Vai al contenuto
Melius Club

L'eternità

wow

Messaggi raccomandati

Inviato

@vizegraf “Io ero ciò che tu sei; tu sarai ciò che io sono”

non si scappa… se va bene, sennò manco questo

Inviato

Quello che mi venne a sbattere una dozzina di anni fa aveva la patente del 1937 pochi giorni dopo provo' a far secca un infermiera sulle strisce pedonali, vidi la scena e testimoniai ai caramba sull'accaduto. Il tizio si difese dicendo che la signora si voleva ammazzare e che si era buttata sotto. Quell'anno mi pare ebbe sei incidenti oltre ai tre o 4 dell'anno prima. Dissi al maresciallo come mai poteva ancora guidare dopo ciò che stava combinando. Per fortuna dopo quel fatto gli tolsero la patente definitivamente.

Inviato

@keres Ecco, in questo caso dovevano togliergliela alla prima

Inviato

@Paperinik2021 Non ho menzionato quello che combino' mentre facevo la fila in banca, (il tizio era del mio paese). Bene cercando di uscire dal parcheggio adiacente la banca prima mise la retromarcia sbattendo con l'auto dietro di lui, poi non contento andò a sbattere anche con quella davanti, mentre tra impiegati e clienti ci guardavamo stupefatti lui tranquillo alla fine riuscì a mettersi in strada come se nulla fosse 😁

Inviato

@keres si ma questo era partito di testa, età o non età

Inviato
4 ore fa, vizegraf ha scritto:

Ognuno raccoglierà in futuro quello che ha seminato a suo tempo.

Speriamo, perche’ di contributi previdenziali ne ho versati tanti

Inviato
17 ore fa, releone71 ha scritto:

Piuttosto è da chiedersi quando faranno le visite serie per il rinnovo della patente. 

Cito una mia esperienza di quando lavoravo, pochi anni fa:

chiedo un documento ad un tizio che ha un occhio normale e uno, non so come si dice tecnicamente, girato, si vedeva solo il bianco senza iride e pupilla; questi mi da la patente e la foto mostra esattamente la stessa cosa, cioè è orbo.

Ho fatto fatica a trattenermi dal chiedergli chi mai avesse avuto una tale incoscienza.

Poi so pure di un medico oculistica con un occhio di vetro, letteralmente, che pure aveva la patente ma qui capisco la solidarietà mafiosa tra colleghi.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

mio padre è morto ad 88 anni. ad un certo punto ha smesso di guidare di sra, poi ha smesso di guidare quando pioveva, un giorno è stao tamponato mebtre erafermo al semagoro e da quel momento ha deciso di non guidare più, non perchè avesse quache colpa, ma perchè dopo il tamponamento si era sentito agitato ed ha quindi dedotto che era meglio smettere di guidare. Purtroppo tanta gente non accetta i limiti della età, il padre di una mia collega, quando gli rifiutarono il rinnovo della patente per problemi di vista, uscì dalla autoscuola e si comprò una macchinetta di quelle he si potevano guidare senza patente. 

c'è nanche da dire che non c'è visita medica accurta che possa prevedere un malore improvviso, ricordiamoci del malore gravissimo di eriksen agli europei, eppure p giovane sportivi e sotto costante controllo medico

• Melius 1
Inviato

Ho avuto come vicino di casa una persona  che fino a 80 anni e  più (deceduto purtroppo per i famosi mali)che aveva e guidava in estate un Alfa Romeo spider decapottabile gialla ,spettacolo,al figlio mai vista guidarla e secondo me nemmeno capace, venduta subito dopo il decesso,andava ancora a caccia in padule con il cane.Quello che voglio dire,certamente ad una certa età non possiamo essere come un tempo,ma conosco persone(non sono poche)che anche a 50/60 anni ,non sanno nemmeno cosa sia un home banking.@meliddo Si può guidare anche con un occhio solo,vanno rispettate certe regole.

Inviato
16 ore fa, bluesman74 ha scritto:
17 ore fa, luimas ha scritto:

esiste anche la sfortuna

È Dio che la controlla?

Sulla sfiga ha girato la delega a Satana, che però in teoria starebbe all'opposizione. 

Anche nell'ultraterreno ci sono certi intrallazzi... 

Inviato
1 ora fa, nixie ha scritto:

Si può guidare anche con un occhio solo,vanno rispettate certe regole.

Vedo che purtroppo hai ragione, follia.

Gaetanoalberto
Inviato

Dunque, anche se immagino seguiranno riti apotropaici e più o meno celate antipatie, per condivisione dell'esperienza ed eventuali riflessioni, racconto. 

Ero abbastanza amico di un bravissimo amministrativista, ex avvocato dello Stato, che alla fine della carriera aveva aperto studio in proprio.

Ai tempi ero molto più giovane, una differenza di circa 25 anni con lui, e mi facevo affiancare per le questioni più complesse. 

Come tutte le persone dedite al lavoro, passava le giornate in studio, fino a tardi. 

Abitavamo nella stessa zona, ma poi ci siamo persi di vista. 

Dalla finestra, ad un certo punto, vedo parcheggiare uno scintillante centauro, che scende da una BMW R 1200, tuta spaziale, casco stellare.

Inutile dire che il 74enne avvocato, aveva giustamente deciso di godersi la vita cessata l'attività. 

Dopo 2 settimane l'ho rivisto a mo' di Tutankamen, ingessato. 

Successivamente deve aver comprato una Twingo. 

Mai più vista la moto. 

Meditiamo, gente, meditiamo! 

Mi veniva in mente me, che aspetto la liquidazione per spararmela in una bella Lamborghini a rate. 

Che non sia meglio un massaggio Thai? 

Inviato
20 ore fa, nixie ha scritto:

hai semafori,ne brucio ancora.

dovresti bruciarti anche qualche Hacca.

Inviato
21 ore fa, akla ha scritto:

Conosco 90enni che scorazzano in autostrada a 180 km ora ...e non scherzo..eppure vanno 

Ogni tanto c'è bisogno di cazzate...non solo uno ma più di uno...

bungalow bill
Inviato

Ci sono centenari che guidano ancora l'auto . Oppure rilasciare la patente fino a 60anni , poi a piedi .

Inviato

Basterebbe un esame al rinnovo, valido per tutti però che di teste di miccia che non sanno guidare ce ne sono a ogni età.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @