un utile macigno che nessuno più dopo Pannella. Quindi ben venga quello che ha fatto, indipendentemente dal fine ultimo.

Link al commento
https://melius.club/topic/9182-sardine-e-canne/page/3/#findComment-517355
Condividi su altri siti

39 minuti fa, lello64 ha scritto:

anche pannella cercava visibilità

Al di là del risibile accostamento Pannella/Sartori, non sottovaluterei i diversi momenti storici dei due outing.

In quegli anni Pannella fece scalpore, l'uso di droghe leggere era un reato. Oggi no.

Non vedo quindi quale sia l'apporto al dibattito di Sartori con questa sua "confessione", se non ricercare risollevare la sua figura, dall'oblio in cui è caduta.

1 minuto fa, Guru ha scritto:

ha gettato un utile macigno

🤣

Link al commento
https://melius.club/topic/9182-sardine-e-canne/page/3/#findComment-517356
Condividi su altri siti

cactus_atomo

affrontare il problema della droga in questo modo è riduttivo e non rende l'idea della esatta dimensione del problema. e' vero c'è un mercato della droga controllato dalla mala, ma qyesto vale anche per cocaina, eroina e tantre altre sostanze, liberalizziamo pure quelle? una volta liberlizzata la coltivzione dell'erba, la mala punterà ad espandere il mercato delle altre droghe illegali, promuovendole in tutti i modi e ben sapndo che eroina e coca danno una progressiva asuefazione, per cui si possono dare anche gratis ai nuovi lienti nell discoteche e nelle iaze, per creare i drogadipendenti futuri. 

che l'erba non sia molto più grave del tabacco o dell'alcol è vero, am questo pechè procurarsi l'erba è più complicato che procurrsi sigarette o llcolici. non è che tutti i bisogni debbano essere comunqu e soddisfatti, personalmente sarei per liberalizzare le drigh pesanti e per rendere illegali quelle leggere, in mod che la criminalità i mtta a vendere hashish e marijuana, r bbandono il mercato di eroina e cocains, che è quello pericoloso sotto tutti i punti di vista. ma sono dcisini che hnno senso solo se prese a livello internazionale

Link al commento
https://melius.club/topic/9182-sardine-e-canne/page/3/#findComment-517364
Condividi su altri siti

6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la domanda è già stata fatta: ma perché allora non tornare al proibizionismo sull'alcool che crea dei danni sociali e sanitari infinitamente maggiori?

è solo perché più persone ne fanno uso o perché è un business?

Ci sono diversi motivi:

1. chi si mette contro una fetta di elettorato così vasta e trasversale? Vaglielo a spiegare a Vinitaly...

2. è un business, pure parecchio grosso, per entrambe le parti, Stato e privato cittadino.

3. ideologia.

E ce ne saranno pure altri.

La 3, alla luce delle altre 2, svela la colossale ipocrisia di chi sostiene questo doppiopesismo.

Link al commento
https://melius.club/topic/9182-sardine-e-canne/page/3/#findComment-517396
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...