acusticamente Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Ho scritto un po’ di più in questo spazio attorno allo scorso natale, un po’ per la scoperta di una nuova “camera” e un po’ perché attraversavo un periodo di particolare solitudine e tristezza. Piano piano ho diradato perché ho notato che varie discussioni portavano a scontri accesi. Lo so, può essere la normale dialettica senza che ci sia un reale disprezzo dell’altro, ma per mio carattere poi tendo a star fuori dalle discussioni più sensibili e “pericolose”. In tutto questo però non mi viene di pensare che si esagera e appunto se non mi va non leggo e se non me la sento non intervengo. Concordo poi che il livello medio dimostra uno spessore delle persone decisamente più alto di altri contesti e quindi c’è spesso qualcosa da imparare o comunque da considerare. Spesso, pur se di cazzeggio si tratta, è comunque piacevole leggervi. 2
Questo è un messaggio popolare. mom Inviato 14 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 2022 Scrivere non è indispensabile ma sovente ha un valore benefico, catartico e aiuta a combattere malesseri e solitudine. Oppure, semplicemente fa sentire parte di un gruppo con cui scambiare idee, cazzeggiare e trascorrere un po’ di tempo in relax tenendosi informati sui fatti del giorno. Si scrive anche per avere informazioni e consigli pratici, sempre molto utili, su tantissimi piccoli e grandi problemi. A volte nascono e si consolidano anche belle amicizie. . Scrivere troppo su tutti gli argomenti e in maniera logorroica, però, può essere anche un sintomo che c’è qualcosa che non va…ma solo un medico può determinarlo. In questo caso gli altri forumer possono tranquillamente ignorarlo passando oltre. Ci sono, come ovunque, anche gli ineducati che approfittano con prepotenza e supponenza degli spazi offerti ma, appena individuati, li si evita anche perché di solito, si attaccano ai malcapitati che rispondono e non li mollano finché, presi da noia o stanchezza, questi non gli danno ragione e poi, finalmente, li abbandonano al loro destino sperando di evitare spiacevoli polemiche e guardandosi bene dal ricadere nelle loro grinfie. Nei forum molto spesso è presente anche qualche troll magari con più nick che se le suona e se le canta rispondendosi, polemizzando, accusando e cercando di raggiungere obiettivi di vario genere (ma per lo più politici). Non sempre è facile riuscire a barcamenarsi ma la prima regola da tenere a mente frequentando questo microcosmo è quella di prendere le cose con leggerezza ben sapendo che qui c’è posto per tutti ma nessuno è indispensabile. Prendersi una pausa ogni tanto fa bene e disintossica. (imho). 😊 4 1
piergiorgio Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 7 ore fa, mom ha scritto: Scrivere troppo su tutti gli argomenti e in maniera logorroica, però, può essere anche un sintomo che c’è qualcosa che non va…ma solo un medico può determinarlo. credo sia questo a cui si riferisse Eduardo. 7 ore fa, mom ha scritto: In questo caso gli altri forumer possono tranquillamente ignorarlo passando oltre. evidentemente, visto l'andazzo, anche qui ci deve essere qualcosa che non va...
Schelefetris Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 io riporterei tutto al senso della vita che ci ha lasciato il Sommo Perozzi:
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Luglio 2022 Amministratori Inviato 15 Luglio 2022 @eduardo è un mondo che si sta "femminilizzando", le donne tendono parlare sempre e cpmunque, non per comunicare ma per una sorta di terapia inconscia, questo modello è quello prevalente dei social, che mi limito a frequentre senza partecipare solo perchè ci sono info (per esempio serate di tango) che vengono illustrate in dettaglio su faccialobro. ma evito i commenti, i like, per me solo rumore di fondo una volta si diceva perchè chi non ha niente da fare non lo va a fare altrove? aesso purroppo chi non h ni3nte da dire lo dice atrove, ossia sui social
damiano Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 @eduardo non c'è un "perché". E così perché così deve essere. Volendo, e giuro lo scrivo (appunto) per rinforzare la mia tesi (che non esiste), anche il tuo post potrebbe essere considerato come quanto denunci. Ovviamente vale lo stesso per questa mia risposta.... ... è così....vedo gente, faccio cose (cit.) Ciao D.
Idefix Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Mah, io mi leggo sempre con piacere Spesso anche io (eppure rileggendomi spesso non sono più d'accordo con me).
senek65 Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 19 ore fa, eduardo ha scritto: Personalmente non intervengo mai su questioni che non conosco e che non ho avuto modo di approfondire direttamente Madò che noia!
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 15 Luglio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Luglio 2022 4 ore fa, piergiorgio ha scritto: 11 ore fa, mom ha scritto: Scrivere troppo su tutti gli argomenti e in maniera logorroica, però, può essere anche un sintomo che c’è qualcosa che non va…ma solo un medico può determinarlo. credo sia questo a cui si riferisse Eduardo Scusate il ritardo (...), ma riesco ad intervenire solo ora. Ho letto tutti i vostri interventi, che mi appaiono (quasi) tutti interessanti. Per semplificare, mi aggancio a questo intervento di Piergiorgio (che rispondeva a sua volta ad uno di Mom) perche' ha colto perfettamente lo spirito del thread. Forse e' stato percepito come argomento eccessivamente "pesante", ma l'intento non era quello. Piuttosto, era leggermente provocatorio. Sono assolutamente d'accordo sul fatto che il forum (non frequento social, quindi mi limito al forum) sia e debba essere uno spazio "libero", nel quale discutere anche con leggerezza di tutti i temi che ci aggradano. Ed anche cercare salvifici sfoghi, perche' no !? Un mano tra colleghi in questo mondo virtuale non si nega mai. Ma spesso noto una logorrea (che brutto termine ...) che diventa a tratti quasi ossessiva, e che investe come uno tsunami tutti gli argomenti trattati, indistintamente e con la stessa voglia feroce di "esserci". E che porta, inevitabilmente, a comportamenti assurdamente aggressivi e offensivi. Nella mia posta personale qui sul forum ci sono ancora dei messaggi di un poveraccio che me ne ha dette di tutti i colori, e utilizzando una forma da denuncia immediata. Ma ci ho semplicemente riso su. In questi casi pero' non si puo' piu' parlare di leggiadro cazzeggiamento (come mi piacerebbe), ma di qualcos'altro che magari - come gia' detto in precedenti interventi - ha radici in malesseri piu' profondi. Forse un pizzico di tuttologia in meno, una spruzzata di ironica leggerezza in piu' , e due dita di presenzialismo in meno potrebbero dar vita al cocktail perfetto 😂😂 3 1
minollo63 Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 3 minuti fa, eduardo ha scritto: Nella mia posta personale qui sul forum ci sono ancora dei messaggi di un poveraccio che me ne ha dette di tutti i colori, e utilizzando una forma da denuncia immediata. Ma ci ho semplicemente riso su. Eduardo, non ti crucciare più di tanto, il problema è solo suo non certo tuo ! 😉 Ciao ☮️ Stefano R. 1
eduardo Inviato 15 Luglio 2022 Autore Inviato 15 Luglio 2022 12 minuti fa, minollo63 ha scritto: Eduardo, non ti crucciare più di tanto, il problema è solo suo non certo tuo ! Si, Stefano, hai ragione. Guarda, era talmente beceramente offensivo che sono scoppiato a ridere appena l'ho letto. Non c'e' motivo di arrabbiarsi per simili stupidaggini.
Questo è un messaggio popolare. gennaro61 Inviato 15 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Luglio 2022 Effettivamente ho notato anche io che ci sono persone che scrivono decine ( se non centinaia) di interventi al giorno su qualsiasi argomento ( da come si cucina la pasta con le patate a come si costruisce artigianalmente una bomba atomica). Sono arrivato alla conclusione che probabilmente avranno assunto dei cinesi che lavorano H24 e intervengono sul forum al loro posto. 3
melos62 Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 30 minuti fa, gennaro61 ha scritto: Sono arrivato alla conclusione che probabilmente avranno assunto dei cinesi che lavorano H24 e intervengono sul forum al loro posto A giudicare dall'italiano usato, è plausibile 2
dago Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 23 ore fa, eduardo ha scritto: Perche' tantissimi scrivono - in questo forum e sui social - a tutti i costi su qualsiasi argomento... Forse perchè il bisogno di comunicare è primario? ... e d'altro canto cosa si dovrebbe fare su un forum? Come poi accade nella vita (reale) c'è chi si sente tuttologo ed interviene sempre, chi è logorroico e scrive tanto ecc. ecc.
LUIGI64 Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 Può anche darsi ci possa essere una compensazione, rispetto alla vita reale... 1
senek65 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 17 ore fa, gennaro61 ha scritto: a come si costruisce artigianalmente una bomba atomica Se mandi un link sarei interessato 😁 1
Messaggi raccomandati