Vai al contenuto
Melius Club

Sedute spiritiche

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

Ogni tanto, con gli amici, qualche seduta la facciamo  ...

santo-spirito-frescobaldi.thumb.jpeg.be4e644eca4a992933478d12c8ea6ceb.jpeg

• Haha 1
Paranoid.Android
Inviato
23 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non ne sappiamo abbastanza del potere della mente sulla materia.

Interessante argomento da approfondire....

Intendi fenomeni del tipo Uri Geller che piegava le posate con la mente dopo essersi immerso nel triangolo delle bermude oppure la telecinesi (non intendo la tv di stato di Pechino)?

Inviato

@Paranoid.Android So che alcuni fenomeni paranormali come la telepatia sono stati studiati anche da Enti governativi in America e in Unione Sovietica. Uri Geller è stato sbugiardato ma si è scoperto che nel Triangolo delle Bermude e in altre zone simili ci sono anomalie magnetiche.

Inviato
5 ore fa, lufranz ha scritto:

Datemi un catino di minestra di pane all'aretina (pane zuppato di minestrone a base di verza, cavolo nero, fagioli, carote, ciccioli di maiale, ortaggi vari ed eventuali) e poi ve la faccio vedere io la seduta spiritica.

Dopo  questa preparazione   ci son son prove certe  che durante la seduta   si propaghi misteriosamente  nell'aria  un odore mefistelico,   in molti giurano che spesso il fenomeno avvenga anche prima di arrivare alla seduta    😄

Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

spesso il fenomeno avvenga anche prima di arrivare alla seduta

Se avviene prima di arrivare alla "seduta" le conseguenze potrebbero assumere quella famosa "consistenza materica" tanto evocata... 😁

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, bambulotto ha scritto:

Ancora oggi non so cosa pensare........

Lo stesso per me, relativamente ad un'esperienza simile... Uno spirito ci disse di essere sepolto al cimitero dei campi Tuscolani di Roma. Purtroppo non abbiamo mai verificato. Si dice autosuggestione, fatto sta che il piattino andava bello deciso. Siamo anche riusciti a scrivere tenendo in tre una penna vicino alla punta. Ne uscì una calligrafia di altri tempi.

Grazie per il tuo contributo.

Inviato
10 minuti fa, Martin ha scritto:

Se avviene prima di arrivare alla "seduta" le conseguenze potrebbero assumere quella famosa "consistenza materica" tanto evocata..

Che diventa un grosso problema, poichè non essendo ancora iniziata  seduta,  il fenomeno và   spiegato  agli scettici intorno.

Inviato

Massimo Polidoro , che lavorava in Rai insieme a Piero Angela su trasmissioni che sbugiardavano cose come le sedute spiritiche , mostro' in un video un 15 anni fa un trucco in cui faceva "lievitare" un tavolo.

Lo usava per spaventare gli amici nelle "sedute spiritiche".

Peccato non abbia mai spiegato il trucco...

Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

A quei tempi maghi, astrologi e cartomanti facevano buoni affari. Cmq io eviterei le sedute spiritiche. Non ne sappiamo abbastanza del potere della mente sulla materia. Può darsi che mettendo più persone insieme si generino forze che non conosciamo e che possa succedere qualcosa di spiacevole.

Dici  che è un pò come i tanti "virologi"  che leggiamo oggi e che si son laureati all'Università della vita/ strada   ?

Inviato
4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Terza media

E se il tavolo non levitava li.

Membro_0022
Inviato
46 minuti fa, keres ha scritto:

Miscredenti. 

Si. Sempre.

Inviato

@andpi65 Più o meno. Solo che la virologia è una scienza che studia fenomeni conosciuti come i  virus mentre la parapsicologia studia fenomeni che potrebbero benissimo essere trucchi per questo l'aiuto degli illusionisti è insostituibile.

bungalow bill
Inviato

Mai fatte , secondo me sono solo buffonate .

Inviato

Fatte varie volte da studenti, e mai più ne faró..  trattati interi scritti in calligrafia neogotica, e disegni e ritratti di esseri inquietanti, sempre con la biro legata alla tazzina.

Non so cosa succedesse, ma sicuramente qualcosa di inspiegabile, legato alle energie psichiche di cui poco si sa, evidentemente.
E, appunto... mai farle a casa propria, che dopo succedono cose strane..

☢️

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato

fatte diverse, con occhio scettico e alcune proprio appositamente per vedere il livello possibile di suggestione .

ma a prescindere da questo, riferendosi ai tanti esperimenti fatti sull'argomento emerge questo:

- il cursore sulla tavola ouija si muove per azione meccanica anche se chi lo fa non se ne accorge, si chiama effetto carpenter e lo potete sperimentare facilmente a casa.

quindi i partecipanti alla seduta possono realmente e sinceramente essere sicuri che il cursore si muovesse da solo, ma è un'illusione. 

- l'effetto carpenter si adatta molto bene alla rivelazioni di informazioni anche se non vorremmo.
nella famosa seduta sul nascondiglio di moro qualcuno al tavolo sapeva ma non poteva rivelare e involontariamente ha composto gradioli, anche se non si può escludere che fosse invece una cosa volontaria. 

- la suggestione ha una potenza tale che durante questi giochi fra amici alcune persone sono rimaste terrorizzate e ancora oggi, nonostante abbia spiegato nel dettaglio come abbiamo fatto, si rifiutano di credere che fosse tutta una messinscena.

Inviato

Io non ho mai partecipato a queste cose e non ho mai avuto conoscenze dirette che avessero questo tipo di passione ma tempo fa girando su Youtube mi sono usciti dei video particolari di cui, almeno io, non ne ero a conoscenza.
Siccome tra i tanti impicci sono anche radioamatore (si, scannatemi vivo😂) stavo cercando dei video che trattassero le onde corte e me ne escono alcuni titolati "Metafonia". Pensando si trattasse di qualche tecnica di ascolto in onde corte ho iniziato a guardare questo video, non sapevo se ridere o piangere.
Praticamente il tizio mette in ricerca la radio che inizia a scandagliare le frequenze, nel mentre fa delle domande del tipo "Sei uomo o donna? - Quanti spiriti siete?" e dice che lo spirito risponde attraverso la radio, praticamente la voce dello "spirito" sarebbero i rumori che si sentono quando si passa da una stazione ad un'altra.
Però che fanno i furbetti per farti credere a questa manfrina? Nei video mettono i sottotitoli cosi uno è indotto a credere che quel rumore che si è appena ascoltato è una voce che risponde alla domanda del "santone".

Finché uno lo fa dentro casa mi sta anche bene ma inizio ad infastidirmi quando queste cose vengono fatte nei cimiteri (e ho visto video di questi dementi armati di radioline e porcate varie vanno nei cimiteri a "parlare" con gli spiriti), queste sono mancanze di rispetto che mi danno fastidio, poi i commenti sotto "puoi riuscire a parlare con mio figlio Giovanni morto 12 anni fa?", roba allucinante.
Poi va be ci sta chi gira per case abbandonate con un apparecchio per la misurazione dei campi magnatici e attraverso quello rileva se ci stanno spiriti nei pressi. Il mondo è bello perché è avariato, diceva uno.

• Melius 1
Membro_0022
Inviato

Ricordo di avere visto, moltissimi anni fa, un "documentario" (le virgolette sono d'obbligo) in cui si parlava di gente che lasciava in funzione un registratore - a volte persino col nastro girato al contrario sulle testine - in una stanza e poi sosteneva di aver registrato le voci dei morti.

Io coi registratori ci traffico spesso, come ben sa chi mi conosce nella sezione vintage, ma non ho mai trovato sui nastri nulla di diverso da quello che doveva esserci. Compreso il silenzio quando lascio in REC una macchina per un po' a scopo di verifica di eventuali surriscaldamenti di alcuni componenti elettronici.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto