Vai al contenuto
Melius Club

L'eternità

wow

Messaggi raccomandati

Inviato

Esatto. Del resto anche un giovane che ha dato dimostrazione di essere pericoloso, irresponsabile, basta vai in pullman, non è la fine del mondo.

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Togliere la patente "d'ufficio"  a 80 anni significa ammazzare psicologicamente molti anziani autosufficienti infliggendo loro  una inutile umiliazione, specie se non urbanizzati. 

Io sarei cauto con provvedimenti del genere. 

Martin, non stiamo parlando di questo. 

(però se metti un'auto in mano a una persona non perfettamente in bolla, fai i morti) 

• Moderatori
Inviato

i malori non hanno etá

Inviato

@BEST-GROOVE un ragazzo di trent'anni quindi ha gli stessi riflessi e probabilità di subire malori di un ragazzo di ottanta anni? 

Inviato

Chi viene fermato per  due volte alla guida in stato di ebbrezza come vogliamo considerarlo ...

A parte qualche caso sporadico gli incidenti più pericolosi non sono causati dagli anziani ...

Sul fare esami più seri posso essere d'accordo , ma sarei più restrittivo prima per altri problemi , vedi la prima riga .

Inviato
1 minuto fa, luimas ha scritto:

parte qualche caso sporadico gli incidenti più pericolosi non sono causati dagli anziani ...

Ecco, sapevo che ci sarebbe stata una affermazione del genere. 

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Ottantadue anni alla guida di una Panda.

Quando la smetteremo di considerarci eterni? 

Me se ne mettiamo a capo dell’Italia.

li i danni sono pure peggiori.

1 minuto fa, wow ha scritto:

un ragazzo di trent'anni quindi ha gli stessi riflessi e probabilità di subire malori di un ragazzo di ottanta anni? 

Speso fanno più danni quelli di venti, e quelli sopra i venti e sotto gli sotto gli

ottanta non è che non facciano pochi numeri,  sia nel senso delle manovre azzardate, sia nel senso delle conseguenze.

che facciamo?

è stata solo una circostanza particolarmente sfortunata.

Adesso, wow ha scritto:

Ecco, sapevo che ci sarebbe stata una affermazione del genere. 

Almeno due.

Inviato

Ma ad una certa età non è prevista una scadenza ravvicinata dei rinnovi patente e relative visite ? 

• Moderatori
Inviato

@wow se ti capita un ictus a 30 o 40 anni hai voglia a tenere attivi i riflessi...stessa cosa del colpo di sonno, quanti giovani pieni di vitalitá si sono schiantati anche senza l' uso di droghe o alcool? Ne ho conosciuto piú di qualcuno in passato.

20 minuti fa, Martin ha scritto:

Ma ad una certa età non è prevista una scadenza ravvicinata dei rinnovi patente e relative visite ? 

ogni due anni

Inviato

Quindi rilasciamo patenti a persone tipo mia madre (che vi assicuro, vederla guidare mi tremano le vene ai polsi), perché c'è il tizio che guida in stato di ebbrezza e perché l'80 per cento dei guidatori da 30 a 75 fa più incidenti di quelli da 75 a 95.

Sto dicendo di fare le visite mediche più frequentemente e più serie e fare in modo (appello ai familiari) che un ottantenne non si metta alla guida con 40 gradi. 

Gaetanoalberto
Inviato
9 minuti fa, wow ha scritto:

Sto dicendo di fare le visite mediche più frequentemente e più serie e fare in modo (appello ai familiari) che un ottantenne non si metta alla guida con 40 gradi. 

Ehm, secondo me con queste proposte potresti avere miglior successo in altri contesti…

E poi se la suocera di @Jack e @audio2 devono fare una visita in piú da 45 euri ogni 6 mesi ce ne possiamo scappare dal forum

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

Sto dicendo di fare le visite mediche più frequentemente

Ad una certa età , 80 anni , viene fatta ogni due anni , ma a discrezione del medico anche ogni anno  , 

Poi deve essere lui stesso a capire quando smettere , oppure i familiari oppure il medico .

Muddy the Waters
Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

esiste anche la sfortuna

È Dio che la controlla?

• Moderatori
Inviato

diciamo che a parte la visita ogni due anni per legge, a mio avviso andrebbe fatto un ulteriore accertamento con 5-10 minuti di guida.

In quel contesto é capibile al volo se si ha a che fare con una persona affidabile oppure rincoglionita al punto da non rilasciargli piú la patente.

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, luimas ha scritto:

Poi deve essere lui stesso a capire quando smettere , oppure i familiari oppure il medico .

Scordatelo 😉

Inviato
21 minuti fa, wow ha scritto:

Sto dicendo di fare le visite mediche più frequentemente e più serie

La patente viene sospesa in certe condizioni di salite, la revisione viene ravvicinata con l’avanzare della età e comunque è annuale oltre una certa soglia.

certe cose non le puoi semplicemente evitare.

Inviato
3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

a mio avbiso andrebbe fatto un ulteriore accertamento con 5-10 minuti di guida.

Magari con un simulatore.

Con le tecnologie attuali non dovrebbe neanche costare molto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @