Vai al contenuto
Melius Club

Sedute spiritiche

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Eppure il piattino si muove, senza nessuno che lo spinga

Avrò avuto 20 anni circa ed è stato allora che ho avuto la mia prima ed unica esperienza di seduta spiritica. Vi assicuro che il piattino si muoveva spontaneamente e rispondeva a domande di alcuni di noi ignorando altri partecipanti. Assolutamente scettico chiesi di darmi il numero del libretto di circolazione che avevo nel borsello (ebbene si...) accanto a me. Lo indovinò per intero!!! Ancora oggi non so cosa pensare........

Paranoid.Android
Inviato
13 minuti fa, bambulotto ha scritto:

libretto di circolazione che avevo nel borsello (ebbene si...) accanto a me. Lo indovinò per intero!!!

Ammazza che sfiga, hai beccato lo spirito maligno della motorizzazione o della agenzia delle entrate.

Inviato

Terza media, un cifra di anni fa... Con i compagni e le compage di scuola, a casa di uno di noi con la casa libera. Tutte le serrande abbassate, candele recuperate non so dove. All'inizio tanta suggestione, poi abbiamo iniziato a prendere di mira il più suggestionabile e come al solito abbiamo iniziato a fare gli scemi. E' andata a finire con tante risate, qualche palpatina alle compagne di classe e qualche ceffone appena accennato.

Paranoid.Android
Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

' andata a finire con tante risate, qualche palpatina alle compagne di classe e qualche ceffone appena accennato.

Vedi che funziona! 

Era sicuramente lo spirito di john holmes

Membro_0022
Inviato
35 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Ancora oggi non so cosa pensare........

MV5BODIxNzk1NDUtNjQyZC00ZmU1LThjNmYtYjA0

Inviato
2 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Era sicuramente lo spirito di john holmes

Credo che molti di noi avessero "un torello nelle mutande" a fine seduta, ma non poteva essere lo spirito di John Holmes, era inizio '78, Holmes morirà dieci anni dopo.

Inviato

@enzo966

Mi spiace.

Sui cavi di alimentazione sei molto lontano.

Sullo spiritismo, parliamo di fanatici e non solo,ma anche di truffatori

Membro_0022
Inviato

Scherzi a parte, finora tutti i supposti fenomeni paranormali sottoposti a verifica scientifica si sono rivelati delle balle, nella migliore delle ipotesi frutto di suggestione e nella peggiore vere e proprie truffe.

Tuttavia con queste cose è meglio essere prudenti e se si è appena un filino impressionabili è il caso di non giocarci troppo anche se si è convinti che non è vero. 

Non è il caso di partecipare ad una seduta spiritica e rischiare di diventare l'ospite d'onore della prossima.

Membro_0022
Inviato
17 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

qualche palpatina alle compagne

Il solito porcellone 🤣

Lo so che ti manca "quel" thread.... 

Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

Lo so che ti manca "quel" thread.... 

Più che altro mi mancano le palpatine 😜

Inviato

lasciate perdere le sedute spiritiche che sono pericolose. Come diceva un mio amico che aveva studiato alla Bocconi .....

io me gratto le palle.😎

Membro_0022
Inviato
7 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Più che altro mi mancano le palpatine 😜

A me manca il 1978. 

No, forse no, ricordo le medie come un periodo da schifo e una scuola di m***a. 

Passo direttamente al triennio del liceo, mi sono divertito come un matto.

Inviato

Io ho un parente delle Marche che Studiava seriamente la cosa. 

Quando ero piccolo mi diceva sempre sedute spiritiche ok... 

Ma a casa degli altri! 

Inviato

Provato un paio di volte intorno ai 20 anni coinvolto da un'amica "credente". Naturalmente seduta fallita a causa della mia scettica presenza ...

Inviato

La parapsicologia tutta è basata su fenomeni d'autosuggestione che fanno apparir concrete cose che son solo nell'immaginario o che da noi stessi son causate senza saperlo.

Tali fenomeni possono autoalimentarsi fino a generare una sorta di risonanza tra ciò che si pensa e ciò che ci s'illude di vedere divergendo in meccanismi tipici della malattia mentale anche grave.

In sintesi, ci si può andar fuori di brutto.

Da evitare.

Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

ve la faccio vedere io la seduta spiritica.

Il fenomeno è ben conosciuto nel mondo parapsicologico: E' segnalato da un quasi impercettibile cambio di assetto del medium, che si inclina da un lato di 10-15 gradi rendendo asimmetrico il carico sul piano della sedia. Quindi caccia un urlo o un attacco di tosse, e a breve si diffondono nel locale i miasmi infernali che rendono evidente il coinvolgimento di entità dell'oltretomba le cui spoglie mortali sono ormai putrefatte...

Talvolta sono riscontrabili anche segni grafici delle oscure presenze sulla biancheria del medium, segni che era impossibile praticare dal di fuori e che provano ulteriormente il coinvolgimento delle oscure presenze...

Brrr... anzi: Prrr...

• Haha 2
Inviato

Leggendo il pezzo del Post linkato, una riflessione sorge spontanea: Il fatto che NOVE(!) docenti universitari non solo partecipino ad una seduta spiritica ma lo vadano pure a raccontare senza conseguenze per la stabilità della cattedra la diceva lunga sullo stato culturale del paese, e accadeva ben prima della nascita di fessibuc e degli smarfón...

Inviato

A quei tempi maghi, astrologi e cartomanti facevano buoni affari. Cmq io eviterei le sedute spiritiche. Non ne sappiamo abbastanza del potere della mente sulla materia. Può darsi che mettendo più persone insieme si generino forze che non conosciamo e che possa succedere qualcosa di spiacevole.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto