what Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Avendo l'età che me lo consente,e avendola scampata fino a questo momento,perchè rinunciare ? Ho appena prenotato la 4° dose e venerdì sarà fatta,e senza alcun tentennamento.Nella scuola dove lavoro ancora ci sono casi tra il personale non docente,l'unico rimansto essendo terminate le lezioni.Durante l'anno scolastico molti,tra alunni,personale docente e non docente con conseguenza gravi e meno gravi,sono stati baciati dal virus.(anche più volte)Facendo i conti tra il personale,circa una sessantina di persone,risultano esenti da questo non più di 3 soggetti,tra cui io...sto pensando infatti di sottopormi come volontario a sperimentazioni scientifiche😁... Voi come state messi? 1
mozarteum Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Penso di non farla dopo aver visto che i miei due fratelli e mio padre (89 anni) l’hanno appena preso e superato senza problemi con terza dose. Qualche giorno di febbretta e via. Il sistema immunutario di famiglia insomma sembra tenere🤘
keres Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 La quarta dose serve a far schiattare chi e' già in pensione o e' prossimo come me 🥰 Ne ho fatte tre e se non fossi obbligato la quarta non la farei.
Schelefetris Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 24 minuti fa, what ha scritto: Voi come state messi? per adesso non mi è permesso decidere 😄 preferirei farla a fine estate con vaccino aggiornato, considera che cerco di essere prudente pur sapendo che sia il virus che alcune persone sono stron*e 2
pino Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Apprendo dai media che vi sono 120.000 dosi che scadono a Luglio,200.000 dosi ad Agosto. I nuovi vaccini arriveranno ad Ottobre. Ieri vi sono stati 157 morti,ma non dicono se eran persone non vaccinate,vaccinate con una,due,tre,quattro dosi,non dicono l'età,o fan riferimento a patologie In compenso al momento ai fragili sotto i 60 anni,milioni di Italiani,è stato negato il vaccino. Troppe incongruenze. Ho fatto tre vaccinazioni,e ho successivamente contratto due volte il covid. Aspetto il nuovo vaccino ad Ottobre,Novembre.
SerG Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Sento molti che preferiscono aspettare il nuovo vaccino a ottobre/novembre … ma se il vaccino vale, per quel che fa, 120 giorni, ecco che siamo arrivati a ottobre/novembre. Quindi penso che, se uno crede nel vaccino, lo fa anche subito, e, se poi serve, farà un ulteriore richiamo con quello nuovo. Se invece uno lo fa solo perché è obbligato, o perché “tutti lo fanno”, allora fa bene a mettersi in coda per i nuovi ritrovati (che, da quello che leggo, non penso siano poi così diversi).
qzndq3 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Penso di non farla dopo aver visto che i miei due fratelli e mio padre (89 anni) l’hanno appena preso e superato senza problemi con terza dose. Qualche giorno di febbretta e via. Il sistema immunutario di famiglia insomma sembra tenere🤘 Fai bene a fare gli scongiuri, vado a spiegarti il motivo La variante oggi più diffusa provoca un po' di mal di gola e un paio di giorni di febbre nemmeno tanto alta, un buon numero di miei amici/colleghi se la sono beccata, tra questi alcuni non vaccinati perchè esenti, degli altri tutti vaccinati, più o meno un terzo aveva già avuto la variante inglese. Ma ed è questo il vero problema, si sta diffondendo una nuova variante che purtroppo si presenta nuovamente con polmonite bilaterale di entità non trascurabile. Due miei conoscenti sono in ospedale, uno sta migliorando, l'altro è con il cpap. Non è mia intenzione fare allarmismo, ma solo riportare ciò di cui sono a conoscenza.
what Inviato 13 Luglio 2022 Autore Inviato 13 Luglio 2022 @Schelefetris Infatti la mia decisione è dettata dalla prudenza.Il mio ambiente di lavoro è frequentato da almeno 1000 persone quotidianamente,500 alunni ,genitori,nonni,personale e gente occasionale. Settembre devo affrontarlo con un minimo di protezione in più.Se dovevo controllare i cantieri solamente...era un'altro discorso.
Martin Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Non ho l'età anagrafica (per quella mentale sarei da geriatra) e sono stato recentemente covidato. Potendo la farei senza alcuna esitazione, anche ogni 120gg e coi vaccini AZ o J&J.
bambulotto Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Quarta dose fatta a maggio. Precauzioni mai interrotte. Finora mi è andata bene. 1
Schelefetris Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 "L’efficacia del vaccino nel periodo di prevalenza Omicron nel prevenire la malattia grave è pari all'86% nei soggetti con booster. Nel prevenire la diagnosi di infezione è invece pari al 50% nei vaccinati con booster". Lo evidenzia il 'Report esteso Covid-19: sorveglianza, impatto delle infezioni ed efficacia vaccinale' dell'Istituto superiore di sanità (Iss).
radio2 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 la 4? ma anche la 5 e la sesta per chi vuole 😎 1
spersanti276 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 La farò a novembre col vaccino aggiornato, insieme all'antinfluenzale.
Paolo 62 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Io appena arriva il vaccino aggiornato la prenoto.
Jack Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 mah… io al momento sono sul no. Al momento preferisco attendere eventualmente i vaccini specifici che si sente dire arriveranno in autunno… vedremo come evolve
what Inviato 17 Luglio 2022 Autore Inviato 17 Luglio 2022 Per gli scettici: mia figlia ,19 anni e tre dosi,se l'è beccato 3 settimane fa.Una settimana ed è tornata negativa.Riprende il lavoro ma non ha forze ed ha dovuto lasciare di nuovo,per una spossatezza continua e tosse.Prescritta lastra ai polmoni e analisi del sangue perché ha problemi.Ricordo,19 anni...fate voi .
garmax1 Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 47 minuti fa, what ha scritto: problemi.Ricordo,19 anni...fate voi . Ma fate voi cosa? Mi pare di capire dall'esperienza di tua figlia che nonostante 3 dosi si è ammalata. Va bene il vaccino ma con 4 dose tutto rientrava e non gli sarebbe accaduto nulla?
Messaggi raccomandati