Guru Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: al PD non interessa trovare la soluzione interessa ritrovare i voti perduti e con esso il suo vecchio elettorato. Alla fin fine è l'obiettivo di qualsiasi partito... fortunatamente il pd non è il più ruffiano.
briandinazareth Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 1 minuto fa, dago ha scritto: In democrazia il potere risiede nel popolo, che esercita la propria sovranità generalmente attraverso rappresentati, individuati o eletti in vari modi e maniere, che ne enucleino la volontà e la attuino; certo non la correggano o modifichino. che non comporta, in nessun caso, la pretesa che la maggioranza abbia ragione (qualunque cosa significhi). in democrazia un principio ineludibile è la limitazione del potere della maggioranza. senza questo non esiste democrazia.
Bazza Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 41 minuti fa, karnak ha scritto: Ti torno a chiedere, perchè non lo so : le mie figlie hanno medie analoghe, se domani le portassi a Bucarest a proseguire gli studi, quanto tempo dovrebbe passare per la cittadinanza? Secondo me bisogna distinguere i casi. Se una persona cambia paese da piccolo o se ci nasce e cresce dovrebbe diventarne cittadino in modo automatico, fissando un termine per il primo caso, da subito per il secondo. Se invece si cambia paese da adulti allora si segue un percorso diverso, magari fatto anche di studi sul luogo e sulla lingua del paese ospitante... 2
extermination Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 "Quando la maggioranza sostiene di avere sempre ragione e la minoranza non osa reagire, allora è in pericolo la democrazia.” 1
briandinazareth Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusami ma ti ho risposto nel precedente post, l’hai letto? scusami, l'avevo perso. quindi se ritieni che il ragazzo in questione sia italiano perché lo stato non dovrebbe riconoscerlo come tale?
maurodg65 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 1 minuto fa, Guru ha scritto: Alla fin fine è l'obiettivo di qualsiasi partito... fortunatamente il pd non è il più ruffiano. Lo è tanto quanto gli altri, forse di più perché vanta una statura etica e morale molto diversa.
briandinazareth Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 1 minuto fa, extermination ha scritto: Quando la maggioranza sostiene di avere sempre ragione e la minoranza non osa reagire, allora è in pericolo la democrazia. torniamo sempre ad eco 🙂 giusto?
maurodg65 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: quindi se ritieni che il ragazzo in questione sia italiano perché lo stato non dovrebbe riconoscerlo come tale? Se esiste la possibilità di ottenere la cittadinanza in base alle leggi vigenti perché non dovrebbe ottenerla?
extermination Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: torniamo sempre ad eco 🙂 giusto Che non ha necessariamente sempre ragione!! 1
briandinazareth Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 Adesso, maurodg65 ha scritto: Se esiste la possibilità di ottenere la cittadinanza in base alle leggi vigenti perché non dovrebbe ottenerla? mauro, però stai rimestando adesso... se consideriamo quel ragazzo italiano, come gli altri nella sua condizione, sarebbe saggio facilitare il percorso e non renderlo estremamente complicato. insomma, se lo ritieni italiano perché opporsi allo ius culturae?
karnak Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 40 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Interessa anche anche a me, ma non per dare opportunita' a figli di altri. Solo pagare poco anzi pochissimo. Il meno possibile. Eventualmente con qualche donazione al Fidesz e poi evadere completamente. Lo scrivi tu, è inutile che minacci il grembiale della mamma. Tu parli di evadere, io ho parlato di trasferirmi adempiendo agli obblighi del paese ospitante. Adesso vai pure a piangere dove ti pare.
Schelefetris Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 3 minuti fa, extermination ha scritto: Che non ha necessariamente sempre ragione!! però se è d'accordo con se stesso sono 2 contro 1 (Umberto e lui contro Eco) e democraticamente avrebbe ragione 😄
Guru Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: forse di più perché vanta una statura etica e morale molto diversa La famosa superiorità morale tanto rimproverata? Forse ce l'hanno un po' gli elettori, non certo la maggior parte dei dirigenti e degli attivisti. Ripeto, non mi scandalizza che un partito cerchi consenso se lo fa nel binario dei suoi ideali; viceversa non tollero chi va avanti a forza di analisi del sentiment
briandinazareth Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 1 minuto fa, extermination ha scritto: Che non ha necessariamente sempre ragione!! certo, però la ha avuta, anche nella visione del futuro, in un numero esagerato di occasioni 😂
audio2 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Se esiste la possibilità di ottenere la cittadinanza in base alle leggi vigenti perché non dovrebbe ottenerla? che è quello che dico io, quando vorrà la otterrà e fine. sui grandi numeri pensate solo al via vai di gente con figli minori che prendono la cittadinanza e poi ciao e poi magari ritornano. a me così non sta bene.
Guru Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 MA PERCHE' E' ITALIANOOOOO!!!!! Lo capite che è già italiano????
maurodg65 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: mauro, però stai rimestando adesso... Scusa ma sto rimestando cosa? Mi hai chiesto perché lo stato italiano non dovrebbe riconoscere la cittadinanza a quel ragazzo ed io ti ho risposto perché non dovrebbe farlo se esiste la possibilità di legge di ottenerla, cosa c’è di sbagliato in quanto affermato? Come potrebbe lo Stato riconoscerlo come cittadino italiano senza che ne abbia i requisiti di legge?
audio2 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 che è italiano chi te lo dice ? ce l' hai tu la patria potestà su mihai ? insomma ce l' avete nel sangue di mettervi in mezzo tra le famiglie ed i loro figli.
Messaggi raccomandati