Vai al contenuto
Melius Club

Quando e se andremo a votare!? Appello al futuro: asteniamoci!

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Catania

Nato e studiato... Per la verità poi sono di Lentini, paese di Gorgia, il caposcuola dei sofisti, di Riccardo, l'architetto delle fortezze normanne federiciane, di Notaro Jacopo, della scuola poetica siciliana da cui i toscani rubarono la paternità dell'italiano, cittadina fondata dai calcidesi di Naxos, da cui si mossero i fondatori di Catania. 

Io però sono riuscito peggio... 😊

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

Io votai si a quasi tutti i quesiti di Renzi, so di molti elettori pd che erano d'accordo con me nel merito ma votarono no contro Renzi, che fece l'errore di personalizzare i referendum.

Era una riforma zoppa e arrabattata. Ma era pur sempre un modo per dire “cambiare si può”.

Ora le riforme costituzionali sono un “chi tocca, muore”, nessuno si azzarderà a proporre un qualcosa di cui avremmo bisogno come l’aria che respiriamo. 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Nato e studiato... Per la verità poi sono di Lentini,

Quindi non mi sbagliavo.

Io mio amico è un gentiluomo del catanese, chissà se riuscirà a rinunciare al suo riserbo... 

😄

Inviato

@melos62 Se ti presenti, torno a votare. Prendo pure la residenza a Napoli, magari a casa tua, così mangio pure bene!😄

• Haha 1
Inviato

Renzi e' la massima espressione di questa decadenza, prima di lui il Berlusca, ma non e' che con gli altri siamo messi molto meglio. 

Inviato
17 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Calenda, per dire, è molto più narcisista di lu

Potrebbe 

1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Era una riforma zoppa e arrabattata. Ma era pur sempre un modo per dire “cambiare si può”.

Ora le riforme costituzionali sono un “chi tocca, muore”, nessuno si azzarderà a proporre un qualcosa di cui avremmo bisogno come l’aria che respiriamo

Se avesse distinto i quesiti in schede diverse senza personalizzare poteva andare forse diversamente. Ricordo che era ancora inebriato del 40% alle europee che lui interpretò come un'apertura di credito alla sua persona, mentre era un voto fatto confluire anche da cdx sul PD quale d'argine contro la montata dei grillini. Purtroppo è finita come sappiamo. 

Inviato
2 minuti fa, gianventu ha scritto:

Se ti presenti, torno a votare. Prendo pure la residenza a Napoli, magari a casa tua, così mangio pure bene!😄

Grazie,  così prenderei almeno un voto, credo che nè io nè mia moglie mi voterebbero.

• Haha 2
Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, gianventu ha scritto:

zoppa e arrabattata

Per forza, dopo 30 anni di Commissione per le Riforme istituzionali stavano per partire gli altri 30. Avete presente con quali protezioni ai glutei debba camminare chi propone qualcosa? Ci ha provato. Purtroppo ne passeranno altri 100

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, gianventu ha scritto:

Se ti presenti, torno a votare.

Ah, e dopo tutti sti post voti lui e non me? Astieniti pure, poffarbacco! 

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, melos62 ha scritto:

era ancora inebriato del 40%

Ma lo hanno silurato i suoi, in perfetto stile Cremlino. 

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ah, e dopo tutti sti post voti lui è non me? Astieniti pure, poffarbacco! 

Ok, democristianamente, voto disgiunto

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

sottosegretariato

Azzie assai, mi stavo a preoccupá... Sto a faticá p st spccim d'taliá! 

Inviato

@Gaetanoalberto bello il Duomo,belli i giardini di villa  Bellini,bello anche un negozietto di vinili trovato sul tragitto a piedi con la signora(Sicula),buona la cena in un ristorantino,a parte una discussione (pacata) con il boss,(un vegliardo tosto)sulla questione dei tonni,un poco di caldo,ma sopportabile.Catania era una delle poche città che ancora non avevo visitato,non per piaggeria,  ma molto bella.

• Moderatori
Inviato
17 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Asteniamoci. Asteniamoci

ma va?

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Lentini

Avevo un collega che si chiamava Lentini e si professava piemontese purosangue, con malcelato orgoglio.

Quando per prenderlo in giro gli dicevo che, probabilmente, poteva avere origini sicule (dopo avergli spiegato di Jacopo, della scuola siciliana) si incazzava come una bestia... 

😄

Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

Per prenderlo in giro gli dicevo che, probabilmente, poteva avere origini sicule (dopo avergli spiegato di Jacopo, della scuola siciliana).

Il cognome con nome di città spesso è di famiglie di origini ebraiche, che nel medioevo erano identificate dalla città di nascita. 

• Melius 1
Inviato

@melos62 gli ho detto anche questo e mi ha tolto il saluto per una settimana 🙂

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge