melos62 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Pensa se puo’ venire dalla donna Giammai, infatti si parla di femme fatale
Gaetanoalberto Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @mozarteum 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Pensa se puo’ venire dalla donna Io ho una moglie adorabile che farebbe sicuramente meglio di noi maschi, infatti legge il telefono, ed ogni tanto interviene lei a mio nome. 1
lampo65 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @Gaetanoalberto Non è che vorrei anchio un partito sartoriale, tipo bene le tasse sulla casa tranne le seconde case in lunigiana... però è più forte di me, dovrò invecchiare ancora un po, l'arrivismo l'ambizione sfrenata di un Renzi, non mi garba proprio. Pazienza
gianventu Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mai che ne convincessi uno... Tu forse no, ma qualcun altro qui sul forum, si. Per “annullare” il suo voto, intendo.😊
melos62 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: , infatti legge il telefono, ed ogni tanto interviene lei a mio nome. Anche la mia, infatti alcuni post di risposta a te in realtà erano conversazioni tra le nostre mugliere
Questo è un messaggio popolare. nullo Inviato 16 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Luglio 2022 44 minuti fa, iBan69 ha scritto: c’è l’imbarazzo della scelta. Mah... io vedo chiaramente l'imbarazzo, per quanto riguarda la scelta invece... 1 2
nullo Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: ho una moglie adorabile che farebbe sicuramente meglio di noi maschi, infatti legge il telefono, ed ogni tanto interviene lei a mio nome. Questo l'ha scritto la moglie o tu?
Roberto M Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 44 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: il primo a fare il campo largo con i 5s è stato salvini E il secondo e’ stato il PD. Non ha funzionato in nessuno dei due casi. Perseverare diabolicum. Come dice @melos62si vota sempre il male minore. Se il PD dovesse presentarsi senza estremisti di sinistra e 5 stelle, alleandosi in maniera strutturale con Azione e IV e magari altri partiti moderati sarebbe ancora il “male minore”. Altrimenti il male minore e’ il Centrodestra, nonostante la Meloni. Perche’ (almeno secondo me) sono meno pericolosi e deleteri i populisti di destra rispetto ai populisti di sinistra. 1
mariovalvola Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 D'accordo. In astratto è giusto e doveroso andare a votare ma con quale legge elettorale? Alla fine, mi sembra lì il vero collo di bottiglia che tende ad annacquare le scelte del "popolo sovrano".
melos62 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 36 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: al governo nazionale però che si guidano le sorti di un paese. Qui è il problema. Per guidare occorre chiarezza di indirizzo, un'idea forte, ma non ideologica, di obiettivi concreti che dovrebbero nel medio lungo periodo, migliorare la salute della collettività nel suo complesso. Abbiamo avuto una serie di governi tutti concentrati su obiettivi particolari di piccolo cabotaggio e di fazione. Poi i grillini con la loro follia dell'uno vale uno, della decrescita felice, della società regolata dalla rete- rammentate l'utopia infantilistica e mezzo massonica di Gaia di Casaleggio senior? In politica occorre avere una visione strategica di tipo ideale, da applicare con tattica pragmatica e non talebana. Oggi c'è molto talebanesimo velleitario e poco ideale. 1
Gaetanoalberto Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 23 minuti fa, lampo65 ha scritto: l'arrivismo l'ambizione sfrenata di un Renz Non è che a me stesse particolarmente simpatico. Però alcune riforme proposte (ricordiamoci, mai con una base parlamentare sufficientemente ampia da poter fare da solo, come per chiunque vada al governo in Italia) e soprattutto quella costituzionale, erano necessarie per modernizzare il sistema di governo del paese. Paradossalmente, se il voto avesse preso le pieghe che poi ha avuto, gli si sarebbe ritorno contro. Ma è così che si deve fare, è la cosa più importante, e per la quale ha avuto contro tutto il cosiddetto establishment. Bisogna rendere governabile il paese per dare la possibilità di decidere, individuare i responsabili delle scelte e valutarli politicamente. È questo il motivo per il quale i vari cespugli (consapevolmente) fanno ammuina per conservare il potere di ricatto, ed il popolo (mi spiace ma con non troppa lungimiranza) abbocca. Questo ha fatto D'Alema, e purtroppo anche Bersani, di cui avevo prima e fino al suo tentativo di governo, opinione migliore. Abbiamo avuto i social pieni di no Renzi, e quindi abbiamo guardato il dito, e non la Luna.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Luglio 2022 Amministratori Inviato 16 Luglio 2022 @mariovalvola la riforma costituzional renzi è stata affossta dal paese chhe ha preferito un sistema basato sugli inciuci e sulla mancanza di rasparenza ad un che faceva emergere un vincitore ed uno sconfoitto e obbligaava le forze politiche a fare alleanz vere e di leglislatura prima delle elezioni. tutti si lamentano dell'esistente ma appena si pova a cambiarlo spuntano mille preoccupazione e 2000 payre
Schelefetris Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 io voterei più sereno se ci fosse una legge che va ad equiparare il furto ai danni dello stato e la corruzione nella PA all'omicidio.
Gaetanoalberto Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 1 ora fa, melos62 ha scritto: Per guidare occorre chiarezza di indirizzo, un'idea forte, ma non ideologica Il problema è che significherebbe anche presentare i sacrifici che si chiederanno, perché di questo ha bisogno l'Italia. Ma chi ci ha provato è stato silurato velocissimamente. Tutti danno giá troppo, ricevono troppo poco, non accettano alcuna rivisitazione del piccolo mondo antico in cui campano e vorrebbero arrivare a morire senza scostamenti. Perciò prevale il minchionismo del populismo, che da noi si presenta sotto la veste, comunque pericolosa, del promettere più di quello che si può.
melos62 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Però alcune riforme proposte (ricordiamoci, mai con una base parlamentare sufficientemente ampia da poter fare da solo, come per chiunque vada al governo in Italia) e soprattutto quella costituzionale, erano necessarie per modernizzare il sistema di governo del paese. Io votai si a quasi tutti i quesiti di Renzi, so di molti elettori pd che erano d'accordo con me nel merito ma votarono no contro Renzi, che fece l'errore di personalizzare i referendum. 1
mariovalvola Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Adesso, cactus_atomo ha scritto: la riforma costituzional renzi è stata affossta dal paese chhe ha preferito un sistema basato sugli inciuci e sulla mancanza di rasparenza ad un che faceva emergere un vincitore ed uno sconfoitto e obbligaava le forze politiche a fare alleanz vere e di leglislatura prima delle elezioni. tutti si lamentano dell'esistente ma appena si pova a cambiarlo spuntano mille preoccupazione e 2000 payre La legge elettorale, per ora, non è stata elevata al rango di legge costituzionale. Scusami.
iBan69 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 44 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: infatti legge il telefono, ed ogni tanto interviene lei a mio nome. Tu sei pazzo… non ti ha spiegato nulla il tuo avvocato? Il proprio telefono, non va mai dato alla moglie/fidanzata, mai! 😄
Messaggi raccomandati