Vai al contenuto
Melius Club

Conte apre la crisi di Governo

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

Che tte posso dí deppiù?

Non voti, dici che puoi anche startene in Svizzera, ti fa schifo la politica italiana, ma ammazza quanto ne scrivi di politica italiana, ma quando sei in Svizzera sei altrettanto attivo nei confronti di quella elvetica?

Inviato

@wow Non penso di rubargli il ruolo. Considero solo che non si è pronti per votare e la melina semplice dura da troppo tempo. Bisogna prendere tempo e calmare le acque che sono troppo sporche oltre che agitate. E l’idea dell’attentato non sarebbe una novità. Ma mi ritiro in buon ordine e mi limito a incrociare le dita. Scrivete voi che ne sapete di più.

Inviato
45 minuti fa, wow ha scritto:

a meno di una improbabile quanto auspicabile candidatura a capo di una coalizione di responsabili.

Speriamo di no, soprattutto per lui.

Farebbe la fine di Monti.

Inviato
40 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

perché sono usciti per la fiducia, semplice... draghi lo aveva detto e loro preferiscono, per immediati interessi elettorali, affossare l'italia. 

Cosa sarebbe cambiato, tecnicamente, se fossero rimasti, con i grillini che hanno votato contro ?
Sulla base del tuo stesso ragionamento (draghi indisponibile ad un governo senza i 5s) il governo sarebbe caduto lo stesso e l’italia sarebbe affossata lo stesso.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Perche’ allora non si fa un governo Draghi SENZA 5 stelle, ora che anche DiMajo si e’ sfilato ?

Avrebbe comunque una maggioranza larghissima !

Mi pare che ce lo stiamo chiedendo in parecchi.

Hai una risposta plausibile ? Io non ci ho capito un accidente.

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

l’italia sarebbe affossata lo stesso

l’italia l’affossano quando operano non quando si dimettono…

Inviato
46 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e pure putin è contento!

Questo e’ sicuro !
Lo scrivono proprio i Russi, Conte e’ amico di Putin e ha fatto cadere Draghi.

E per la proprieta’ transitiva, se il PD vuole salvare l’alleanza coi 5 stelle al punto di mettere un veto su un governo Daghi Bis senza di loro anche lui e’ amico di Putin.

Gaetanoalberto
Inviato

Ci deve essere qualcosa che non sono riuscito a seguire.I 5 stelle avevano dichiarato che non avrebbero votato la fiducia a Draghi.

Il cdx si è riunito, ha parlato, poi ha dichiarato che non avrebbe votato. Mi manca qualcosa ?

Dunque i 5s hanno innescato, Draghi aveva le palle girate ed ha provato a farli fuori, ma il cdx ne ha approfittato per andare a incassare i voti

Ho perso qualche pezzo ?

Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

Hai una risposta plausibile ? Io non ci ho capito un accidente.

Secondo me la risposta e’ chiara: Il PD ha chiaramente fatto pressioni per escludere un governo Draghi Bis senza 5 stelle.

Questo per salvare il “campo largo”, anche mettendo in conto il rischio di elezioni.

Altrimenti perche’ non e’ possibile un governo Draghi Bis senza i pentasomari ?
La maggioranza ci sarebbe, e ampia pure.

Nessuno della sinistra grillopiddina audiofila ha risposto a questa semplice domanda, che pure avro fatto sei o sette volte.

Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Dunque i 5s hanno innescato, Draghi aveva le palle girate ed ha provato a farli fuori

No, Draghi non ha provato a farli fuori. Convinto dal PD ha chiesto, di nuovo, la fiducia a tutti per continuare come se nulla fosse successo stile “scordammuce o’ passato” perche’, dice lui, glie lo avrebbero chiesto gli italiani.

Discorso pessimo secondo me, uno scivolone di Draghi ma ci sta, pure totti ha sbagliato qualche calcio di rigore.

E pero’ i grillini gli hanno fatto una pernacchia e il CDX di governo, miracolosamente unito, gli ha detto “basta pagliacciate, conta su di noi per un governo Draghi Bis con tutti ma senza 5 stelle” che peraltro erano gia’ fuori.

Per cui la risoluzione di Casini, inutile e inconferente ai fini della prosecuzione della legislatura, e’ caduta.

Inviato
33 minuti fa, Roberto M ha scritto:

CDX di governo, miracolosamente unito, gli ha detto “basta pagliacciate, conta su di noi per un governo Draghi Bis con tutti ma senza 5 stelle” che peraltro erano gia’ fuori.

dai Robbé… gli hanno detto conta su di noi per fare quello che diciamo noi… cioè chiudere tutti e due gli occhi sullo spendi spandi solito dell’ultimo semestre pre-elettorale… han preso Draghi per un Conte qualsiasi, volevano prenderlo.

Draghi è uno che ha fatto fare quel che voleva lui anche ad un tipaccio come Weidmann convincendo persino la sua capa Angela Merkel che era giusto così… mo si faceva dettare la linea da Salvini ed il rincoglionito di arcore. Eppoi draghi è  un socialdemocratico va d’accordo con quegli altri, infatti ha legnato tutti nel discorso tranne il piddí… 

non si poteva fare sto governo, arco parlamentare troppo testa di caxzo al solito

• Melius 1
Inviato

A memoria mia, la peggior legislatura degli ultimi quarant’anni.

Record che potrebbe pure essere battuto velocemente  dalla prossima.

Sono incaxxato, non mi interessano i retroscena e i bizantinismi, ha prevalso il solito italico interesse per la propria squallida bottega.

A ottobre tornerò a votare dopo 15 anni di astensione solo per far diga contro questo cdx, io da sempre liberale conservatore.

Voterò Calenda.

• Thanks 1
Inviato

boia cane ma possibile che devo combattere ad ogni post con un correttore ignorante?

ma che è?😡

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge