Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 14 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 2022 Era ora: adesso ci arrivano? Sono almeno 4 anni che da me si tiene quella temperatura. Andiamo al lavoro vestiti di tutto punto per affrontare l'inverno, e dobbiamo fare la sauna? Speriamo si applichi anche ai negozi, che a volte mi tocca scappare per il caldo insopportabile mentre fuori nevica. 3 sere fa, entro con la mia compagna in un ristorante. Siamo usciti subito, perché l'aria condizionata era ad un livello polare, insopportabile. E io sono uno che la usa giorno e notte, tanto per intenderci, non ho la fobia. Bisogna darsi una regolata, guerra o non guerra. 4
Gaspyd Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 L'altro giorno sono entrato in un grande magazzino per acquistare qualche t-shirt estiva. Avevano l'aria condizionata a -12 Ho acquistato un cappello di lana e un maglione norvegese e sono uscito 😁 1
minollo63 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @Gaspyd Bene sono riusciti perfettamente nel loro intento: venderti una cosa che a te non serviva/interessava e a togliersela dal magazzino prima dell'arrivo della nuova collezione autunno-inverno !!! 🤣🤣🤣 Devono guadagnarci loro, mica tu !!! 😁 Ciao ☮️ Stefano R. 2
corrado Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 L'altro giorno sono entrato in una clinica per una prenotazione, sono uscito con la brina sulle ciglia da quanto era sparata l'aria condizionata. E con lo sbalzo di temperatura uscendo a momenti ci rimango secco.
piergiorgio Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @corrado voi al sud siete ricchi, potete permettervelo. io la scorsa settimana sono stato (per necessità) in un supermercato di secondaria importanza, tra caldo e mascherina ffp2 sono uscito boccheggiante: fuori si stava meglio.
Schelefetris Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @piergiorgio probabilmente era lo stesso supermercato dove ero entrato io. avevano esagerato con il freddo e gli avevo detto che l'aria condizionata mi provoca esagerate flatulenze 😄 1
crosby Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 19 gradi sono pochi, ti gelano mani e piedi. provato personalmente.
piergiorgio Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @crosby è anche lo sbalzo termico che poi ti frega. in montagna 2 settimane fa uscivo la mattina con 12 gradi in maglietta e pantaloncini e assicuro che si stava benissimo (almeno, io lo stavo 😄 )
crosby Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @piergiorgio io sono stato per 3 anni in ufficio con 19-20 gradi (misurati) non cosi per dire ma con rilevazioni fatte dal personale a seguito di lamentele. Ti posso garantire che, sia io che i miei colleghi, accusavamo freddo a mani e piedi con conseguente difficolta a usare il pc. Ovviamente se ti muovi perchè fai altro il discorso cambia, ma fermi alla scrivania no 1
azn131 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @Paperinik2021 non sanno proprio usare i climatizzatori, cioè viene detto più volte di non settare temperature così basse anche perchè ti crei una serie di problemi di salute (specialmente ai polmoni) ma niente nei supermercati o centri commerciali pare che stai nelle celle mortuarie e poi esci e becchi i 40 gradi
briandinazareth Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 esiste un fenomeno universale e diffuso: tantissima gente non ha capito il principio di funzionamento del termostato... in casa, in ufficio o in macchina. eppure sarebbe semplice,
Velvet Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Nei luoghi pubblici molto spesso si assiste alla seguente situazione: Inverno: riscaldamento a palla e finestre aperte per evitare la sauna. Estate: condizionamento a palla e finestre aperte per evitare la bronchite collettiva. Dovessero pagare di tasca loro sarebbero più assennati nella gestione delle risorse. Ma tanto paga pantalone. 2
il Marietto Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: tantissima gente non ha capito il principio di funzionamento del termostato... in casa, in ufficio vero per i più è un concetto astratto , però nell' ambiente lavorativo se il termostato è a portata di mano è una guerra specialmente se ci sono donne , d'inverno si suda e tutte le raccomandazioni dei preposti divenivano parole al vento , mai avuto la possibilità di mettere non dico un maglione ma manco un gilet.. sempre in maniche di camicia . d'estate si suda ugualmente perché l'aria condizionata fa venire la "cervicale ".. Menomale che è durata solo una decina d'anni... poi ufficio singolo. 1
Membro_0023 Inviato 14 Luglio 2022 Autore Inviato 14 Luglio 2022 1 ora fa, crosby ha scritto: 19 gradi sono pochi, ti gelano mani e piedi. provato personalmente. Io nel mio ufficio ho il termostato regolato a 19 gradi e non mi si gela nulla.
audio2 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 dimenticate i dettagli, 19 con 2 di tolleranza taaac 1
il Marietto Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 10 minuti fa, Velvet ha scritto: Nei luoghi pubblici molto spesso si assiste alla seguente situazione: Inverno: riscaldamento a palla e finestre aperte per evitare la sauna. Estate: condizionamento a palla e finestre aperte per evitare la bronchite collettiva. Dovessero pagare di tasca loro sarebbero più assennati nella gestione delle risorse. Ma tanto paga pantalone. Anche in quelli privati per mia esperienza, azienda di notevole dimensione. tanto non ghe el paron . Poi sono quelle che a casa oltre i 18° non vanno e si vestono con pile e calzettoni per sparagnare.
Schelefetris Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Adesso, il Marietto ha scritto: Poi sono quelle che a casa oltre i 18° non vanno e si vestono con pile e calzettoni per sparagnare. purtroppo no. il 99% della popolazione femminile è contro l'aria condizionata e metterebbe i pile anche con 25 gradi in inverno. Hanno sicuramente un gene che le ipotermizza 😄
Velvet Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 1 minuto fa, il Marietto ha scritto: azienda di notevole dimensione. tanto non ghe el paron . Poi sono quelle che a casa oltre i 18° non vanno e si vestono con pile e calzettoni per sparagnare. Si, da una certa dimensione in su l'azienda diventa automaticamente parastatale (e quindi a gestione anarchica degli spazi). Poi appunto a casa hanno 7 strati di maglioni d'inverno e sauna gratis d'estate. Quest'inverno ho assistito alla seguente scenetta (Confartigianato locale): stanzetta di metri 3x3 surriscaldata da un termosifone lungo come un lato della stanza, impiegata in camicetta di cotone con stufetta elettrica accesa puntata sui piedi. Altro che miniera ci vorrebbe... 1
Messaggi raccomandati