Vai al contenuto
Melius Club

Conte apre la crisi di Governo

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato

io specificavo oggi per via del covid, della guerra etc. Governare significa avere casini ancora di più.

Anche vero che il capitano si differenzia dal marinaio d'acqua dolce quando  governa durante la tempesta...

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
20 minuti fa, lufranz ha scritto:

cassiere alla Conad

Rispettiamo i gentili ed utili cassieri please 😊

Inviato

@Gaetanoalberto lungi da me la mancanza di rispetto verso i cassieri. Stavo pensando a un amico di mio figlio, lo hanno "preso" (si fa per dire) come stagista cassiere in un supermercato, lavora tutto il giorno e con il pretesto dello stagista gli danno qualcosa come 600 euro al mese. 

A parte il fatto che non servono 6 mesi per imparare a battere uno scontrino e di conseguenza lo stage è solo un pretesto per avere un dipendente a tempo determinato pagato una miseria (sfruttamento), pensavo che un periodo di "vacche magre" a questi cialtroni potrebbe fare bene. Magari si rendono conto della differenza tra il loro essere miracolati a totmila euro al mese e la vita reale.

SE poi non ci arrivano, si passa alla cippatrice.

1 minuto fa, loureediano ha scritto:

I fascisti verso i lavoranti non hanno mai avuto rispetto!

"fascista" è riferito a me, per caso ?

Inviato

Commento generale su chi dispezza i lavoratori, se li dispezzi allora si è riferito a te.

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, lufranz ha scritto:

lungi da me la mancanza di rispetto verso i cassieri. S

Si si, la mia era ironia cattiva di carambola, avverso l’ipotesi che taluni ex deputati fossero idonei a tale nobile mestiere.

P.S. Quella de “stagista cassiere” è grande. Una simile l’avevo trovata in un cartello messo fuori da un negozio: “cercasi apprendista con esperienza” 🙂

Inviato
7 minuti fa, loureediano ha scritto:

Commento generale su chi dispezza i lavoratori, se li dispezzi allora si è riferito a te.

Io tengo da parte il disprezzo per i fannulloni e per chi li incoraggia nel rimanere tali.

Chiuso qui.

6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

“cercasi apprendista con esperienza”

Qualcosa non torna 😁

Comunque la faccenda dello stagista cassiere è vera: in qualche minimarket della zona i ragazzi alla cassa cambiano ogni tot mesi. Li assumono con contratto da stagista/formazione, li spremono ben bene con orari "pieni", e poi li buttano via una volta esaurito il periodo di sfruttamento. Avanti il prossimo.

Conosco anche qualche altra realtà che applica questo sano metodo per avere segretari e segretarie a costo zero o quasi.

Se proponessero una roba del genere a mio figlio, gli direi di rispondere "no grazie" e salutare con una testata sul naso del proponente.

Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

maurodg65 oggi credo che per molti arrivare ad avere anche solo un 5% sia una miniera d'oro. Molti non puntano a vincere e governare ma a ricavarsi una nicchia di potere e di entrate..

Tutti non molti. Il problema è che si votano, ancora c’è chi va a votare pur che sia

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

ed esistevano i partiti come filtro nella formazione della classe dirigente, questo almeno ci ha salvato dal mandare in Parlamento degli ignoranti patentati oltre che colossali

incapaci.

😱😱😱😱 l’italia è quella che era e che ha continuato ad essere perché c’erano ste belle anime giusto?

Inviato

Signori , per salvare la situazione la soluzione ci sarebbe.

Si fanno delle dichiarazioni di rito in cui si parla bene dei 5 stalle e poi si propone al pentastellato

di avere a gratis per tutta la legislatura attuale e prossima un palco (stile comizio) in cui puo' smanacciare e riprendersi

mentre parla.

Il palco verra' reso importante con tanti microfoni di tutte le piu' importanti testate giornalistiche italiche e dell'universo conosciuto.

La sera potra' rivedersi su un qualche canale digitale per godere di se stesso e di come smanaccia mentre parla.

Crisi risolta.

Una cosa cosi':

giuseppe-conte-mejo-di-un-venditore-di-castagne-davanti-a-palazzo-chigi-1-1417171.jpg

• Haha 1
Inviato

@criMan che spettacolo squallido quella foto...  mi ricorda un banchetto che ho visto al mercato dove vendevano un miracoloso affetta-tutto da cucina. Oppure quelli del gioco delle tre carte.

Nessuno gli ha tirato qualcosa di marcio ? Uova, pomodori... roba così.

Schelefetris
Inviato

per me ha ragione @mom quando parla di narcisismo. il conte al governo durante la pandemia non mi era dispiaciuto. credo sia vittima di se stesso. 

Inviato
58 minuti fa, Jack ha scritto:

😱😱😱😱 l’italia è quella che era e che ha continuato ad essere perché c’erano ste belle anime giusto?

Scusa ma che vuol dire?

Hai capito ciò che ho scritto? Non mi pare.

Inviato
6 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

conte al governo durante la pandemia non mi era dispiaciuto

Quando si è in preda all’angoscia e il terrore, difficile la lucidità di giudizio.

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Comunque la faccenda dello stagista cassiere è vera: in

Lo so. Quando hanno esteso la possibilità di apprendistato all'inverosimile e per figure assolutamente improbabili, facevo le lezioni rivoluzionarie in classe. 

P. S. Si è aggiunta l'ex alternanza scuola lavoro oggi PCTO

Schelefetris
Inviato

ne avevamo parlato tempo fa...

citavo i tre errori in unica frase letta al supermercato:

cercasi apprendista anche senza esperienza, inviare curricula a... 

Inviato
Il 15/7/2022 at 23:12, Roberto M ha scritto:

Tarquini

Ora non è più buono 😄

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio