Discopersempre2 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 @Paperinik2021 un po' più criptico, no?🙄
Membro_0023 Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 @Discopersempre2 Criptico? "Rispolverate le vostre mascherine" non è abbastanza chiaro? Sta arrivando un'altra ondata di contagi, o le torniamo usare volontariamente dove servono, o le metteranno obbligatorie. So per certo di interi pullman di turisti e autisti contagiati. Rt a 1,4.
nullo Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: So per certo di interi pullman di turisti e autisti contagiati. Se le conseguenze non sono serie, il problema può essere molto relativo. so per certo di decine e decine di persone con sintomi praticamente nulli come importanza e decorsi brevissimi. I contagi largamente estesi tengono in moto e pronto il sistema immunitario, vale la pena chiudersi di nuovo il naso e isolarsi? chiedo eh... 1
Membro_0023 Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 @nullo se valga la pena o meno, non saprei. La pensavo come te sino ad un paio di settimane fa, ma ora comincio ad avere qualche dubbio. L'Europa sta prendendo una direzione in tal senso. Per quanto riguarda l'isolamento, nessuno ha mai detto che non andasse praticato in caso di positività. Casi e ricoveri sono in aumento, i secondi moderatamente.
nullo Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 Mah, a sentire molti virologi, solo le persone fragili devono tenere in atto precauzioni come cosa dovuta. inutile la corsa ai tamponi... dicono. ovviamente chi non è stato vaccinato, o non è stato in precedenza contagiato, può nutrire dubbi sulla propria capacità di risposta al virus vedremo.... per ora non vedo nubi particolari, tutto pare in linea con le aspettative di molti. Comunque casi di reinfenzione a gogò e varianti a raffica, alla faccia delle teorie qui espresse all’epoca.
Membro_0023 Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 https://tg24.sky.it/mondo/2022/07/11/covid-vacanze-mascherine-paesi-europa#08
Membro_0023 Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 Che i vaccini prevengano l'infezione, ormai non lo dice più nessuno. Che i vaccini aiutino a svuotare gli ospedali, è assodato. Che la protezione dal contagio di chi si è già infettato abbia durata limitata, è pure sicuro (un mio amico l'ha già preso 3 volte). Stanno ricominciando a consigliare la quarta dose, che non farò. Ho visto troppi casi di gente che è già stata malata, sulla quale la quarta dose ha avuto effetti poco simpatici. Aspetterò il nuovo farmaco in arrivi in autunno, e poi ci penserò. Nel frattempo, vada come vada. Magari ricomincerò ad usare la mascherina, a mia discrezione.
nullo Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: la quarta Ad oggi è un flop annunciato come partecipazione. per la mascherina, sempre ad oggi, a occhio e croce, siamo a percentuali di utilizzo ben sotto l’uno percento anche con densità di presenze molto spinte ... Sicché per la circolazione del virus cambierà nulla. non credo che i politici avranno il coraggio di fare imposizioni particolari, se non sotto la spinta di dati travolgenti riguardanti esiti gravi e diffusi della malattia. vedremo come butterà più avanti.
Coltr@ne Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 2 ore fa, nullo ha scritto: siamo a percentuali di utilizzo ben sotto l’uno percento anche con densità di presenze molto spinte A Milano, pur non essendo obbligatoria, la mettono ben più del 1 per cento
nullo Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 10 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Milano Milano è stata toccata duramente, molto probabilmente questo ha segnato molte persone. Parlo per quel che vedo nelle zone che frequento fra qui e le Marche, ieri sono entrato in un grosso centro commerciale perché mi servivano un paio di cose che avrei trovato solo li, centinaia e centinaia di persone e zero attenzione. Nei locali e per strada è uguale.
qzndq3 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Sta arrivando un'altra ondata di contagi E' già arrivata e purtroppo iniziano ad esserci molti casi di polmonite bilaterale, è la nuova variante che non sembra avere sintomi lievi come quella citata da @nullo degli ultimi mesi (giusto un po' di febbre e di mal di gola). Personalmente mi auguro che i vaccini vengano aggiornati entro inizio autunno anche se al momento non sono ancora impattato in quanto ho meno di 60 anni. 1
qzndq3 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 4 ore fa, nullo ha scritto: varianti a raffica, alla faccia delle teorie qui espresse all’epoca Ringrazia che esistano i vaccini, altrimenti di varianti ne avresti viste molte di più. Come è stato scritto più volte. 1
qzndq3 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 4 ore fa, nullo ha scritto: Ad oggi è un flop annunciato come partecipazione. Nella mia provincia (Torino) i fragili hanno aderito in massa. Gli altri (over 60) non sono ancora stati contattati, ovviamente. Credo in molti attenderanno "l'aggiornamento". PS: qui nei negozi è pieno di gente con la mascherina
nullo Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 18 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Ringrazia Quando avrei scritto che non ringrazio? ho scritto che qualcuno sosteneva che coi vaccini avremmo evitato la comparsa varianti, era una sciocchezza con una umanità vaccinata in percentuale molto bassa e libera circolazione. 13 minuti fa, qzndq3 ha scritto: i fragili ? dove avrei sostenuto il contrario sui fragili? mah... per il resto: quarta dose, leggo che è stata vaccinata il 2,26% della popolazione, un po’ poco considerando l’età media. a novembre vedremo, ma continuo a pensare che non sarà un successo.
Questo è un messaggio popolare. bungalow bill Inviato 11 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Luglio 2022 Io , la mascherina l'ho sempre usata . La tolgo quando sono solo o quando sono in auto . Dove abito ultimamente ci sono stati 5 casi di covid . 3
qzndq3 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 17 minuti fa, nullo ha scritto: ho scritto che qualcuno sosteneva che coi vaccini avremmo evitato la comparsa varianti, era una sciocchezza con una umanità vaccinata in percentuale molto bassa e libera circolazione. adesso hai aggiunto quanto non hai scritto prima: "una umanità vaccinata in percentuale molto bassa e libera circolazione" 19 minuti fa, nullo ha scritto: per il resto: quarta dose, leggo che è stata vaccinata il 2,26% della popolazione, un po’ poco considerando l’età media. Il mio medico di famiglia, mi diceva che a livello regionale ad inizio Giugno in Piemonte hanno ricevuto la quarta dose il 70% dei convocati e separatamente sono stati vaccinati un po' meno di 20.000 non trasportabili. Quanto pubblicato sul sito della regione conferma abbastanza i numeri. https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/quarta-dose-accesso-diretto-per-gli-over80
Messaggi raccomandati