Jump to content

hifiman he400i

bruce
 Share

Recommended Posts

cosa ne pensate di questa cuffia: hifiman he400i vorrei affiancarla alla sennheiser 650, senza spendere troppo, grazie per le vostre risposte.

E' una cuffia che da' buone soddisfazioni se pilotata con un buon amplificatore.

Ha caratteristiche simili alla Senn hd600, ma con un ampli potente rende un miglior impatto specie con il rock.

La qualita' dei materiali non e' gran che', ma al prezzo attuale va bene.

4 ore fa, bruce ha scritto:

cosa ne pensate di questa cuffia: hifiman he400i vorrei affiancarla alla sennheiser 650, senza spendere troppo, grazie per le vostre risposte.

Ottima cuffia senza dubbio 400i o 4xx ... tra lemigliori come qualità/prezzo ... unica cosa vedi il budget perchè la sundara è obiettivamente un upgrade non indefferente

come amp cerca di dargli almeno 1W

grazie a tutti per le risposte, io le ascolterei con un lake people g100, ero orientato per le sundara ma o cambiato idea non avendo mai ascoltato questo tipo di cuffia preferisco provare le piccole.

La hifiman 400i 2020 è una cuffia eccezionale per il costo. Un rapporto incredibile. Io ho anche la sennheiser hd660s e per me la hifiman suona meglio

Secondo me fai bene a partire dalla piccola di casa Hifiman , così hai la possibilità di capire, senza spendere cifre astronomiche, se le magnetoplanari possono essere di tuo gradimento.

in ogni caso ottimo acquisto.

Ciao...io ce l'ho e in genere , pur avendo molti ampli cuffie , la ascolto con il Lake People G100fe...è  una bellacuffia , i materiali di costruzione potrebbero essere migliori ma ha una qualità audio notevole...per la cifra che costa , come hanno già detto prima di me , è assolutamente un Best Buy ...Tieni presente che ha bisogno di un ampli che droghe parecchiacorrente...ho anche la Sundara , che dovrebbe essere un suo upgrade , ma che ha bisogno di meno corrente pur suonando meglio..saluti..

1 ora fa, bruce ha scritto:

grazie a tutti per le risposte secondo voi quali differenze con la sennheiser 650 ?

Posso dirti rispetto alla hd660s. Per me la Hifiman è, semplicemente, più musicale. Ripeto, per il costo, è incredibile.

2 ore fa, rai63 ha scritto:

...ho anche la Sundara , che dovrebbe essere un suo upgrade ,

Pensi che la Sundara suoni meglio della 400i 2020 ? Che impressione hai avuto ?

Salve...io ho la 400i in versione 2018...la versione 2020 non la conosco..comunque la Sundara migliora il suono su tutti i fronti rispetto alla 400i... la 400 però scende più in basso di frequenza , anche se lo fa in modo meno nitido...la Sundara suona più "veloce" ( provata infinite volte con gli stessi brani e collegate allo stesso ampli )...inoltre ha un suono più equilibrato tra tutte le frequenze , mentre la 400 è un pò meno "aperta" sulle frequenze alte...tieni presente che io sono un pelo di parte in quanto amo il marchio Hifiman ( ho anche una He560 ed una edition S , quella che è chiusa ma diventa aperta togliendo le placche magnetiche dal retro della cuffia )..in ogni caso la 400i è un ottima cuffia..ti darà soddisfazioni all'ascolto..qui in foto sono tutte e tre assieme..

hifiman.jpg

Il 19/3/2021 at 16:00, bruce ha scritto:

lake people g100

Ho una 4xxi, che piloto, normalmente,  proprio con un LP g100. Posso senza dubbio confermare l'ottimo rapporto q/p. Una cuffia equilibrata e veloce. 

Il 21/3/2021 at 12:32, bruce ha scritto:

secondo voi quali differenze con la sennheiser 650 ?

La 400i è più lineare e dettagliata, ha insomma un suono più limpido e musicale. La 650 (io ho la 6xx ma dovrebbe essere esattamente la stessa cuffia) è più dinamica e coinvolgente. Con l'ampli giusto io forse la preferisco, ma sono gusti, qualitativamente le metterei sullo stesso livello.

20 ore fa, rai63 ha scritto:

Salve...io ho la 400i in versione 2018...la versione 2020 non la conosco..comunque la Sundara migliora il suono su tutti i fronti rispetto alla 400i... la 400 però scende più in basso di frequenza , anche se lo fa in modo meno nitido...la Sundara suona più "veloce" ( provata infinite volte con gli stessi brani e collegate allo stesso ampli )...inoltre ha un suono più equilibrato tra tutte le frequenze , mentre la 400 è un pò meno "aperta" sulle frequenze alte...tieni presente che io sono un pelo di parte in quanto amo il marchio Hifiman ( ho anche una He560 ed una edition S , quella che è chiusa ma diventa aperta togliendo le placche magnetiche dal retro della cuffia )..in ogni caso la 400i è un ottima cuffia..ti darà soddisfazioni all'ascolto..qui in foto sono tutte e tre assieme..

Intervengo nella discussione perchè ero interessato anche io ad acquistare una cuffia magnetoplanare (al momento possiedo una SENNHEISER HD580) e avevo pensato alle HIFIMAN 400 o SUNDARA, ma sono un pò titubante perchè in rete si leggono opinioni non proprio positive sul controllo qualità relativo a questo marchio. Diversi acquirenti di SUNDARA E 400 hanno lamentato problemi relativi a guasto ad un canale o scollamenti e aperture dei pads dopo periodi di utilizzo brevi, insomma sembra siano prodotti elettricamente e costruttivamente fragili, a fronte di prestazioni sonore apprezzate da tutti. Chiedo quindi a te, da possessore di diversi modelli del marchio, ed eventualmente ad altri utenti una opinione relativamente a questi aspetti.

ciao a tutti

alex2

ciao , la 400 e la Sundara fino ad ora tutto bene e con buone finiture ( sto toccando tutto il possibile )...la 560 archetto rotto e cambiato con uno più robusto...e questo nonostante il prezzo molto diverso..infatti ne ho comprato un altro ancora , anche se con gli attacchi cuffia non originali , ma sensibilmente più robusto..si sa mai..ed io tratto tutte le cuffie come si trattasse di un bambino di qualche giorno di vita....

@rai63 Quindi esperienza nel complesso positiva con il marchio, o perlomeno con i modelli interessati. Grazie, ne terrò conto, e penso che finirò, nella scelta tra 400i 2020 e SUNDARA, per prendere quest'ultima, che leggo essere più trasparente sonicamente e costruttivamente più consistente.

ciao a tutti

alex2

@bruce LA 650 è più musicale, calda, lenta, forse un pelo più di dettaglio ... se la ascolti da SS perde tutta la musicalità e diventa piuttosto anonima

la 400i è più veloce , neutra e più onnivora per i generi musicali, la 650 con generi un minimo veloci non va ...

2 cuffie piuttosto diverse che richiedono setup diversi ... direi anche complementari .

dipende dai tuoi gusti... ma se non vuoi andare a valvole la 400i è nettamente superiore ...