Vai al contenuto
Melius Club

Sangiovese di Romagna

Messaggi raccomandati

Inviato

Il Sangiovese è un vitigno italiano a bacca nera. È tra i più diffusi; viene coltivato dalla Romagna fino alla Campania ed è tradizionalmente il vitigno più diffuso in Toscana

dicono le leggende che abbia poteri afrodisiaci se assunto in 3 4 bicchieri la mattina a diguno?? ma e vero?

immagine.thumb.png.bc3564607b54b8c991d65374e57b6cc2.png

Inviato
1 minuto fa, akla ha scritto:

dicono le leggende che abbia poteri afrodisiaci se assunto in 3 4 bicchieri la mattina a diguno?? ma e vero?

Ma a che ti serve? Quando vedi le buthane con quelle palandrane o con i pantaloni con il taglio sotto neanche una damigiana ti basta! 🤣🤣🤣

Inviato

@garmax1 sono leggende metropolitane   vanno citate  se poi son fake  basta son fake

disprezzare un popolo che non fa la guerra neppure alle tarme non ti fa onore ne bella figura

Inviato
5 minuti fa, akla ha scritto:

un popolo che non fa la guerra neppure alle tarme

si beh, manco gli zinchiri hanno mai dichiarato guerra a nessuno

10 minuti fa, akla ha scritto:

poteri afrodisiaci se assunto in 3 4 bicchieri la mattina a diguno?? ma e vero?

eh si come no, magari ti induce a pensarlo

Inviato

Certo che è vero!

Averlo ritto con fiatella e cirrosi, son soddisfazioni.

Inviato

@audio2 mo ho capito il vigore nel ridurre a brandelli una sequoia di 70 metri in un pomeriggio 

Inviato

@gianventu ma a digiuno 3 bicchierozzi non son troppi??  ma e una fake news ci vuole il parere di un alcoolista esperto ,,,,

Inviato

Devi fumarti le foglie della vite : Tori San docet…

Inviato
  1.  
14 minuti fa, akla ha scritto:

disprezzare un popolo che non fa la guerra neppure alle tarme non ti fa onore ne bella figura

Guarda che non è disprezzare! Io sono stato varie volte in Himalaya tra Buthan, Tibet, Nepal e Sikkim. 

Quelle sono le popolazioni che vivono in quelle aree e quelli che ti ho elencato sono i loro vestiti tradizionali.. 

Nessun disprezzo da parte mia ne ironia se non quella per la notizia che hai messo tu sul sangiovese 

Inviato

@garmax1 STO APPURANDO SE E UNA FAKE NEWS   e che diamine😀 magari Panurge  esperto di vini e altro puo' esprimere giudizio in merito

Inviato

@akla é l'idea che io abbia disprezzato le popolazioni dell 'Himalaya che non va bene del sangiovese bisogna chiedere a Casadei 

Inviato
1 ora fa, akla ha scritto:

e morto mi sembra.

Che significa e morto 

• Haha 1
Inviato

La verifica sperimentale ha il prezzo di una bottiglia di sangiovese (ce l'hanno anche al lidl) 

Se con tre bicchieri s'apre l'ombrellone e la ciliegia diventa bella lucida, la diceria è confermata.  Se rimane la solita sconsolante fragola passatella, no. Però finendo la bottiglia non vi importerà più di tanto. 😁

Inviato
3 ore fa, akla ha scritto:

magari Panurge  esperto di vini e altro puo' esprimere giudizio in merito

Non me lo vedo @Panurgeandare a studio al mattino dopo 34 bicchieri a digiuno ma con l'alzabandiera🤣

• Haha 1
Inviato

Da ex bevitore ora modesto assaggiatore dico che 3 bicchieri di rosso al mattino a  digiuno (che fanno almeno 0,6 litri a meno di non andare su posologie femmineo-pediatriche) probabilmente avrei perso il "focus" sul bisogno essenziale oggetto di verifica. 

Viceversa, i 3 bicchieri accompagnati da qualche boccone degno e in orario civile (quando tutto il sistema operativo si è caricato e si è fuori dal safe-mode) potevano favorire il "situation-setting" , meglio se con una commensale diversamente astemia. 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione