Jump to content

Sedute spiritiche

Guru
 Share

Recommended Posts

Circa tre decenni fa, un paio di sessioni per gioco, con amici.

Tutta suggestione ma....

Proprio per questo, meglio lasciar stare: non si sa mai le coincidenze che scherzi possono combinare. 

Collegatiper
55 minuti fa, keres ha scritto:

Se hai paura deduco che ci credi...? 

Non credo ma mi spaventano queste cose... 😂😂😂 è una mia debolezza.

Per intenderci non guardo film horror , ecc...

Molti anni fa fui invitato a partecipare ad una di queste "sedute".  Mi cacciarono perché di fronte alla melensa ritualità della procedura scoppiai a ridere un paio di volte. Dopo qualche settimana venni a sapere che a detta degli iniziati più esperti "incarnavo un'ostilità".  Tendenzialmente continuo a non prendere sul serio queste cose. 

Datemi un catino di minestra di pane all'aretina (pane zuppato di minestrone a base di verza, cavolo nero, fagioli, carote, ciccioli di maiale, ortaggi vari ed eventuali) e poi ve la faccio vedere io la seduta spiritica.

Chiamo anche @Bazza a dare una mano, ricordo che in un thread passato si dichiarò esperto in materia.

Nel paese di don Abbondio (“Il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare”) direi sia chiarissimo il tentativo -goffo e risibile- di indirizzare le ricerche in un certo modo senza esporsi più di tanto. Una tristissima vicenda in cui credo molti sapessero ben più di quanto emergeva ed avrebbero potuto fare qualcosa che non fecero, v. la successiva reazione della famiglia Moro. 

Quanto alla domanda iniziale, io sarei anche appassionato della materia, ma temo non esista nulla di verificato o verificabile in merito. 

19 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Già lo vedo: "Orate fratres"

Orate, sempre orate... mai una volta che arrivasse un bel bisteccone...

1 ora fa, Guru ha scritto:

Eppure il piattino si muove, senza nessuno che lo spinga

Avrò avuto 20 anni circa ed è stato allora che ho avuto la mia prima ed unica esperienza di seduta spiritica. Vi assicuro che il piattino si muoveva spontaneamente e rispondeva a domande di alcuni di noi ignorando altri partecipanti. Assolutamente scettico chiesi di darmi il numero del libretto di circolazione che avevo nel borsello (ebbene si...) accanto a me. Lo indovinò per intero!!! Ancora oggi non so cosa pensare........

Paranoid.Android
13 minuti fa, bambulotto ha scritto:

libretto di circolazione che avevo nel borsello (ebbene si...) accanto a me. Lo indovinò per intero!!!

Ammazza che sfiga, hai beccato lo spirito maligno della motorizzazione o della agenzia delle entrate.

Share

• News

• Obiettivi Recenti

• Great Content
      Dufay
      Dufay earned a badge
      Great Content
      pino earned a badge
      ferroattivo
      ferroattivo earned a badge
      Green Vinyl Badge
    • Great Content