31canzoni Inviato 16 Luglio 2022 Autore Inviato 16 Luglio 2022 49 minuti fa, eduardo ha scritto: Dare un voto a qualcuno in cui non si crede allo scopo di contrastare qualcun altro in cui non si crede è davvero tristissimo. È dall'appello di Montanelli risalente al 1976 di votare DC turandosi il naso che questa storia va avanti.
audio2 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 mi sa che il prossimo giro toccherà pure a me votare per autodifesa
Roberto M Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Certo che bisogna votare. Va scongiurato il pericolo, esiziale, che i 5stelle possano ancora tornare al governo. 1
melos62 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Si vota il male minore, questa idea stoica della politica come luogo dell'etica assoluta, fissazione degli amici di sx non la comprendo proprio. La salvezza dell'uomo non verrà mai dall'uomo stesso
audio2 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 vediamo intanto cosa combinano adesso con il governo: se fanno una roba tipo piddi + lega + fi + cespugli + dimaialidi vari sono le prove generali anche del prossimo
Schelefetris Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 quindi al grido di "futti futti u SIgnuri pirdona a tutti" daremo il potere a chi capita capita 😄
crosby Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 alle volte verrebbe la tentazione di un governo non politico per sistemare le cose e poi tutti a casa, fare le riforme senza temere di perdere consensi. Comunque anche questo governo è stato una manica di irresponsabili.
Gaetanoalberto Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Al netto della mia provocazione Ah, meno male, credevo parlassi sul serio. Prima che ci tolgano pure questo, meglio votare. In mezzo al marasma ci sarà qualcuno un po' meglio.
Gaetanoalberto Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 5 minuti fa, melos62 ha scritto: Si vota il male minore, questa idea stoica della politica come luogo dell'etica assoluta, fissazione degli amici di sx non la comprendo proprio Devo essere inconsapevolmente di dx...
lampo65 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Per altro è anche ora di smetterla. Non vi piace questa politica va bene, lamentiamoci ma sotto voce. Fatela voi, perché non vi impegnate "voi" in politica, bello aspettare il ducetto che faso tutto mi eh ? 😁 2
crosby Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 io vado a votare, non vorrei che venisse su un governo salvini-meloni. quindi darò il mio contributo. 1 1
wow Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 L'altra sera, un amico, che forse ci legge, faceva notare che i 5s si sono inseriti ed hanno proseguito quel filone populista, antipolitico, demagogico, anticasta, aperto inizialmente, con obiettivi differenti, dalla prima lega nord. Io non penso assolutamente che tutti i politici siano uguali. Semplicemente ce ne sono molti che meglio rappresentano vizi (soprattutto) e virtù (poche) dell'italiano stocastico medio.
eduardo Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 54 minuti fa, melos62 ha scritto: ho detto invece che grillo ha catalizzato un fenomeno già esistente Riletto, avevo male interpretato 46 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Non saranno di certo gli unici colpevoli, ma hanno contribuito parecchio al disastro attuale, Non ho dubbio alcuno su questo
iBan69 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 A prescindere da che parte si stia, l’astensione, è la peggior delle risposte che si possono dare in una democrazia. Sintomatico del menefreghismo diffuso, del “tanto non cambia nulla”, facile scusa per non assumersi alcuna responsabilità o scaricarla su chi ha votato. Beh, non votare, non ha mai cambiato nulla, questo è poco, ma è sicuro. 1
Gaetanoalberto Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 38 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: abbiamo avuto l'uomo quakynque, 38 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: per me l'erroe base dei 5stelle è stao di non votare la riforma proposta da renzi Il PD, sia quello di Bersani che quello di Renzi, aveva provato ad intessere qualche forma di intesa, ma erano i tempi del vaffa più intenso e irriducibile. Qualcuno ricorderá l'allucinante e fascistissimo modo in cui Grillo parlò con Renzi in diretta. Forse il PD, per amore di sacrificio, avrebbe potuto votare Rodotà... Che a me non piaceva affatto. Ad ogni modo è andata. Alle parole bisogna stare attenti in effetti: "mai col PD" non è una buona premessa, come non lo sono gli attacchi e la politica "personale". Non vorrei essere preso a pomodorate, ma i cespugli che dovrebbero ricompattarsi sono quelli della ex DC, al netto delle persone che non ci sono più. Comunque non votare significa consegnare l'Italia ad una sicura Orbanizzazione. 1
eduardo Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 30 minuti fa, 31canzoni ha scritto: È dall'appello di Montanelli risalente al 1976 di votare DC turandosi il naso che questa storia va avanti. Verissimo, me lo ricordo. Avrei cominciato a votare dall'anno successivo
eduardo Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Devo essere inconsapevolmente di dx... "A mia insaputa" e' concetto che va molto di moda da un po' di tempo a questa parte 😂
eduardo Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 9 minuti fa, iBan69 ha scritto: Sintomatico del menefreghismo diffuso Non e' cosi', anche se puo' sembrare. Sostituisci il termine "menefreghismo" con "sfiducia assoluta" ed allora avrai centrato il punto
Messaggi raccomandati