analogico_09 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Ore 18:47 - Draghi: «Venuto meno il patto di fiducia» Apprezzo molto la coerenza di Draghi. Sarà doloroso e molto preoccupante visto il periodo stortico mondiale pieno di tribolazioni varia, inutile ripetere l'elenco, ma non è che si possa andare avanti sempre cercando di vivacchiare... A un certo punto, benchè in modo traumatico, toccherebbe svegliarsi, tutti, la politica, il partito, i governi e i cittanini, forse soprattutto i cittadini italici.., ma seguito a nutrire seri dubbi e scarsa fiducia nel nostro senso della collettività, dell'unità nazionale che non sia solo propaganda nazionalista populista od astratta, formale... siamo un popolo di individualisti spesso geniali, omertosi, menefreghisti, arrivisti, doppiogiochisti, menefreghisti, arroganti e prepotenti. Amen 1
Jack Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 3 ore fa, nullo ha scritto: Mi mancava @Jack democristiano per averle viste tutte. Olè quindi amico mio, quando la prossima volta dico che la pace sociale ha un prezzo, non darmi più addosso eh... ma che c’entra la pace sociale? Draghi intanto va a casa, bastava concedere quelle due caghate di bandiera che chiedevano e non andava a casa. Attendeva il 2023 e a casa andavano loro. Ma si vede che non ci ha voglia. D’altra parte come si può continuare ad affidare una nazione ad un gerontocomio… il più giovane passa i 70 e quelli semi vecchi sono delle chiaviche… caxzo la finlandia ha una ragazza alla testa, qua a quell’età sono ancora a casa di mammà oppure se son fuori mammà deve mandargli “l’integrazione stipendiale”… ma ndo voi annà a nulloooo 1
Jack Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: Il mio unico figlio, dal 1 settembre, si trasferirà e lavorerà a Zurigo e visto il suo pensiero passeranno anni, anni ed anni prima di rivederlo in IT. NOOOOOOOO! 😆😆😆😆
nullo Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 39 minuti fa, Jack ha scritto: ma ndo voi annà a nulloooo Io? io da nessuna parte, sto a posto per me e per la mia famiglia, e rassegnato da tempo. È come guardassi un brutto film.
Roberto M Inviato 14 Luglio 2022 Autore Inviato 14 Luglio 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: bastava concedere quelle due caghate di bandiera che chiedevano e non andava a casa. Cioè bloccare l’inceneritore di Roma, contro la volontà di tutti, e cedere al ricatto di questi Somari ? 1
nullo Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 16 minuti fa, Jack ha scritto: ma non tu personalmente, Certo, avevo capito che parlavi della truppa. ribadivo che non ci credo più da tempo nella salvezza della barca. È da mo’ che siamo al si salvi chi può, io spero di aver fatto i conti bene, e tanto ormai mi basta e avanza, il resto è irriformabile.
Roberto M Inviato 14 Luglio 2022 Autore Inviato 14 Luglio 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: D’altra parte come si può continuare ad affidare una nazione ad un gerontocomio… il più giovane passa i 70 Se i “giovani” sono Santori, Jasmine Cristallo, Elly Schlein, Dimajo, Dibba, Toninelli te li raccomando. 1
audio2 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 il problema è che i veri giovani in gamba non ci pensano nemmeno a farli emergere, perchè poi verrebbero sostituiti da questi. quindi è una selezione del peggiore 1
radio2 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 17 ore fa, Jack ha scritto: Draghi intanto va a casa seeee...... non hai fatto i conti con la mummia sicula 😎
Jack Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 6 ore fa, Roberto M ha scritto: Se i “giovani” sono Santori, Jasmine Cristallo, Elly Schlein, Dimajo, Dibba, Toninelli te li raccomando. sempre co sti raccomandati in italia ostia 😀
loureediano Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 Conte fa cadere il governo! Certo lo vanno ripetendo a scuarciagola tutti e dico tutti. Anche qui! Allora se lo dicono tutti hanno ragione! No! Non hanno ragione! Il governo è stato affossato da Di Maio. Solo chi è boccalone poteva pensare dopo questa operazione di palazzo che tutto sarebbe stato come prima.
Velvet Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 Grazie di avercelo spiegato, ora siamo tutti scafati
Gaetanoalberto Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 6 ore fa, nullo ha scritto: ribadivo che non ci credo più da tempo nella salvezza della barca. È da mo’ che siamo al si salvi chi può, io spero di aver fatto i conti bene, e tanto ormai mi basta e avanza, il resto è irriformabile. Ecco. L’altra volta ti sei un po’ risentito perché ho citato il grande Giacomo da Recanati, che aveva una visione lucida ed intellettualmente profonda, non priva di verità, ma non proprio ottimista. Ciononostante l’umanità è andata avanti per conto suo un altro paio di centinaia di anni, e così farà ancora, nonostante sé stessa e noi, e quanto di peggio riesca continuamente ad esprimere. Non è che, ad una lettura critica, le centinaia di anni che ci hanno preceduto siano state specchio di virtù. Qualcuno vede come immorale il turarsi il naso per scegliere il meno peggio, ma è comunque una scelta sana dal punto di vista generale. Il diffuso atteggiamento di sfiducia non è solo l’effetto, ma anche la causa del male, o certamente del suo peggioramento. Non fare le scelte che ci toccano, significa rinunciare alla democrazia, che, come diceva Churchill, è “ la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte le forme che si sono sperimentate fino ad ora”. Questo articolo è carino, ed ha il pregio di essere stato scritto nel 2018, in tempi non sospetti. https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2018/10/29/cinque-errori-democrazia-merito/ Chi ha letto qualche filosofo greco, ricorderà che le critiche non erano dissimili duemila e passa anni fa, ma se rinunciamo a partecipare, a scegliere comunque tra quello che ci viene proposto, aumentando l’astensionismo, facendoci guidare dalla pancia, alle porte abbiamo la tirannìa, che non sarà certamente meglio. Fare bene quello che si fa e partecipare alla vita pubblica non sono complicità, ma istinto di sopravvivenza e cura del bene comune. Certo, sarebbe importante non scegliere i peggiori, e non sostenere idee pecorone. Ma non mi sembri il tipo. 6 ore fa, audio2 ha scritto: quindi è una selezione del peggiore Hai ragione. La domanda è: è sempre colpa loro ? Siamo corresponsabili ? Come si potrebbe cambiare ? Non so cosa tu abbia votato ai tempi, ma ad esempio il referendum che ha abolito le preferenze, votato dalla maggioranza dei cittadini, ha inferto un colpo durissimo alla democrazia. Lasciamo stare i meccanismi da voto di scambio del proporzionale puro con molte preferenze, ma quando siamo andati a votare il sistema elettorale le aveva già ridotte al minimo. Togliere al voto il meccanismo della preferenza, significa ammazzare la democrazia, perchè non possiamo più scegliere le persone. Questo è il motivo per il quale i deputati sono appiattiti alle scelte delle segreterie di partito, anzi del capo o dei pochi capi che li governano. L’abolizione delle preferenze è anche all’origine della profonda crisi dei partiti, dove non si discute piú, non c’è più rapporto coi cittadini. Diciamo che i partiti non esistono più. La crisi non è dello Stato, ma dei partiti: la cosiddetta “partitocrazia” che peró le nostre scelte di pancia hanno contribuito ad alimentare. Se gettiamo la spugna e guardiamo solo all’orticello, il risultato è questo. *** Io mi sorprendo veramente a vedere che tante persone intelligenti, coltivando in sé una vIsione talmente critica da diventare autolesionista, alla fine siano concausa del complessivo peggioramento, senza accorgersene, ed attribuendo all’esterno le colpe. Diamoci una mossa, non scegliamo per tornaconto od interesse, evitiamo di astenerci, e cerchiamo di agire in positivo, nel contesto dato, che non è mai stato perfetto per nessuno nella storia dell’umanità.
Jack Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 È partito il cinema. Manfrínano fino a mercoledì eppoi rifidúciano. Ci vuole un attimino per spiegare ai peones stellati che non beccano pensione se mollano adesso. Conte comunque vada è finito, Draghi va in pensione e la penisola torna preda dell’instabilità mentale e la volubilità delle chiaviche politicanti united Nulla di nuovo sotto il sole di Caronte
domenico80 Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 11 ore fa, lampo65 ha scritto: Letta, orlando, Gentiloni, franceschini, bonafe, bersani, D'Alema 😁 mioDDDDIo ............. Bersani a parte stiam messi benone se così pensi
domenico80 Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 11 ore fa, audio2 ha scritto: tanto a roma c'è già gualtiero il menestrello ma non è diventato NERONE ?
Messaggi raccomandati