Vai al contenuto
Melius Club

hifiman he400i

bruce

Messaggi raccomandati

Inviato

@alex2 costruttivamente si. Sonicamente, le ascolterei entrambe prima di decidere

Inviato

@bruce LA 650 è più musicale, calda, lenta, forse un pelo più di dettaglio ... se la ascolti da SS perde tutta la musicalità e diventa piuttosto anonima

la 400i è più veloce , neutra e più onnivora per i generi musicali, la 650 con generi un minimo veloci non va ...

2 cuffie piuttosto diverse che richiedono setup diversi ... direi anche complementari .

dipende dai tuoi gusti... ma se non vuoi andare a valvole la 400i è nettamente superiore ... 

Inviato

@alex2 dalle prove fatte la sundara mi sembra un apprezzabile step up rispetto alla 400i ... per me la discriminante è solo i budget ... se puoi permetterti la sundara prenderei la sundara

Inviato

si decisamente a valvole la 650 è stupenda una volta riuscivo ad'ascoltarla con un piccolo amplificatore collegato a un mastersound 300 venduto per un 220 però non sono riuscito più a collegare il piccolo ampli della m.f.

Inviato
Il 23/3/2021 at 16:29, johnny1982 ha scritto:

ma se non vuoi andare a valvole la 400i è nettamente superiore

Io non vedo una superiore all'altra, nemmeno se amplificate a stato solido, le metterei piuttosto alla pari, con caratteristiche - questo sì - molto diverse.

Non è giusto prescindere dall'amplificazione parlando della HE400i e non farlo per la Sennheiser; infatti anche la 400i, se non le dài birra, non rende.

Inviato

@n.enrico per la 400i con 100€ trovi il jds lab atom o lo shiit magni 3 che sono già più che sufficienti come potenza ... e che già tirano fuori molto della cuffia poi se arrivi ad un lake peple o headamp gilmore lite tanto meglio... 

la 650/6xx sinceramente collegata a vari SS anche di fascia abbastanza alta ... mi è sempre sembrata anonima... con le valvole cambia tutto...

Inviato

@johnny1982 Io ammetto che ci sono impazzito un po' per farmela piacere, ma alla fine col Burson Play (e siamo al primo gradino dei dac/ampli della Burson) suonava molto bene, tanto che avevo finito per preferirla alla HE400i.

Poi è arrivata la HD-700 e tutt'e due sono a prendere muffa.

Inviato

A me è appena arrivata, poiché si legge abbia bisogno di molto rodaggio aspetto a esprimermi...