Schelefetris Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 in questi giorni anche qui dopo un po' mi annoiavo... nuotatina, altre attività marinaresche... etc.
Questo è un messaggio popolare. vaurien2005 Inviato 13 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2022 @cactus_atomo gli hobbyes sono un lavoro peggiore del lavoro 3
melos62 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 21 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma ci vuole anche il fisico per oziare, se no ci scappa subito la nevrosi dell’horror vacui, dell’imperativetto categorichetto, e del facere purchessia. Parole sagge
Membro_0023 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Ad onor del vero, attendo con moderata ansia anche l'arrivo della fine del mese, per oziare 2 settimane sotto l'ombrellone/sole, con le cuffie senza fili nelle orecchie, mentre ascolto musica, isolato dal resto del mondo. E poi la sera, con l'unica preoccupazione di decidere se andare a passeggiare a destra o a sinistra, una volta uscito dall'hotel. Questa è la vacanza che desidero, le avventure e le esplorazioni sono troppo faticose, le lascio per altri periodi dell'anno.
Membro_0022 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Questo è il nono giorno di ozio consecutivo e totale. Ormai sono stanco, ozio sì ma a tempo determinato altrimenti mi rompo le balle.
melos62 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 L'ozio è necessario alla vita come il silenzio alla musica (marzullo) 2
melos62 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 4 minuti fa, lufranz ha scritto: Questo è il nono giorno di ozio consecutivo e totale. Ormai sono stanco, ozio sì ma a tempo determinato altrimenti mi rompo le balle. Dovrai prendere una settimana di ferie per riprenderti
mozarteum Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 14 minuti fa, vaurien2005 ha scritto: gli hobbyes sono un lavoro peggiore del lavoro Hanno una mestizia dilettantesca
mom Inviato 13 Luglio 2022 Autore Inviato 13 Luglio 2022 26 minuti fa, mozarteum ha scritto: sentimento di mom deriva forse anche dalla lontananza dalla dimora abituale. La stessa che tutti noi amiamo e ci siamo scelti pero’ e’ anche il luogo degli interessi economici, delle obbligazioni anche se minime e delle questioni da risolvere e cioe’ di tutto quel tramestio di attivita’ che nuocciono alla spensieratezza totale (ad esempio detesto controllare la posta e le seccature che vi si annidano Mi leggi nel pensiero! Qui e solo qui riesco a non pensarci! 😀
scroodge Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Io se potessi, e non vedo l'ora, perché ancora ci credo, che ci riuscirò, non lavorerei più. Mai più, neanche per "passatempo" come fanno tanti miei colleghi (tutti) quando vanno in pensione. Potrei oziare tranquillamente, da domattina, con gioia e senza fatica per il resto della mia vita.@mom sono pure io convinto da nordista, che al sud questo venga assai meglio, e meglio di tutto in un'isola.
mozarteum Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Non e’ che leggo nel pensiero, e’ quasi una banalita’. Ma ci sono persone che hanno obiettivi in continuazione, amano le complicazioni, le ricercano, ritengono questo una forma di vitalismo da contrapporre all’accidia dell’oziante. Sono due mondi inconciliabili come Capuleti e Montecchi, Guelfi e Ghibellini, Juve e resto d’Italia
Jack Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @extermination mi spiace sterminatore. Ottimo se sei in ripresa 🤞🤞🤗 1
mozarteum Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 3 minuti fa, vizegraf ha scritto: L'ozio è noioso. In tarda eta’ piu’ che noioso e’ pericoloso perche’ amplifica l’effetto sala d’attesa… E quindi giu’ di bricolage canne da pesca tenaglie trapani, tagliaerba, ecc
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 13 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2022 9 minuti fa, Schelefetris ha scritto: pure la musica rientra tra gli hobby. No non ci siamo proprio. La Musica non e’ un hobby, e’ l’indicibile profondo ed e’ la migliore amica dell’ozio. l’Hifi e’ un hobby e infatti e na rottura di palle 3
mozarteum Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Che e’ verissimo. Mia nipote ama stare molto piu’ con me che con mio fratello, suo padre
Messaggi raccomandati