Vai al contenuto
Melius Club

Confronti tra cavi, le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

FedeZappa
Il 03/02/2026 at 23:19, PietroPDP ha scritto:

Non è che ci vuole un genio per capirlo

Mi ero perso questo passaggio e sinceramente ti facevo un utente diverso. Preferisco soprassedere sul commento in sé.

Ti consiglio solo di darti una una letta a qualche sito tecnico e di evitare siti e brochure dei costruttori, di certo impareresti qualcosa di più. 
PS. 
il rame e l’argento di differenti qualità che tiri in ballo, influenzano la resistenza complessiva, assieme alla sezione.

Quindi tanto per fare l’esempio di prima non si sa cosa abbia a che spartire il damping factor del finale (che si ricava da una semplice formula matematica nellla quale viene calcolata anche la resistenza dei cavi di potenza) con ciò che fanno i cavi di segnale… ah, la famosa sinergia da brochure. 
PS2:

A volte per approfondire basta anche Melius:

Link al commento
https://melius.club/topic/927-confronti-tra-cavi-le-vostre-esperienze/page/34/#findComment-1691336
Condividi su altri siti

@Gall

Per quello che ne so io e' stata la Ricable a contattarli all'inizio e poi in sinergia hanno iniziato la collaborazione,comunque a breve avro' modo di provare gli Invictus di alimentazione a confronto dei Shunyata Sigma che ho nel mio impianto cosi avro' un'idea piu' precisa sui loro prodotti che non ho mai provato prima,i Lai verranno a casa mia a farmi provare una nuova elettronica che uscirà questa primavera e avremo modo di fare molte prove.

Link al commento
https://melius.club/topic/927-confronti-tra-cavi-le-vostre-esperienze/page/34/#findComment-1691343
Condividi su altri siti