Vai al contenuto
Melius Club

Il lavoro nobilita ma l’ozio è bellissimo

Messaggi raccomandati

Il sentimento di mom deriva forse anche dalla lontananza dalla dimora abituale. La stessa che tutti noi amiamo e ci siamo scelti pero’ e’ anche il luogo degli interessi economici, delle obbligazioni anche se minime e delle questioni da risolvere e cioe’ di tutto quel tramestio di attivita’ che nuocciono alla spensieratezza totale (ad esempio detesto controllare la posta e le seccature che vi si annidano ed esulto quando vi trovo solo il

calendario di san gerardo)

• Melius 2

Ritengo; che chi non ha mai provato ad oziare in una pineta fronte mare, con amaca appesa tra due Pinus Pinea, e con gli scogli piatti a pochi metri, rivestiti da un morbido tappeto di alghe aromatiche dove ci si puo’ rotolare in acqua senza fatica alcuna… ecco,  non sapete cosa vi siete persi ( per i curiosi pineta di Siniscola o Tavolara) 

in verita’ anche a Duino-Sistiana vi sono posti potabili simili, con il piu’ la possibilita’ di un ottimo ristorante sulla spiaggia a meno di 100ml.

• Melius 2

Ad onor del vero, attendo con moderata ansia anche l'arrivo della fine del mese, per oziare 2 settimane sotto l'ombrellone/sole, con le cuffie senza fili nelle orecchie, mentre ascolto musica, isolato dal resto del mondo. E poi la sera, con l'unica preoccupazione di decidere se andare a passeggiare a destra o a sinistra, una volta uscito dall'hotel.

Questa è la vacanza che desidero, le avventure e le esplorazioni sono troppo faticose, le lascio per altri periodi dell'anno.

26 minuti fa, mozarteum ha scritto:

sentimento di mom deriva forse anche dalla lontananza dalla dimora abituale. La stessa che tutti noi amiamo e ci siamo scelti pero’ e’ anche il luogo degli interessi economici, delle obbligazioni anche se minime e delle questioni da risolvere e cioe’ di tutto quel tramestio di attivita’ che nuocciono alla spensieratezza totale (ad esempio detesto controllare la posta e le seccature che vi si annidano

Mi leggi nel pensiero! Qui e solo qui riesco a non pensarci! 😀

Io se potessi, e non vedo l'ora, perché ancora ci credo, che ci riuscirò, non lavorerei più.

Mai più, neanche per "passatempo" come fanno tanti miei colleghi (tutti) quando vanno in pensione.

Potrei oziare tranquillamente, da domattina, con gioia e senza fatica per il resto della mia vita.

@mom sono pure io convinto da nordista, che al sud questo venga assai meglio, e meglio di tutto in un'isola.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference