Vai al contenuto
Melius Club

Riscaldamento a 19 gradi negli uffici

Messaggi raccomandati

Inviato

L'altro giorno sono entrato in un grande magazzino per acquistare qualche t-shirt estiva.

Avevano l'aria condizionata a -12

Ho acquistato un cappello di lana e un maglione norvegese e sono uscito 😁

• Haha 1
Inviato

@Gaspyd Bene sono riusciti perfettamente nel loro intento: venderti una cosa che a te non serviva/interessava e a togliersela dal magazzino prima dell'arrivo della nuova collezione autunno-inverno !!! 🤣🤣🤣

Devono guadagnarci loro, mica tu !!! 😁

Ciao ☮️

Stefano R.

• Haha 2
Inviato

L'altro giorno sono entrato in una clinica per una prenotazione, sono uscito con la brina sulle ciglia da quanto era sparata l'aria condizionata. E  con lo sbalzo di temperatura uscendo a momenti ci rimango secco.

Inviato

@corrado voi al sud siete ricchi, potete permettervelo.

io la scorsa settimana sono stato (per necessità) in un supermercato di secondaria importanza, tra caldo e mascherina ffp2 sono uscito boccheggiante: fuori si stava meglio.

Schelefetris
Inviato

@piergiorgio probabilmente era lo stesso supermercato dove ero entrato io. avevano esagerato con il freddo e gli avevo detto che l'aria condizionata mi provoca esagerate flatulenze 😄 

• Haha 1
Inviato

19 gradi sono pochi, ti gelano mani e piedi. provato personalmente.

Inviato

@crosby è anche lo sbalzo termico che poi ti frega. 

in montagna 2 settimane fa uscivo la mattina con 12 gradi in maglietta e pantaloncini e assicuro che si stava benissimo (almeno, io lo stavo 😄 ) 

Inviato

@piergiorgio io sono stato per 3 anni in ufficio con 19-20 gradi (misurati) non cosi per dire ma con rilevazioni fatte dal personale a seguito di lamentele. Ti posso garantire che, sia io che i miei colleghi, accusavamo freddo a mani e piedi con conseguente difficolta a usare il pc. Ovviamente se ti muovi perchè fai altro il discorso cambia, ma fermi alla scrivania no

• Melius 1
Inviato

@Paperinik2021 non sanno proprio usare i climatizzatori, cioè viene detto più volte di non settare temperature così basse anche perchè ti crei una serie di problemi di salute (specialmente ai polmoni) ma niente

nei supermercati o centri commerciali pare che stai nelle celle mortuarie e poi esci e becchi i 40 gradi

briandinazareth
Inviato

esiste un fenomeno universale e diffuso:

tantissima gente non ha capito il principio di funzionamento del termostato... in casa, in ufficio o in macchina.

eppure sarebbe semplice,

Inviato

Nei luoghi pubblici molto spesso si assiste alla seguente situazione:

Inverno: riscaldamento a palla e finestre aperte per evitare la sauna.

Estate: condizionamento a palla e finestre aperte per evitare la bronchite collettiva.

Dovessero pagare di tasca loro sarebbero più assennati nella gestione delle risorse. Ma tanto paga pantalone. 

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

tantissima gente non ha capito il principio di funzionamento del termostato... in casa, in ufficio

vero per i più è un concetto astratto , però nell' ambiente lavorativo se il termostato è a portata di mano è una guerra specialmente se ci sono donne , d'inverno si suda e tutte le raccomandazioni dei preposti  divenivano parole al vento , mai avuto la possibilità di mettere non dico un maglione ma manco un gilet.. sempre in maniche di camicia . d'estate si suda ugualmente perché l'aria condizionata fa venire la "cervicale ".. 

Menomale che è durata solo una decina d'anni... poi ufficio singolo.  

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, crosby ha scritto:

19 gradi sono pochi, ti gelano mani e piedi. provato personalmente.

Io nel mio ufficio ho il termostato regolato a 19 gradi e non mi si gela nulla.

Inviato

dimenticate i dettagli, 19 con 2 di tolleranza

taaac

• Haha 1

• Crea Nuovo...