Vai al contenuto
Melius Club

Simple Minds "40 Years of Hits Tour”

Messaggi raccomandati

Inviato

E ' iniziato il tour in Italia , l'altra sera erano a Taormina ,  qualcuno era presente  ? 

Dovrei esserci  all'arena di Verona lunedi , spero in un bel concerto , anche se me li aspetto scarichi , temo non siano invecchiati bene , però l'arena ...

Inviato

non sono invecchiati bene come i rolling stones ma la musica è sempre grande

Inviato

Bene Pare che live siano ancora in grande forma,personalmente li ho visti lì non mi vergogno a dirlo 40 anni fa a me era simpatico il chitarrista non so perché,nulla di morboso Ricordo ancora con piacere, visto che è ancora lì posseggo ,tutti i singoli 12" fino a sparkle in the rain,notevoli, soprattutto le versioni estese.. 

• Moderatori
Inviato

Un mio caro amico li ha visti a Londra qualche mese fa e gli sono piaciuti tanto 

Io sarò a Roma domenica per vederli dal vivo, spero di assistere ad un bel concerto 👍

• Melius 1
Inviato

Il mio rimpianto è non averli visti quando erano giovani  e anche nel 2012 quando hanno fatto il tour 5x5  , vista la scaletta del concerto di oggi che non prevede praticamente nulla degli album precedenti New Gold Dream il rammarico è forte .

C'è da dire che di tanti concerti ai quali ho assistito , adesso non ricordo quasi nulla  ... un buon cd e youtube hanno il loro perchè ...

Armando Sanna
Inviato

Ho già dato nel loro periodo migliore visto un concerto nel ‘85 e uno nel ‘96, ora mi accontento di ascoltarli a casa , sono molto legato a loro per i bei ricordi nel tempo che mi hanno lasciato 😉

oscilloscopio
Inviato

Visti al Forum di Assago nel 1994 (mi pare)...concerto strepitoso.

Inviato

Io li vidi per la prima volta a Genova nel 1980: erano i supporter di Peter Gabriel.

Me ne innamorai subito e mi piacciono ancora.

Inviato

Ioli vidi  a Verona nell'89 o giù di lì.. stesso periodo per i dire straits,  sempre in arena. Entrambi da pelle d'oca 

• Moderatori
Inviato

Visti live 4 volte . La prima al palaeur nel 1986. E stasera sarà la 5 volta ..

Una band che negli anni ha sempre tenuto un ottimo livello nei loro concerti. 
Forse il tour che mi è piaciuto meno è stato quello unplugged. 

Inviato

Li ho visti dal vivo allo Sferisterio di Macerata prima del Covid, uno dei concerti più belli a cui sono stato...

Inviato

A me è dispiaciuto non trovare il biglietto. 

Per curiosità, ma è uno di quei tanti tour annullati per pandemia e quindi i posti erano esauriti già da tempo?

Inviato

Li ho visti talmente tante volte che manco mi ricordo quante....una volta a Milano se ne andò via l'elettricità e seppero intrattenere il pubblico con un paio di chitarre acustiche fino al ritorno (dopo almeno una 20ina di minuti) della corrente e Jim Kerr disse non ci facciamo intimorire noi siamo I Simple Minds!

Band "perfetta" dove non vi è uno strumento che prevalica un altro , chitarra basso tastiere batteria...tutto è dosato alla perfezione in un sound assai melodico che mischia rock pop new wave dance in maniera mirabile.

Non mi è piaciuto per niente comunque il non chiamare per questo tour lo straordinario batterista Mel Gaynor   che è senza ombra di dubbio uno degli artefici del sound SM.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@Kouros forse li dovevi vedere anche stavolta .

Cherisse Osei (l’ex batterista di Brian Ferry )non fa rimpiangere Mel Gaynor. Specie come presenza sul palco . 

@djansia esatto. Si trovata qualcosa fino a un paio di mesi fa però. 

• Thanks 1
Inviato

Che ci raccontate, vi siete divertiti?

Lui fa ancora "la mossa"? 😁