GianniC Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Buonasera a tutti, dal braccio del mio SME esce il sottile filo di “massa”che ho collegato al morsetto dell’amplificatore. E fin qui tutto bene. Il cavo di segnale che va dal gira al pre è un Ortofon 6NX provvisto di due cavetti di massa con terminali a forcella che ho collegato rispettivamente al gira (un Thorens 124) ed al preamplificatore. Possibile che un fastidioso rumore di fondo sparisca quando li scollego?? da “ignorante” mi sto domandando dove sbaglio. Grazie.
jani Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Hai creato un loop di massa che interrompi semplicemente scollegando la forcella dell'ortofon lato gira
jani Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Ho 2 6nx anch'io, sia rca-rca che pentapolare-rca, però i miei hanno solo un cavetto di massa con una forcella per parte.
jani Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Puoi anche provare a non collegare il cavetto dello sme in alternativa, quando non si conoscono con sicurezza i collegamenti di massa di braccio, testina e gira si va per tentativi e quando non ronza sei a posto.
oscilloscopio Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @GianniC anche sul mio Teksonor con bracco SME devo tenere scollegato il cavetto di massa altrimenti ronza.
Messaggi raccomandati