Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 14 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 2022 Perche' tantissimi scrivono - in questo forum e sui social - a tutti i costi su qualsiasi argomento. e preferibilmente su quanto non conoscono ? Perche' questa terribile abitudine si sta espandendo sempre piu' ? Sono semplicemente azionisti di Wikipedia ? Personalmente non intervengo mai su questioni che non conosco e che non ho avuto modo di approfondire direttamente. Rischierei di fare magre figure, e non fa parte del mio carattere e del mio modo di essere. E poi perche' dovrei farlo ? Per pompare a dismisura il mio ego ? Tempo fa, scherzando, scrissi "digito, ergo sum", e molto probabilmente il nocciolo e' tutto li'. Se non compaio, non mi sento nessuno. Ma ognuno di noi e' qualcuno, non c'e' bisogno di crearsi un podio virtuale sul quale arrampicarsi. A tutti i costi, appunto. Con il risultato che, poi, la inconsistente realta' appare subito in tutta la sua pochezza. Perche' volersi far male ? 7
keres Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Ogni tanto si ha da cazzeggiar per noia o per diletto. Bisogna anche dire, almeno questo e' il mio punto di vista, che in questo forum il livello medio non e' proprio terra terra, anzi. Per cui ogni tanto passo e leggo, ogni tanto scrivo con piacere.
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 14 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 2022 Si chiacchiera, come in piazza, e per dirla tutta si cazzeggia. 2 1
P.Bateman Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Qualcuno si prende troppo sul serio e si fa cattivo sangue. 1
Gaetanoalberto Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 1 ora fa, eduardo ha scritto: in questo forum e sui social - a tutti i costi su qualsiasi argomento. e preferibilmente su quanto non conoscono ? Non so che dire. È cominciata che il mio capo sul lavoro mi diceva: << chiedo al mio tuttologo preferito>>. Da allora una risposta tira l'altra. 1
piergiorgio Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @eduardo per noia, per annoiare,per principio, per fine, perché forse farlo di persona al bar non li soddisfa più, per la bandierina, per la medaglia.
luimas Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Il forum è un modo di poter comunicare con le persone , per qualcuno potrebbe anche essere uno dei pochi svaghi ... Io dico la mia , poi magari scopro che in realtà l'altro ne sa a pacchi più di me ( vedi oggi a parlare di polistirolo con jack ) 😁... è anche istruttivo . L'importante è non arrivare alle offese ...
melos62 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @eduardo io adotto un doppio registro 1) cazzeggio come tra amici (ormai con molti è come se ci conoscessimo davvero, e speriamo di farlo in real life) su temi da bar, in cui non è richiesta alcuna competenza ma prontezza di spirito 2) temi seri: non intervengo mai se non in quelli di cui ho esperienza diretta e competenza, come contributo costruttivo al club. Si impara molto dai soci esperti, è facile distinguerli dai bublinari pure molto attivi. Ovviamente i post più numerosi sono del primo tipo.😀 1
criMan Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 4 ore fa, eduardo ha scritto: Per pompare a dismisura il mio ego ? Se ci pensi è un po' un controsenso. Cosa pompi con un "nick" anonimo su un forum ? Direi che piace scrivere (e leggere) con persone di buona cultura senza filtri dettati dalla conoscenza del mondo reale. Poter confrontarsi. Finquando stimola ok. Ma capisco che non a tutti piace farlo ne capisce l'utilità o il senso. Sul discorso di intervenire su cose di cui non ci occupiamo in maniera professionale anche lì vale lo stesso discorso. Si approfondiscono i discorsi e si cerca di non prendersi troppo sul serio. Perché abbiamo in qualche modo voglia di farlo. Chissà magari è terapeutico. E per lo stesso motivo si scrive sui social.
Velvet Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Non so se avete presente il livello medio degli scambi su FB, ma qui in confronto si è fra membri dei Lincei quindi il paragone non regge affatto eh Io i social li ho mollati tutti ormai da anni (vabbè ogni tanto leggo qualche minchiata su Twitter..) ma qui scrivo e leggo, a parte qualche pausa, dal lontano 2006... Una vita. 1
Jack Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 oh ma sempre a dover dire quello che dovrebbero fare gli altri? uni se vuol postare posta, se vuol leggere legge… se piace piace se non piace piacenza.. ma è facile facile eh
Gaetanoalberto Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: Chissà magari è terapeutico. Il mio terapeuta ha dubbi
Idefix Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Io scrivo e discuto solo di argomenti che non conosco 1
Martin Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 ...Dopotutto è un lounge-bar, mica una due-diligence di McKinsey... 1
LUIGI64 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 6 ore fa, eduardo ha scritto: Perche' volersi far male Ma ritengo che loro credano realmente di poter affrontare in maniera approfondita quell'argomento, illudendosi di aver capito molto, se non tutto, sulla questione affrontata Ormai il web, sforna scienziati e geni ogni santo giorno... Ho conosciuto persone che hanno letto 10 libri in 50 anni di vita, ma sanno tutto sulle teorie (e loro rappresentanti), più strampalate del web...poi :
minollo63 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Un tempo di uno che interveniva su tutto si diceva che: "parla perché ha la lingua in bocca"... Volendolo traslare al giorno d'oggi si potrebbe dire : "digita perché ha lo smartphone in mano" ! Ciao ☮️ Stefano R.
Messaggi raccomandati